23
maggio

Mediaset: Italia 2 passa al 55, nasce Boing Plus

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi

L’espansione di Mediaset sul digitale terrestre si concretizza ulteriormente con l’acquisizione da Sony Pictures Entertainment Italia dei canali 45 e 55, che vedranno rispettivamente la nascita di una nuova rete televisiva (Boing Plus) e il riposizionamento di un canale già esistente (Italia 2).

Mediaset Italia 2 passa al 55

Sarà quindi Italia 2 il canale che il Biscione posizionerà al numero 55, al posto di Cinesony. La rete è attualmente collocata – oltre che sul 120 e 566 – sul 66 (ex ReteCapri), rilevato nei mesi scorsi, dove va in onda soltanto durante il giorno, mentre la notte lascia spazio alle clip di R101, dal momento che la lcn in questione è comunque inserita nel blocco dei canali musicali. L’avanzamento di Italia 2 al 55 comporta un’inevitabile ‘riorganizzazione’ del canale, così come andranno riviste le numerazioni ricoperte finora. Ad aprile 2019, lo share medio di Cinesony nelle 24 ore è stato dello 0.34% mentre Italia 2 ha ottenuto lo 0.13%.

Nasce Boing Plus

Il canale 45, invece, non è stato acquistato direttamente da Mediaset, bensì da Boing S.p.A., la joint venture del Biscione con Turner, che garantisce il canale omonimo Boing e Cartoonito. Sul 45, al posto di Pop (0.17% nel mese di aprile), lancerà il nuovo Boing Plus, sempre rivolto ad un pubblico di bambini e ragazzi.



Articoli che potrebbero interessarti


Cine Sony
Mediaset continua la sua espansione sul digitale terrestre. Vicina all’acquisto del 45 e del 55


Mediaset - Bumper
ITALIA 2: PARTE IN ESTATE LA ‘SORELLA MINORE’ DI ITALIA 1? QUALI PROGRAMMI VI PIACEREBBE (RI)VEDERE?


Premium On Demand, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy
MEDIASET PREMIUM: ARRIVANO PREMIUM CINEMA EMOTION, PREMIUM CINEMA ENERGY E IL NUOVO DECODER PREMIUM ON DEMAND


Italia 2 - PierSilvio Berlusconi
ITALIA 2, LA NUOVA CREATURA DIGITALE TERRESTRE DI PIERSILVIO BERLUSCONI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.