13
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 13 maggio 2019. Su Rai2 ultimo appuntamento con «Made in Sud»

Stefano De Martino

Stefano De Martino

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano - La pazienza del ragnoReplica

Film tv di Alberto Sironi del 2006, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: Su una strada fuori Vigata viene trovato lo scooter abbandonato di una ragazza, Susanna Mistretta, che in quel periodo sta passando un momento difficile per la depressione della madre, ormai in fin di vita. Il Commissario trova nel suo fidanzato Francesco un valido aiuto per diradare le ombre su quello che da subito sembra essere uno strano rapimento. Dopo l’invio, da parte dei  rapitori di una foto della ragazza prigioniera, grazie all’ingrandimento della foto stessa e alla testimonianza di una donna costretta a prostituirsi per pagare le cure al marito disabile, Montalbano scopre che non c’è mai stato un rapimento. E’ stata solo una messinscena.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con Made in Sud. Tra gag e risate ad accompagnare il pubblico ci sarà ancora una volta la coppia di conduttori Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la partecipazione di Biagio Izzo. Tanti i tormentoni e gli slang ormai entrati a far parte del gergo quotidiano: da “stai umile” del personaggio di Mariano Bruno a “sciolti e disinvolti” de I Ditelo Voi o ancora “inzuppa il biscottino” di Matranga e Minafò o “tu si o’ top” tratto dalla gag degli Arteteca, “io sono Gianni” del comico siciliano Gianni Lattore e “io so ‘na pulitona” di Floriana De Martino alias Patrizia. Ospiti dell’ultima puntata saranno Edoardo Bennato e il judoka Marco Maddaloni.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report, condotto da Sigfrido Ranucci. In questa puntata si parla della revoca da sottosegretario del senatore Armando Siri, delle indagini per corruzione relative agli incentivi all’eolico insieme all’imprenditore Paolo Arata e della vicenda della palazzina a Bresso acquistata con i soldi provenienti da San Marino. Nell’inchiesta “La Relazione” Peter Styles, il geologo inglese che nel 2012 viene chiamato a indagare su possibili relazioni tra le attività petrolifere nella pianura padana e i terremoti del 2012, racconta i tentativi di pressione subiti. Con “Se mi lasci non vale” si indaga su liberalizzazioni e mercato dell’elettricità, mentre in “Si è spento il sole” ci si chiede perché le nostre metropoli sono invase da maxi pubblicità sui monumenti.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello

Sesto appuntamento con Grande Fratello, condotto da Barbara D’Urso. In studio anche gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio. La notizia del “tradimento” da parte del fidanzato è piombata nella Casa durante la puntata precedente, lasciando Francesca molto turbata. Riuscirà il confronto con Giorgio a fugare i dubbi della concorrente anche alla luce di ulteriori novità che Grande Fratello ha in serbo per lei. Dopo le lettere della madre biologica e del fratello, ancora una volta il passato di Serena, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, irrompe nella casa per portarle una piacevole sorpresa. Ancora, Grande Fratello accende i riflettori sulle “coppie” che si sono formate all’interno della Casa, tra lacrime, baci e litigi: in arrivo conferme e chiarimenti. Arriva implacabile l’esito del televoto: chi tra Erica, Martina e Mila dovrà abbandonare il gioco? Non mancherà, infine, una nuova tornata di nomination. Il voto dei telespettatori può essere espresso, come al solito, attraverso quattro canali: App Mediaset Play, sito web, Smart TV connesse di nuova generazione e SMS.

Italia1, ore 21.25: Star Wars VII – Il risveglio della forza

Film di J.J. Abrams del 2015, con Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Peter Mayhew. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell’Impero, dalle ceneri di quest’ultimo e’ nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Il pericolo numero uno del Primo Ordine e’ l’ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke e’ anche sua sorella Leia che vede in lui l’unica possibilita’ di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi piu’ bravi e coraggiosi piloti.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. In apertura, le interviste al vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio (in diretta alle 21.30), alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (registra ore 18.00) e all’ex ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda sui principali temi di attualità politica. Si torna poi a parlare delle periferie, ponendo l’attenzione alle continue proteste dei residenti contro la presenza di famiglie rom. Da Casal Bruciato a Roma, a Torino nel quartiere Falchera, fino a Giugliano in Campania (Napoli), dove è stato da poco sgomberato un campo nomade che ospitava circa 400 persone. E ancora, servizi e interviste dal Salone del Libro di Torino, dopo l’espulsione dagli stand della casa editrice Altaforte, vicina a Casapound, presso cui è da poco uscito un libro sul leader leghista Matteo Salvini. Infine, un dibattito sui “ricchi d’Italia” e sui compensi milionari di conduttori televisivi, manager e calciatori.

La7, ore 21.15: Body of Proof - Replica

3×3 – Anime Perdute: Megan e Tommy indagano su un caso raccapricciante: una diciassettenne è morta dopo aver avuto una crisi che potrebbe essere stata indotta da droghe o da… possessione demoniaca!

3×12 – Evasione: Un accusato di omicidio fugge dal veicolo che lo stava trasportando. Ben presto un testimone del suo caso viene trovato ucciso. Eppure Megan è convinta che l’uomo sia innocente.

3×13 – La verità: La salma del padre di Megan viene riesumata: lei e Tommy assistono e seguono la penosa operazione, che però lascerà nelle loro menti più nuove domande che risposte alle vecchie.

Tv8, ore 21.30: Creed – Nato per Combattere

Film di Ryan Coogler del 2015, con Sylvester Stallone, Michael B. Jordan. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Adonis Johnson non ha mai conosciuto il padre, il famoso campione del mondo di pesi massimi Apollo Creed, morto prima che egli nascesse. Ciò nonostante, non può negare che la boxe faccia parte del suo codice genetico, decidendo di spostarsi a Philadelphia, città in cui il genitore ebbe un leggendario incontro con un allora esordiente di nome Rocky Balboa. Una volta a destinazione, Adonis fa di tutto per incontrare Rocky per chiedergli di divenire il suo allenatore. Nonostante sia fuori allenamento da tempo, Rocky vede nel giovane la stessa forza e determinazione che aveva conosciuto in suo padre e accetta l’incarico. Sebbene abbia un avversario molto più letale da affrontare nella vita privata, Rocky riuscirà a farne un campione, forgiandone anche il carattere.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy - 1^Tv

Il noto ristoratore Francesco Panella viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani. In ogni puntata, visiterà 3 ristoranti italiani, per decidere quale sarà il migliore.

INFINITY: La grande Gilly Hopkins (clicca qui per vedere il film)

È su Infinity “La grande Gilly Hopkins”, pellicola mai uscita nelle sale italiane, un film inedito che merita di essere visto. Gilly, è conosciuta dalla casa-famiglia dove vive e dagli assistenti sociali per essere una bambina irrequieta e con un caratterino non facile da gestire. Insomma, è proprio una bambina strana, indipendente e che non ha bisogno di una nuova famiglia, degli assistenti sociali che la sostengono e soprattutto degli insegnanti. La ragazza viene adottata dai Trotter, una famiglia ancor più strana di lei ed ovviamente Gilly, da ribelle che è ha escogitato un piano per scappare proprio perché lei non ha bisogno di nessuno. La ragazza però, dopo il fallimento del suo piano di fuga inizia a vedere la famiglia con occhi diversi e forse, finalmente anche per Gilly, è arrivato il suo angolo di felicità.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Blade II - Film

Rai4, ore 21.10: Max Payne - Film

Iris, ore 21.10: The Town - Film

Rai5, ore 21.15: Saint Exupery, aviatore e scrittore - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: La maschera di fango – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle - Varietà

Cielo, ore 21.15: Soldato Jane - Film

Paramount Network, ore 21.10: Frantic - Film

La5, ore 21.30: Insegnami a volare - Film Tv

RealTime, ore 21.15: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.