12
maggio

Programmi TV di stasera, domenica 12 maggio 2019. Le Iene chiudono la stagione con l’aggressione a Giuseppe Morgante. Giletti in diretta da Mezzojuso

Giuseppe Morgante a Le Iene

Giuseppe Morgante a Le Iene

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa

Nuova puntata del programma di Fabio Fazio, con ospite Carlo Calenda, capogruppo della lista PD-Siamo Europei. E poi Roberto Saviano e Don Mattia Ferrari, giovane vicario parrocchiale di Nonantola, nella Diocesi di Modena che ha scelto di dedicarsi agli ultimi imbarcandosi sulla nave Mare Jonio. In studio Luca Parmitano, astronauta e militare italiano, Tito Stagno, indimenticato telecronista della Rai, Iva Zanicchi e Orietta Berti. Attesi anche l’ex ct Arrigo Sacchi e Francesco Gabbani. Ci saranno, come in ogni puntata, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire, al Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e Nino Frassica, rimarrà Luca Parmitano e arriveranno Valeria Marini, Ronn Moss, Lodovica Comello, Teo Teocoli e Lello Arena.

Rai2, ore 21.20: NCIS | ore 22.10: FBI

16×07 Senza arte né parte (NCIS): Un enorme buco viene fatto nella parete della sede dell’istituto di credito della Marina. Si pensa ad una rapina, ma dalla banca non è stato portato via niente tranne il muro.

1×08 Questa terra è la tua terra (FBI): Gli agenti Bell e Zidan lavorano alle indagini sul rapimento di uno scienziato russo, coinvolto, in passato, nella produzione di armi chimiche.

Rai3, ore 21.20: Un Giorno in Pretura – Gianni il bello

Il corpo di una quarantenne viene trovato in fondo a un pozzo a Mazara del Vallo. Si tratta di Sabine Maccarrone, una donna di origine svizzera, ed è in avanzato stato di decomposizione. Un fatto di cronaca che rivela già da subito l’intricata trama che condurrà Gianni Melluso, l’accusatore di Enzo Tortora e conosciuto come “Gianni il bello”, sul banco degli imputati. L’accusa per lui è di essere il mandante dell’omicidio di Sabine, con la quale aveva intrapreso una relazione. Lo accusa Giuseppe D’Assaro, suo ex compagno di carcere, uomo dal passato equivoco che ha confessato di avere ucciso la donna. Un processo segnato da continui colpi di scena, in cui si muovono sullo sfondo personaggi che sembrano usciti da un romanzo di Camilleri.

Canale5, ore 21.30: New Amsterdam

1×13 Depressione: Max Comprende che molti dipendenti dell’ospedale svolgono lavori obsoleti e quindi decide di ricollocarli.

1×14 L’escluso: Sharpe trova una ragazza in come fuori dall’ospedale e la fa ricoverare, scoprendo che in un borsone teneva la sua bambina di pochi giorni.

1×15 Il morto di Oz: I compagni di infusione di Max ironizzano sul cancro e lui ne è profondamente colpito. E’ terrorizzato all’idea di non esserci più quando Georgia partorirà.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Ultimo appuntamento in stagione con Le Iene, condotto da Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani. Tra i temi e servizi della serata, la recente aggressione a Giuseppe Morgante, il ragazzo sfigurato con l’acido dalla ex fidanzata Sara Del Mastro. Lui aveva già contattato la trasmissione per raccontare lo stalking di cui era vittima, finito con l’agguato di lei.

Rete4, ore 21.30: Continuavano a chiamarlo Trinità

Film del 1971 di Enzo Barboni, con Terence Hill e Bud Spencer. Trama: I due fratelli fuorilegge e vagabondi dal cuore tenero Trinità e Bambino vengono scambiati per due agenti federali e approfittano della situazione per rubare un ingente bottino nascosto in un convento di frati da una banda di fuorilegge. I due si trovano a fronteggiare, a forza di pugni e schiaffi, una banda di feroci banditi, assoldati da un ricco speculatore.

La7, ore 20.30: Non è L’Arena

Massimo Giletti conduce una nuova puntata da Mezzojuso, dedicata interamente alla battaglia delle sorelle Napoli che da dodici anni denunciano intimidazioni e minacce da parte della mafia dei pascoli. Una lunga diretta dalla piazza del piccolo comune siciliano che vedrà la partecipazione di tanti ospiti che si avvicenderanno nel corso della serata per tenere accesi, ancora una volta, i riflettori su una storia rimasta per troppo tempo al buio. Inoltre, sarà presente anche il sindaco di Mezzojuso Salvatore Giardina. Tra gli ospiti in puntata ci saranno anche: Nunzia De Girolamo, Rita Dalla Chiesa, Alfonso Sabella, Salvo Palazzolo, Pietrangelo Buttafuoco.

Tv8, ore 21.30: Celebrity MasterChef Italia 2

Orietta Berti, Anna Tatangelo e Davide Devenuto si trovano di fronte l’ultima mystery box che, una volta scoperchiata, fa venire solo più dubbi. Il vincitore avrà due grossi vantaggi per l’invention test. Le celebrity arrivate in finale avranno poi 2 ore e mezza a disposizione per presentare i piatti che hanno ideato per sbalordire i giudici e conquistare il titolo di vincitore, assicurandosi i 100.000 euro in palio da donare in beneficenza.

Nove, ore 21.30: Vi presento i nostri

Film del 2010 di Paul Weitz, con Robert De Niro e Ben Stiller. Trama: Ci sono voluti 10 anni, due piccoli Fotter con la moglie Pam e numerosi ostacoli da superare per avvicinare Greg Fotter al suo impenetrabile suocero Jack Byrnes. Trovandosi senza un soldo – mentre sta cercando di iscrivere i suoi adorati gemelli in una scuola prestigiosa e provando a gestire il rapporto con un losco individuo che ha l’incarico di ristruttare la casa appena comprata e mai ultimata – Greg decide di dedicarsi ad una seconda occupazione per un’azienda farmaceutica, al fianco di una collega troppo sexy e disinvolta, scatenando ancora una volta i sospetti dell’intransigente Jack. Quando l’intero clan di Greg e Pam – ex di Pam, Kevin, incluso – arriva per festeggiare l’atteso compleanno dei gemellini, Greg deve dimostrare allo scettico Jack di essere perfettamente capace di essere l’uomo di casa. Ma con tutti i malintesi, le spiate e le missioni segrete, riuscirà Greg a superare l’ultimo test di Jack e finalmente diventare il prossimo patriarca della famiglia… o sarà rotto per sempre il cerchio della fiducia?.

INFINITY: La prima cosa bella (clicca qui per vedere il film)

Infinity festeggia la festa della mamma con “La prima cosa bella”, una dolcissima commedia di Paolo Virzi, vincitrice di tre David di Donatello. Con Stefania Sandrelli, Micaela Ramazzotti, Claudia Pandolfi, Valerio Mastandrea e Dario Ballatini. Un amore sconfinato di una mamma verso i suoi due figli Bruno e Valeria, ma che diventa talmente forte da ferire. Anna è una giovane mamma, brillante ed esuberante ma che suscita il nervosismo del marito e l’imbarazzo del figlio Bruno in quanto gli uomini di Livorno le rivolgono fin troppe attenzioni. Quando Bruno cresce, decide di tagliare ogni rapporto con la madre, e con quella città dov’è cresciuto e che gli ha fatto passare una vita sin troppo travagliata. Un giorno però, quando riceve la chiamata di Valeria, Bruno è costretto a tornare per fare l’ultimo saluto ad Anna, gravemente malata. Troverà la stessa mamma che aveva salutato prima di scappare dalla sua città: briosa e piena di vita. Per Bruno sarà anche l’occasione di ricordare ed affrontare quelle vicissitudini familiari che lo avevano ferito, allontanandolo dalla famiglia. Nonostante tutto, Bruno capirà che per sua madre la prima cosa bella sono stati i suoi figli.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Cappuccetto rosso sangue - Film

Rai4, ore 21.10: Absentia - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Amore a prima vista - Film

Rai5, ore 21.15: Le Terre del Monsone - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Qualcosa di nuovo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Mentre ero Via - Fiction

Cielo, ore 21.20: La notte non aspetta - Film

Paramount Network, ore 21.10: Perché te lo dice mamma - Film

La5, ore 21.10: Che bel pasticcio - Film

RealTime, ore 21.15: Il Salone delle Meraviglie - Intrattenimento

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello 16 – Diretta dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: American Dad! 14 - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Hyde & Seek - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Giletti ed Enrico Mentana
Programmi TV di stasera, domenica 26 maggio 2019. Gli speciali sulle elezioni «accorciano» i programmi del prime time


Barcellona-Valencia
Programmi TV di stasera, sabato 25 maggio 2019. In diretta sul Nove la finale di Coppa del Re Barcellona-Valencia


Paolo Bonolis e Luca Laurenti - Ciao Darwin 8
Programmi TV di stasera, venerdì 24 maggio 2019. Ultimi appuntamenti per «Ciao Darwin», « L’Aquila – Grandi Speranze» e «Fratelli di Crozza»


Barbara Ronchi e Nicolò Cabras in Fai bei sogni
Programmi TV di stasera, giovedì 23 maggio 2019. Su Rai3 «Fai bei sogni»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.