23
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 23 maggio 2019. Su Rai3 «Fai bei sogni»

Barbara Ronchi e Nicolò Cabras in Fai bei sogni

Barbara Ronchi e Nicolò Cabras in Fai bei sogni

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – La Piramide di Fango - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2016, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: Viene trovato il cadavere di un uomo, ucciso con un colpo di arma da fuoco. Si tratta di Gerlando Nicotra, contabile dell’impresa edile che gestisce il cantiere dove è morto. Numerosi indizi convincono ben presto Montalbano del legame di questo caso col tentato omicidio di un muratore, Saverio Piscopo. Malgrado i tentativi di depistaggio, il commissario, riuscirà a smascherare falsi testimoni, false prove, false confessioni, sino a far crollare quella “piramide di fango” fatta di sangue, corruzione e malaffare.

Rai2, ore 21.20: Passengers

Film di Morten Tyldum del 2016, con Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishburne. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Durante un viaggio verso una nuova casa su un altro pianeta, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim e Aurora si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano ma scoprono che l’astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

Rai3, ore 21.20: Fai bei sogni

Film di Marco Bellocchio del 2016, con Valerio Mastandrea, Berenice Bejo, Guido Caprino. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 134 minuti. Trama: E’ la storia autobiografica di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.

Canale5, ore 21.40: All Together Now

Secondo appuntamento con All Together Now, lo show  musicale, prodotto da Endemol Shine Italy e  condotto da Michelle Hunziker e J-Ax in veste di presidente di un’incredibile giuria composta da ben 100 personaggi variopinti e competenti che formano un vero e proprio Muro Umano. Questa settimana arriveranno nello studio Fabio Rovazzi, i Legnanesi, Gabriele Cirilli e Jessica Notaro. Oltre ai giudici, ci saranno i protagonisti della gara: i concorrenti cantanti, selezionati nei mesi scorsi da Roberto Cenci, direttore artistico e regista del programma. Tutti si  sottoporranno al giudizio del coloratissimo Muro. Chi di loro arriverà a contendersi il premio da 50 mila euro?

Italia1, ore 21.30: King Arthur: il potere della spada – 1^Tv

Film di Guy Ritchie del 2017, con Charlie Hunnam, Jude Law. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Giovane e intelligente, Arthur si muove nei sobborghi di Londra con la sua banda, senza sospettare il destino che lo attende fino al momento in cui non agguanta la spada Excalibur. Messo alla prova dallo straordinario potere dell’arma, Arthur è subito costretto a fare scelte difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa maga, dovrà imparare a usare la spada, a superare i propri demoni personali e a unirsi al popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, che ha rubato la corona e ucciso i suoi genitori, e salvare il trono.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, con il Presidente della Commissione Trasporti della Camera Alessandro Morelli (Lega), la deputata Alessandra Moretti (Pd) e i giornalisti Maurizio Belpietro e Francesca Fagnani, si discuterà degli attacchi al vicepremier Matteo Salvini. Le polemiche arrivano sia dagli alleati di governo, sia dalle opposizioni, senza dimenticare le parole di Papa Francesco e della Chiesa cattolica e gli striscioni di protesta, contro il segretario della Lega, appesi ai palazzi di tutte le città italiane. A seguire, Paolo Del Debbio intervisterà in diretta il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi e a seguire l’ex ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda (Pd) che commenteranno i temi caldi di attualità politica. Nel corso della puntata, si aprirà un dibattito sull’Europa, partendo da un reportage nel quale, il conduttore, ha raccolto le opinioni dei cittadini in un mercato di Milano. Centrale il tema della spesa, dell’euro e di quanto l’Europa influisca nella vita di tutti i giorni. Se ne parlerà con l’europarlamentare e candidato alle prossime elezioni con il M5s Fabio Massimo Castaldo. Preziosa la testimonianza in studio di persone di sinistra e di destra, europeisti e antieuropeisti. Non mancherà, inoltre, l’incursione ironica sull’attualità del comico e attore genovese Giovanni Vernia.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti in studio il Vicepremier Luigi Di Maio. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 21.30: Mia moglie per finta

Film di Dennis Dugan del 2011, con Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nicole Kidman, Elena Satine. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Danny è un chirurgo plastico di successo che fa finta di essere infelice con la moglie per sedurre le donne. Quando incontra Palmer crede di aver trovato la donna della sua vita ed evita di usare con lei il solito metodo. La ragazza però scopre la fede (finta) che usava allo scopo e lui, per non raccontarle la verità, le dice di essere sul punto di divorziare. Lei a quel punto vuole conoscere la donna con cui sarebbe sposato e lui chiede così a Katherine, con cui lavora, di fingere di essere sua moglie. Ma la catena di bugie sembra inarrestabile ed è destinata a produrre grossi cambiamenti.

Nove, ore 21.25: Stefano Cucchi, la seconda verità - 1^Tv

In prima assoluta sul Nove arriva il film inchiesta Stefano Cucchi: la seconda verità. Lo speciale racconta gli ultimi sviluppi sul caso, sulla base dei nuovi elementi emersi nel 2015 che hanno dato vita al “Cucchi-bis”. “Erano venuti i carabinieri a casa e dicevano ‘Non è niente di grave, adesso le spieghiamo tutto’ – racconta in video la mamma Rita Calore – Poi lo hanno portato via in manette. Dicevano sempre ‘Non si preoccupi’. Quella è stata l’ultima volta che ho visto mio figlio”.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Speed - Film

Rai4, ore 21.10: MacGyver - Serie Tv

Iris, ore 21.10: La ricerca della felicità - Film

Rai5, ore 21.15: OSN con Martha Argerich – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Machete – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Corrida - Varietà

Paramount Network, ore 21.10: L’album dei ricordi - Film

Cielo, ore 21.20: True Justice – Serie Tv

La5, ore 21.25: Animagemella.com - Film Tv

RealTime, ore 21.10: Vite al limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Una notte da leoni 3 – Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.