10
maggio

Programmi TV di stasera, venerdì 10 maggio 2019. «La Corrida» o «Ciao Darwin 8»?

Ludovica Caramis

Ludovica Caramis

Rai1, ore 21.25: La Corrida

Penultimo appuntamento con La Corrida, il varietà dedicato ai “dilettanti allo sbaraglio”, personaggi rigorosamente non famosi giudicati dal pubblico in studio. Conduce Carlo Conti con la partecipazione di Ludovica Caramis. Grandi protagonisti saranno come sempre i dilettanti allo sbaraglio, che si esibiranno sul palco con un unico grande obiettivo: divertirsi e divertire, con quell’allegria e spensieratezza da sempre tratti distintivi de La Corrida. Cantanti, ballerini, imitatori, rumoristi, maghi, acrobati, poeti, comici, barzellettieri: ancora una volta il varietà vedrà una gara tra concorrenti non professionisti del mondo dello spettacolo che presenteranno al pubblico in studio e a quello televisivo performance originali e di certo uniche, portando sul piccolo schermo tutta la genuinità della provincia e, perché no, l’inventiva, punto di forza degli italiani. Come da tradizione, poi, Carlo Conti sceglierà “ballerini” tra il pubblico in sala, che dovranno esibirsi a fine serata su improbabili coreografie, accompagnate dal corpo di ballo di Fabrizio Mainini.

Rai2, ore 21.20: Captain America: The Winter Soldier

Film di Joe Russo, Anthony Russo del 2014, con Chris Evans, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Robert Redford. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Mentre tenta di adattarsi al mondo moderno, Steve Rogers, alias Captain America si trova a dover unire le sue forze con quelle di Vedova Nera, per smascherare una cospirazione ai danni dello S.H.I.E.L.D.

Rai3, ore 21.20: L’Aquila – Grandi Speranze – Quarta Puntata1^Tv

Fiction di Marco Risi del 2019, con Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi, Valentina Lodovini. Prodotta in Italia. Trama: Silvia riesce a far riaprire le indagini sulla scomparsa di sua figlia e Gianni scopre che il piano di Riccardo è quasi completo. L’unico terreno che manca al costruttore è quello di Maria Sassi, un’anziana signora decisa a non vendere diventata bersaglio di minacce anonime. Margherita è colpita da un sasso scagliato da Simone contro Leo. Le famiglie dei due ragazzi dovrebbero incontrarsi per risolvere la faccenda ma l’ostilità pregressa tra Riccardo e Gianni prende il sopravvento.

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin 8 – Terre Desolate

Nuovo appuntamento Ciao Darwin 8, l’esilarante show antropologico condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. La sfida di questa settimana sarà Juve vs Tutti. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Giampiero Mughini e Raffaele Auriemma. Grande successo sul web per la bellissima Madre Natura apparsa nella scorsa puntata: Alba Vejseli. La modella di 23 anni, per metà albanese e per metà greca, vive a Milano, è molto attiva sui social ed è appassionata di sport. Attesa per la nuova splendida depositaria del meccanismo della casualità scelta per questa puntata.

Italia1, ore 21.25: Next

Film di Lee Tamahori del 2007, con Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Cris Johnson ha la facoltà di prevedere il futuro prossimo, e per questo è perseguitato dal governo che vuole carpire il funzionamento di questa sua capacità. Per sfuggirgli, Cris assume l’identità di Frank Cadillac, e si trasferisce a Las Vegas dove lavora come mago. Ma le sua abilità sono necessarie per sventare un piano terroristico.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma apre approfondendo la drammatica situazione in cui versa Noemi, la bambina di quattro anni ferita da un colpo di pistola venerdì 3 maggio, in un agguato in Piazza Nazionale a Napoli. L’approfondimento a cura di Siria Magri torna anche sulla morte di Marco Vannini, il ragazzo di Ladispoli ucciso da un colpo di pistola il 18 maggio 2015, mentre era a casa della sua ragazza. Nei giorni scorsi sono emerse nuove testimonianze: un amico dell’ex Comandante dei carabinieri di Ladispoli, afferma che a sparare sarebbe stato il figlio di Ciontoli e non il padre Antonio. Per l’omicidio, i giudici della Corte d’Assise di Roma hanno condannato Ciontoli-padre a cinque anni di reclusione (contro i 14 inflitti in primo grado). Sempre in appello sono invece state confermate le condanne per i due figli e per la moglie di Antonio Ciontoli.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live. Tanti i temi al centro della puntata, partendo da quello dell’immigrazione. In esclusiva un documentario dal fronte Libico della giornalista e reporter di guerra Francesca Mannocchi, ospite in studio. Spazio anche all’attualità e alla cronaca politica. A commentarla la giornalista Lucia Annunziata. Tra gli altri, saranno presenti i giornalisti Constanze Reucher e Paolo Celata. Come sempre spazio alla Social Top Ten, ai tutorial realizzati da Marco Dambrosio “Makkox” e a un nuovo video di Fabio Celenza. Per la grande musica le esibizioni in studio del cantautore Paolo Pietrangeli e del musicista James Taylor.

TV8, ore 21.25: Alessandro Borghese – 4 ristoranti

In Veneto, precisamente nel delta del Po, Pamela, Manuela, Isi e Gino si sfidano a colpi di pranzi e cene per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante di cucina di laguna. A Cagliari, città ricca di tradizione e modernità, chi tra Natalia, Pierluigi, Gian Michele e Riccardo si aggiudicherà il titolo di miglior ristorante di nuova generazione?

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e i suoi Fratelli di Crozza. Al centro della prima puntata, come sempre, la stretta attualità politica e sociale. Tra i personaggi proposti: Carlo Calenda con il suo progetto “Siamo Europei”, il profeta del talk show Alberto Forchielli, e Massimo Recalcati.

INFINITY: Collateral Beauty (clicca qui per vedere il film)

Su Infinity è disponibile “Collateral Beauty” un viaggio alla ricerca della bellezza “collaterale”. Dalla regia di David Frankel (Il diavolo veste Prada, Io & Marley) con Will Smith, che torna ad interpretare il ruolo di genitore, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren, Keira Knightley e Naomie Harris, un film toccante che descrive un cammino nella mente e nel cuore. Howard Inlet (Will Smith), dopo la morte della figlia ha cambiato drasticamente la personalità. Da brillante, solare e positivo è diventato un capo introverso ed apatico, sempre chiuso in sé stesso. I suoi colleghi sono preoccupati, non solo per la salute dell’azienda ma anche per la sua salute mentale e, avendo provato in tutti i modi di tirarlo su di morale decidono di assumere un investigatore privato. Con il suo aiuto scoprono che Howard ha scritto tre lettere a tre destinatari alquanto particolari: Amore, Morte e Tempo. I suoi colleghi decidono d’impersonare i tre fantasmi con cui Howard combatte quotidianamente per aiutarlo a guarire. Ma loro non sanno che l’assunzione di questi tre ruoli cambierà la vita di tutti quanti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Exodus – Dei e Re - Film

Rai4, ore 21.10: Panic Room - Film

Iris, ore 21.10: Il tocco del male - Film

Rai5, ore 21.15: Vienna: impero, dinastia e sogno – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Prima di Lunedì - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Angelo di Sarajevo - Fiction

Paramount Network, ore 21.10: Chronicle Mysteries: Legami di Famiglia – Film Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.25: Tutto su Mia Madre – Film

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in Sfida - Talent Show

La5, ore 21.25: Step Up – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Doom – Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.