8
maggio

The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della terza puntata. C’è chi arriva da Sanremo e chi da… The Voice – Video

The Voice 2019

The Voice 2019

E’ stato chiamato causa ‘dipartita’ di Sfera Ebbasta, ma Gigi D’Alessio si sta rivelando il valore aggiunto di The Voice 2019. Le Blind Auditions proseguono e il coach, oltre a fare incetta di talenti (già 11 su 14), è protagonista indiscusso dello show, capace di attirare a sé concorrenti distanti anni luce dal suo mondo musicale, conquistare la simpatia ’sfrenata’ di Gué Pequeno e far ingelosire Morgan. Non solo Gigi, però. Ecco quali sono stati i momenti più significativi che hanno ‘acceso’ la terza puntata di audizioni al buio.

1 – Gigi e Gué a fare pipì insieme

E’ scoppiato un sorprendente feeling a The Voice e i protagonisti dell’inedita coppia sono Gué Pequeno e Gigi D’Alessio, sempre più pappa e ciccia. Non c’è istante, esibizione o commento che non metta d’accordo i due coach. “Siamo interscambiabili”, ammette il cantautore napoletano. Il rapper milanese, dal canto suo, confida di voler essere “la versione hip hop di Gigi D’Alessio”. I due stanno proprio bene insieme, anche in bagno: “Vogliamo andare a fare la pipì? Che dici?”, domanda Gigi. E Gué non si fa pregare.

2 – La gelosia di Morgan

In tutto ciò, come un’ombra dei due, sopravvive Morgan, colpito da un attacco di gelosia nei confronti di Gigi: C’è una sensazione di abbandono. Io mi sento eliminato. Ma il pirata non si dà per vinto e si lascia andare ad uno dei suoi pochi slanci d’ottimismo: “La coppia Gigi-Gué è una coppia che può scoppiare da un momento all’altro”. Intanto, Elettra se la ride cantando: “Il triangolo no, non l’avevo considerato”.

3 – Le perle dell’affabulatore Gigi

Pur di assicurarsi i concorrenti migliori, Gigi le prova tutte, aggrappandosi ad un vasto repertorio di frasi fatte (da lui, chiaramente). “Per me la musica è come una donna, nuda. Se le metti il giubbotto di pelle diventa rock, se le metti l’abito da sposa diventa romantica, se le metti il tailleur diventa chic. Ma alla fine, sotto sotto, c’è sempre una donna. La musica è femmina”, disse il D’Alessio-pensiero ad un talento uomo. Oppure: “Le aquile a volte possono volare più in basso delle galline, ma le galline non potranno mai volare in alto come le aquile”. Come dargli torto!

4 – La cugina di Frank Sinatra

Niente è impossibile, soprattutto se vuoi vivere di musica e sei la cugina di Frank Sinatra. Tra i concorrenti della terza puntata, la 33enne Tess Amodeo Vickery, che rivela la sua parentela con il celebre artista americano: “Lui era il cugino del mio nonno. In un certo senso, sono la cugina di Frank Sinatra. Con On My Own di Ashes Remain, conquista un posto nel team della Lamborghini.

5 – L’inedito di Domenico Iervolino

Un altro inedito fa capolino alle Blind. Il giovane napoletano Domenico Iervolino presenta, chitarra e voce, un suo brano dal titolo La solita musica. Per i coach non sembra essere affatto la solita musica. Morgan Elettra e Gigi se lo contendono; il concorrente sceglie di entrare nel team di D’Alessio.

6 – Da Sanremo a The Voice

Tra i concorrenti della terza puntata, anche una ‘reduce’ del Festival di Sanremo. Micaela Foti nel 2011 era in gara tra le Nuove Proposte e arrivò seconda dietro a Raphael Gualazzi. Poi, però, più nulla, almeno fino alla serata di ieri, che l’ha vista sul palco di The Voice cantare Lost On You di LP. Ad assicurarsela è Gué, l’unico a girarsi.

7 – Da The Voice… of Russia

A chiudere la carrellata di audizioni della terza puntata è la performance del 38enne Valerio Sgargi, l’unico a far girare tutti i coach con il suo mash-up di Bohemian Rapsody + Figaro dei Queen e Largo al factotum di Rossini. Si aggiudica un posto nel talent (nel team di Morgan), ma per lui non è la prima volta, perché meno di un anno fa cantava sul palco di The Voice in Russia.

>>> The Voice 2019: i concorrenti scelti nella terza puntata



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della finale. Proclamazione senza vincitrice. Ventura saluta commossa: «Viva la Rai» – Video


The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della semifinale. Gigi e Morgan accusano i discografici del programma. Duetto Pequeno-D’Alessio – Video


The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della sesta puntata. Scontro tra Morgan e Gigi D’Alessio, Elettra canta Altrove – Video


Gigi e Gué - The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della quinta puntata. Via i vestiti che ormai puzzano! Gué Pequeno rappa «Non dirgli mai» di Gigi D’Alessio – Video

4 Commenti dei lettori »

1. Joseph ha scritto:

8 maggio 2019 alle 14:16

Ma ha detto proprio “acquile” con la c? Oppure qualcuno qui ha bisogno di un vocabolario?



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

8 maggio 2019 alle 15:00

@Joseph ho bisogno di un vocabolario ;)



3. Picopaco ha scritto:

8 maggio 2019 alle 17:45

Magari “Largo al factotum” di Gioacchino Rossini…



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

8 maggio 2019 alle 22:22

@Picopaco anziché citare Rossini per Il Barbiere di Siviglia, ho preferito indicare uno dei baritoni che l’ha interpretata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.