10
maggio

Missione Spazio Reloaded: Rai Gulp racconta la vita da astronauta

missione spazio reloaded

Linda Raimondo

Dopo un’anteprima su Rai Play, arriva, su Rai Gulp, Missione Spazio Reloaded. Da domenica 12 maggio, alle ore 13.45, sul canale Rai per i più piccoli troveranno spazio i racconti delle attività extraveicolari di Luca Parmitano, Samantha Cristoforetti – la prima donna italiana in orbita – e della nuova Missione del veterano Paolo Nespoli nel suo 60° anno d’età. A guidare i telespettatori in questo “viaggio” di otto puntate ci sarà Linda Raimondo, la giovane conduttrice, nonché studentessa di fisica e appassionata di spazio e di scienza, pronta a far parte degli astronauti che saranno selezionati per arrivare su Marte.

In questa nuova edizione di Missione Spazio, realizzata da Rai Ragazzi in collaborazione con ESA (Agenzia Spaziale Europea), ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e Aeronautica Militare, gli astronauti faranno conoscere non solo lo spazio e il volo umano, ma anche il valore della convivenza, della ricerca scientifica effettuata in condizioni di microgravità e la funzione “aggregante” che ha il cibo in condizioni estreme come lo spazio. Ogni dichiarazione riporta al momento in cui dei bambini hanno sognato di diventare astronauti fino a quando, questi stessi bambini oramai adulti, sono riusciti a realizzare il loro sogno, passando per la selezione, l’addestramento, la partenza, la vita in orbita, per tornare poi sulla terra.

Nella prima puntata, dal titolo “A Stairway To Heaven – L’emozione del lancio”, il pubblico scoprirà uno dei momenti cruciali nella vita di ogni astronauta, a partire dal famoso conto alla rovescia. Dopo anni di addestramento, di studio e di sacrifici arriva il momento nel quale indossata la tuta, si prende posizione sul proprio seggiolino, si allacciano le cinture e si accendono i motori: ci si stacca dalla terra e il sogno di diventare astronauti diventa realtà. Un momento cruciale che ogni astronauta ricorda con grande emozione.

“Missione Spazio Reloaded” è un programma scritto da Cristina Raimondo, con la regia di Marco Lorenzo Maiello. Coordinamento Lorenzo Di Dieco e produttore esecutivo Donatella Rorro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


NUZZO E DI BIASE_05
Pagelle TV della Settimana (27/03-2/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Logo_Rai_Gulp
Rai 0%: urge una rivoluzione per Rai Gulp


Il piccolo chimico_Marco Martinelli copia
Su Rai Gulp è l’ora de Il Piccolo Chimico

1 Commento dei lettori »

1. Angelo ha scritto:

11 maggio 2019 alle 05:27

Programmi alla scendon Cooper? Per sceldon Cooper ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.