21
maggio

Alice De Andrè si scaglia contro il Grande Fratello: «Un vero e proprio scempio. Carnefici della verità e dei sentimenti. Mi fate orrore»

Francesca e Alice De Andrè

Francesca e Alice De Andrè

Francesca De Andrè è sicuramente una delle protagoniste più discusse – e probabilmente meno apprezzate – di Grande Fratello 2019. Tacciata di bullismo e razzismo per il suo rapporto conflittuale con l’ex concorrente Mila Suarez, la nipote del cantautore Fabrizio è stata al centro della settima puntata del reality show e, oltre a discutere con Cristiano Malgioglio, ha scoperto di essere stata tradita dal fidanzato Giorgio Tambellini (che, per giunta, l’ha anche mollata a distanza con un post su Instagram). Il particolare momento televisivo non ha trovato il consenso di Alice, sorella della ragazza (entrambe sono figlie di Cristiano, con cui Francesca è in pessimi rapporti). La giovane ha espresso il suo pensiero su Instagram.

Attraverso parole dure, Alice De Andrè ha sottolineato come il programma e Barbara D’Urso – dal suo punto di vista – stiano strumentalizzando la storia personale di Francesca per fare audience:

“Speravo di riuscire a prendere le distanze e non venire coinvolta emotivamente ma ho sottovalutato la nefandezza e la pericolosità di questo circo degli orrori. Sono seriamente preoccupata, ormai ho la certezza che si tratti di abuso, come in una setta; vengono accuratamente selezionati i più deboli per creare dei personaggi da strumentalizzare per l’odiens del trash. Persone psicologicamente precarie circuite e indotte a svendere i propri sentimenti, la propria vita e il proprio passato con l’illusione di essere protetti e amati incondizionatamente da chi invece è il loro boia“.

La ragazza ha espresso, inoltre, il suo dissenso nei riguardi del pubblico che segue il reality:

“Nella casa degli orrori vengono esaltati tutti gli aspetti più crudeli e brutali dell’essere umano. Raramente ho assistito ad una simile violenza; la spettacolarizzazione del dolore, un pubblico che gode nel veder star male i partecipanti, vittime di questo sistema malato! Trovo agghiacciante che tutto questo sia legale. Un vero e proprio scempio, siamo ritornati agli orrori del circo quando si esibivano i fenomeni da baraccone per allietare un pubblico di sadici perversi, dove chi ha problemi e soffre invece di essere compatito viene deriso”.

Alice ha poi chiuso il suo intervento auspicando che Francesca, una volta conclusa l’esperienza “orripilante”, possa davvero capire chi le vuole bene:

“Da sorella  provo un immenso dolore nel vedere Francesca così sofferente e persa, e nel sapere che si trovi in questo inferno. Le mando tutto il mio amore e spero che quando uscirà capirà chi veramente tiene a lei. Spero con tutto il cuore che vi fermino al più presto, carnefici della verità e dei sentimenti. Mi fate orrore“.

Contrariamente alla sorella maggiore Fabrizia, che ieri sera è addirittura entrata nella casa per spiegare a Francesca le modalità del tradimento di Tambellini, Alice si è quindi fortemente dissociata da Grande Fratello e da chi lo conduce.

Visualizza questo post su Instagram

Speravo di riuscire a prendere le distanze e non venire coinvolta emotivamente ma ho sottovalutato la nefandezza e la pericolosità di questo circo degli orrori. Sono seriamente preoccupata , ormai ho la certezza che si tratti di abuso, come in una setta; vengono accuratamente selezionati i più deboli per creare dei personaggi da strumentalizzare per l’odiens del trash. Persone psicologicamente vulnerabili circuite e indotte a svendere i propri sentimenti, la propria vita e il proprio passato con l’illusione di essere protetti e amati incondizionatamente da chi invece è il loro boia. Nella casa degli orrori vengono esaltati tutti gli aspetti più crudeli e brutali dell’essere umano. Raramente ho assistito ad una simile violenza; la spettacolarizzazione del dolore, un pubblico che gode nel veder star male i partecipanti, vittime di questo sistema malato! …trovo agghiacciante che tutto questo sia legale . Un vero e proprio scempio, siamo ritornati agli orrori del circo quando si esibivano i fenomeni da baraccone per allietare un pubblico di sadici perversi, dove chi ha problemi e soffre invece di essere compatito viene deriso. Da sorella provo un immenso dolore nel vedere Francesca così sofferente e persa, e nel sapere che si trovi in questo inferno. Le mando tutto il mio amore e spero che quando uscirà capirà chi veramente tiene a lei. Spero con tutto il cuore che vi fermino al più presto, carnefici della verità e dei sentimenti. Mi fate orrore

Un post condiviso da Alice De Andrè (@alicedeandre) in data:



Articoli che potrebbero interessarti


Lele Mora
Live – Non è la D’Urso: Lele Mora, Siffredi e ancora Tambellini-De Andrè tra gli ospiti della terza puntata


Francesca De Andrè e Gennaro Lillio
Live – Non è la D’Urso: Gennaro Lillio e Francesca De André affronteranno le sfere


Finalisti - Grande Fratello 16
Grande Fratello 2019: chi vincerà?


Francesca De Andrè
Grande Fratello 2019: Francesca De Andrè ha bestemmiato?

4 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

21 maggio 2019 alle 14:51

In quella famiglia qualcuno con un briciolo di sale in zucca…mi conforta.



2. PaperSong ha scritto:

21 maggio 2019 alle 16:21

E come darle torto? Ha descritto perfettamente la D’Urso e tutto il suo caravanserraglio. E soprattutto il meccanismo perverso che lei e i suoi autori mettono in moto ai danni di persone fondamentalmente borderline, sfruttate come i fenomeni da baraccone di un tempo. Con la D’Urso che finge amicizia e comprensione, e in realtà agisce con un cinismo che mette i brividi.
In tanti lo diciamo da un bel pò, speriamo di essere sempre di più, forse a mediaset prima o poi apriranno le orecchie, e il cervello.



3. stefano ha scritto:

21 maggio 2019 alle 16:42

Su alcune cose potrei essere anche d’accordo,come del fatto che chi conduce il programma lo sta facendo nel modo peggiore possibile ma per quanto riguarda Francesca si sbaglia e coplice attiva di tutte le sceneggiate recitare pure male,andava espulsa per bullismo e razzismo verso Mila ma da mediaset e la endemol hanno dato carta bianca decisionale alla D’Urso,del vero grande fratello non esiste piu niente.



4. controcorrente ha scritto:

21 maggio 2019 alle 18:27

purtroppo– la sorella sa’ bene chi e’ la D’Urso e cos’è il GF.. e in cambio di soldi sta accettando tutto quello che la sorella tanto bene denuncia.. ma cara Alice.. non sarai mica uscita dal paese delle meraviglie ?? vero?.. posto che credo che tutta la storia del ragazzo sia stata pianificata a tavolino.. MAI VISTO UNO CHE E’ NELL’OCCHIO DEL CICLONE PER DELLE FOTO CON UNA BIONDA..POCHI GIORNI DOPO…DARSI BACIO IN STRADA CON UNA MORA E APPARTARSI IN AUTO.. siamo seri !!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.