15
maggio

Tg1, i giornalisti a Salvini: «Ci rispetti. Per le fesserie c’è poco spazio»

Salvini, Tg1

I giornalisti del chiedono a rispetto per il loro lavoro“. Dopo la replica di Enrico Mentana all’attacco che il vicepremier aveva rivolto ai tg durante un comizio, anche i cronisti del notiziario di Rai1 hanno alzato la voce. In una nota, il Comitato di Redazione del Tg1 ha rivendicato l’impegno informativo della testata e respinto l’accusa – rivolta dal leader leghista ai tg – di “parlare solo di fesserie“. 

In un comizio a Legnago, l’onorevole Matteo Salvini, ministro dell’Interno ha detto che il Tg1, il Tg5 e il Tg de La7 della sera non avrebbero affrontato nessuno degli argomenti dei quali si stava parlando in piazza, ma ’solo di fesserie di cui non importa nulla a nessuno’. Con il rispetto che è dovuto al ministro Salvini per la carica che ricopre, il CdR del Tg1 vuole ricordargli che nelle varie edizioni, dalla mattina alla notte, il Tg1 informa i telespettatori sul dibattito politico-istituzionale del Paese, sulle vicende economiche e di politica estera, sui fatti di cronaca e sui temi che interessano la società quali la scuola, la salute, il clima, la cultura, gli spettacoli e lo sport. Per le ‘fesserie’ c’è davvero poco spazio. I giornalisti del Tg1 si impegnano a continuare nella loro missione di servizio pubblico e chiedono rispetto per il loro lavoro

si legge nel comunicato del CdR del Tg1 riportato dall’AdnKronos. La puntualizzazione dei giornalisti del notiziario di Rai1 si aggiunge a quella di Enrico Mentana, che lunedì sera aveva risposto a Salvini con toni ben più pungenti.

Con tutto il rispetto, a noi fa un baffo una critica come questa” aveva detto il direttore del TgLa7, ricordando al vicepremier che il suo tg aveva in passato criticato anche “chi ha governato prima di lui e con più titolo e per più lungo tempo“. “Queste cose non fanno paura e non modificano il nostro modo di lavorare” aveva concluso Mentana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Maggioni (Foto US Rai)
Tg1 contrario all’arrivo di Fiorello: «Non lo accettiamo, è uno sfregio al nostro impegno quotidiano»


Mattia Santori
Tg: ecco i leader politici più presenti. Spunta la sardina Santori


Matteo Salvini, Giuseppe Conte
Agcom: Pd e M5S primeggiano nei tg. Ma a parlare di più sono Conte e Salvini


Matteo Salvini
Salvini boccia il Tg1 e su Fazio non molla: «Passa a Rai2? Sempre gli italiani pagano»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.