21
maggio

Pomeriggio Cinque, Nicola Zingaretti: «Il governo è come Mark Caltagirone, in realtà non c’è»

Barbara D'Urso e Nicola Zingaretti

Barbara D'Urso e Nicola Zingaretti

Il Partito Democratico riparte da Mark Caltagirone. Il mistero sul marito fantasma di Pamela Prati, che in questi mesi ha catalizzato l’attenzione mediatica di giornali, web e televisione, è arrivato perfino ‘in politica’. Durante l’appuntamento di ieri con Pomeriggio Cinque, la padrona di casa Barbara D’Urso, in vista delle imminenti elezioni europee, ha ospitato in studio il segretario del PD Nicola Zingaretti. Quest’ultimo non si esime dal commentare l’operato dell’alleanza gialloverde, a capo del governo. Nel farlo Zingaretti tira in ballo il chiacchierato e misterioso Mark Caltagirone:

“Io credo che questo governo aveva su di sé la fiducia di tantissimi italiani e italiane, anche perché ha saputo rappresentare le paure. Però mi permetto di dire: è capace a rappresentare i problemi e non a risolvere i problemi. (…) Se ne vadano a casa. Mi permetto di dire, ho visto prima la trasmissione, mi sembra un po’ come si chiama… Mark Caltagirone… Secondo me non c’è il governo in realtà, perché non fa niente, stanno là, litigano però alla fine noi scopriamo che rispetto ai problemi delle persone non fanno niente…”.

Il riferimento è chiaramente al ‘bluff’ sull’esistenza dell’uomo, che spinge ironicamente Zingaretti a paragonarlo al governo, a suo dire totalmente inesistente, proprio come Caltagirone, nelle vite degli italiani. La conduttrice sorride – alla battuta del politico – e aggiunge:

“Vabbé credimi che Mark Caltagirone non esiste… quindi secondo te il governo è come Mark Caltagirone?”.

Insomma, pur essendo alle battute finali (dopo le ultime dichiarazioni shock di Eliana Michelazzo), il caso delle nozze di Pamela Prati, oltre ad aver invaso gran parte dei salotti tv, ha persino contaminato il lessico della politica. Una scelta forse insolita ma non così sbagliata, quella di Nicola Zingaretti, dal punto di vista comunicativo. Considerando il target di pubblico del programma della D’Urso, quale modo migliore per esprimere un concetto e convincere le persone dello stesso se non strizzando l’occhio al gossip del momento?



Articoli che potrebbero interessarti


Pomeriggio Cinque, Nicola Zingaretti: «Il governo è come Mark Caltagirone, in realtà non c'è»
Caso Mark Caltagirone, Pamela Prati non è stata truffata


Myrta Merlino - Pomeriggio 5
Myrta Merlino si presenta al pubblico di Pomeriggio Cinque – Promo


Maria De Filippi
Canale 5 va in vacanza: quando terminano e quando ripartono i programmi di daytime


Il ministro Sangiuliano su Twitter
«Al lavoro per la cultura italiana» guardando Pomeriggio Cinque! D’Urso ringrazia il ministro Sangiuliano

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

21 maggio 2019 alle 14:18

A me invece pare che sia il PD ad assomigliare a Caltagirone ,da almeno 10 anni
Fa finta di essere un altro partito
Ovvero un partito di destra travestito da partito di sinistra



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.