18
maggio

Amici 2019, semifinale: Rafael, Giordana, Alberto e Vincenzo finalisti. Fuori Tish

Semifinale Amici 2019

Semifinale Amici 2019

E’ tempo di semifinale per Amici 2019 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio nel corso della serata.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.17: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla semifinale, salutando subito i cinque semifinalisti, già in postazione.

21.19: La conduttrice annuncia e accoglie la giuria speciale della serata. Arrivano insieme Loredana Bertè, Antonella Clerici, Sabrina Ferilli, J-Ax e Romina Power. Poi chiama al centro dello studio gli allievi in gara per rivivere le loro emozioni e sensazioni alla vigilia della semifinale. La puntata sarà suddivisa in gironi, che decreteranno i finalisti.

Primo girone

21.25: Inizia la gara con Giordana che canta Una lunga storia d’amore di Gino Paoli. “L’adoro”, dice la Ferilli. Zerbi è subito critico: “Ha messo insieme tutti gli errori di questi mesi”. La Bertè è una furia con Rudy: “Basta, cambia disco”.  Il professore contesta alla cantante di urlare.

21.29: Si prosegue con Tish, che canta sempre in inglese. Maria le consegna poi il suo disco e chiama il primo parziale: Tish è in testa. Tocca poi a Vincenzo. Celentano entusiasta: “Ballerino speciale”. Di nuovo la classifica: Tish davanti a Giordana e Vincenzo.

21.36: La Clerici si alza per dare un bacio ad Alberto: “Era il mio bambino a Ti lascio una Canzone. Aveva 12 anni”. Il tenore si esibisce sulle note di Hello di Adele. J-Ax si complimenta per lo stile. Parziale: Alberto al primo posto; poi Tish, Giordana e Vincenzo.

21.42: Chiude il primo girone Rafael. Antonella ammette: “E’ un bel vedere”. Le fa eco Sabrina: “Che Dio lo benedica sto ragazzo”. Romina: “Balletto abbastanza sexy”.

Rafael in finale

21.45: E’ il momento di conoscere la classifica definitiva: Rafael balza al comando. Il ballerino è il primo finalista. “Non ci credo”, commenta, prima di correre a prendere la maglia della finale. Maria si è dimenticata di comunicare chi è che votava. Ve lo diciamo noi: la giuria.

21.50: Alberto, Giordana e Tish, insieme ai professionisti, affiancano Renato Zero in Madame.

Secondo girone

21.55: Si prosegue con il secondo girone, questa volta votato dai professori. Apre sempre Giordana, che si cimenta in Se io fossi un angelo di Lucio Dalla. Sabrina spiega: “Non è mai scontata”.

22.00: E’ il turno di Tish in versione Lana Del Rey con Young And Beautiful. Primo parziale: Giordana è in testa. Poi balla Vincenzo. Antonella e Loredana si congratulano con il ballerino. Di nuovo la classifica: Vincenzo dietro a Giordana e Tish.

22.07: L’ultima esibizione è di Alberto in La voce del silenzio di Massimo Ranieri. Britti non ha dubbi: “L’apoteosi della tecnica vocale”.

22.10: Maria chiama la classifica definitiva del secondo girone: in testa a pari merito ci sono Giordana e Alberto. I due devono esibirsi di nuovo. La conduttrice ne approfitta per far vedere il disco della cantante; poi l’esibizione con la sua Chiedo di non chiedere. Inedito anche per il tenore, che canta Indispensabile. Pubblicità.

Giordana in finale

22.20: I professori hanno un minuto di tempo per votare. Poi il verdetto: il secondo finalista della serata è Giordana. La cantante è incredula: “Non so che dire”. E la Bertè: “Ciaone Rudy”. L’allieva, emozionata, corre a prendersi la maglia della finale e ringrazia tutti.

Cabina telefonica con… Mark Caltagirone

22.25: Maria spiazza Sabrina perché a sorpresa torna il gioco delle cabine telefoniche. La Ferilli: “Non conosci vergogna. Ma la facevamo quattro anni fa”. E poi: “Ma chi te consiglia ste stron*ate?”. Risate in studio. A giocare con lei, Antonella. “Anche se non siamo testata giornalistica, entra Mark Caltagirone”, dice la De Filippi. Tra gli uomini che vanno ad ‘abitare’ la cabina di Sabrina, arriva uno con un lenzuolo in testa, come fosse un fantasma.

Terzo girone

22.42: Si torna alla gara con il terzo girone, votato dal pubblico a casa. La prima ad esibirsi è Tish. Stash si dice soddisfatto della cantante: “Sei stata particolarmente brava”. Primo parziale del televoto: Alberto davanti a Vincenzo e Tish.

22.48: E’ il turno di Vincenzo. Sabrina e Veronica si complimentano con il ragazzo, mentre Maria sprona Tish che vede un po’ preoccupata. Poi canta Alberto. La Clerici non ha dubbi: “Fa di tutto, ha un eclettismo incredibile, può cantare di tutto”.

22.55: Maria vede i tre allievi agitati, in particolare Tish e Vincenzo, e cerca di rincuorarli, ricordando loro che i posti in finale rappresentano soltanto un numero. Poi dà il verdetto: i più votati sono Alberto e Vincenzo. I due si esibiscono di nuovo. Inizia il tenore con la sua Accanto a te. J-Ax precisa: “Il ragazzo ha un range incredibile”. Poi l’esibizione del ballerino.

Alberto in finale

23.05: A Cannito e Vessicchio spetta la scelta decisiva: mandano in finale Alberto. Il tenore tira un sospiro di sollievo: “Mamma mia se sono contento”. E via al jingle che accompagna la sua corsa verso la maglia della finale.

Alessandra Amoroso fa una sorpresa a Maria

23.08: Interviene ‘dall’alto’ Giuliano Peparini, che invita Maria a raggiungere il centro dello studio e guardare il filmato. Alle sue spalle arriva a sorpresa Alessandra Amoroso, che le legge una lettera per dirle semplicemente grazie. Pubblicità.

Tish VS Vincenzo

23.20: L’ultima sfida è tra Tish e Vincenzo, che hanno la possibilità di essere supportati dai finalisti per staccare il pass per la finale. La cantante punta su Rafael, il ballerino su Alberto.

23.24: Arrivano Pio e Amedeo.

23.33: Maria apre il televoto tra Tish e Vincenzo, che stabilirà l’ultimo finalista. Prima delle esibizioni, il parziale: è in testa il ballerino.

23.35: Alberto (per Vincenzo) canta Ave Maria di Andrea Bocelli. Tocca poi a Rafael (per Tish).

23.40: E’ la volta degli sfidanti, a cominciare da un’inedita Tish in versione rapper con Cara Italia di Ghali. Per i professori, ha portato a casa la prova. Nuovo parziale: Vincenzo ancora primo. Poi il ballerino si esibisce in una coreografia improvvisata. Clerici e Ferilli evidenziano la grande interpretazione del ragazzo.

23.48: Tocca di nuovo ad Alberto (per Vincenzo), sempre nei panni di Bocelli, questa volta con Con te partirò. J-Ax euforico: “Zio sei incredibile”. Poi balla Rafael (per Tish).

23.53: La Celentano si complimenta con Vincenzo: “Non gli manca niente a questo ragazzo”. Stash su Tish: “E’ veramente bello vederti crescere in maniera esponenziale”. Steffens: “Vincenzo è veramente un artista”. Britti condivide il pensiero dei suoi colleghi sui due ragazzi. Pubblicità.

00.02: Altre tre esibizioni a testa per Tish e Vincenzo, una dietro l’altra senza interruzioni.

00.11: Torna Renato Zero con la nuova Mai più da soli. Poi Maria chiude il televoto. Pubblicità.

Vincenzo in finale, Tish eliminata

00.19: Partono le carte: l’ultimo finalista è Vincenzo, eliminata Tish. Il ballerino corre a prendersi la maglia della finale. Pubblicità.

00.26: J-Ax canta la sua Ostia Lido.

00.30: Maria proclama la fine del concorso Tim e, insieme a Lorella Boccia, premia il vincitore tra gli inediti di Alberto, Giordana e Tish: vince Try To C di Tish, che si aggiudica il premio in palio di 20.000 euro. La cantante esulta e ringrazia tutti per l’avventura ad Amici.

00.34: Altro premio. Banca 5 offre un contratto di lavoro di sei mesi a New York con una compagnia di ballo a Vincenzo. Il ballerino, incredulo, ringrazia.

00.38: Loredana Bertè presenta il suo nuovo pezzo estivo: Tequila e San Miguel.

00.42: Maria chiama al centro dello studio i quattro finalisti e dà appuntamento alla finale di sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2019: anticipazioni semifinale

Dalle 21.10 circa, in diretta su Canale 5, Maria De Filippi conduce la semifinale di Amici 18, che vedrà  gli allievi rimasti in gara sfidarsi tutti contro tutti per conquistare un posto in finale.

A giudicare le prove, oltre ai professori, la ‘coppia var’ Luciano Cannito-Beppe Vessicchio e il televoto, ci sarà una nuova giuria formata da Loredana Bertè insieme ad Antonella Clerici, Sabrina Ferilli, J-Ax e Romina Power. Ospite Renato Zero, che canterà il nuovo singolo Mai più da soli. Momento comico, invece, affidato come ogni settimana a Pio e Amedeo.

A concorrere per la finale sono i cantanti Alberto Urso, Giordana Angi e Tish e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto


Alessandro e Sophie - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.