8
maggio

Programmi TV di stasera, mercoledì 8 maggio 2019. Su Italia1 «Il mio amico Nanuk»

Dakota Goyo in Il mio amico Nanuk

Dakota Goyo in Il mio amico Nanuk

Rai1, ore 20.35: Champions League Ajax-Tottenham

90 minuti per un posto nella storia. La sintesi di Ajax-Tottenham, semifinale di ritorno di Champions League, in programma questa sera alle 21.00 alla Johann Cruijff Arena di Amsterdam, è tutta qui. Da una parte i giovani lancieri, eredi di una tradizione calcistica che riporta ai fasti degli anni ‘70 e dell’Arancia Meccanica, dall’altra l’energia e la voglia di stupire ancora di un gruppo, quello plasmato da Mauricio Pochettino, che non molla mai, anche se stavolta sarà durissima. Dopo il blitz orange di Londra si riparte dall’1-0 per gli olandesi, che in casa, in questa stagione, hanno perso solo una delle 24 partite giocate finora: per i londinesi le speranze si chiamano Eriksen, Son e soprattutto Harry Kane, un po’ appannato dopo una stagione senza pause ma sempre pericolosissimo.

Rai2, ore 21.20: Amore, cucina e curry

Film di Lasse Hallström del 2014, con Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Le Bon. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Dopo la tragica scomparsa della madre, il giovane Hassan si trasferisce dall’India all’Europa con la famiglia. La meta definitiva diventa subito Lumière, un paesino in cui il padre vede la possibilità di concretizzare un futuro di prosperità proseguendo l’attività di ristoratori. Il nuovo locale, però, fa concorrenza al ristorante dello chef stellato Mallory.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nella puntata di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si occuperà della morte di Antonio Stano. Aveva chiesto aiuto il pensionato vittima della baby gang e continuava a chiederlo urlando più volte ad ogni incursione dei bulli. Le registrazioni video e ora anche i file audio della chat documentano questa brutta storia. Alcuni ragazzi, tra cui anche dei minori, sono finiti in carcere. Rimangono aperti molti interrogativi sul perché e cosa sia mancato per evitare tutto questo. Si parlerà poi della morte di Marco Vannini: ricorso in Cassazione per Antonio Ciontoli. Secondo la difesa sono troppi 5 anni. In studio ci saranno i familiari del ragazzo ucciso.

Canale5, ore 21.40: Live – Non è la D’Urso

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Barbara D’Urso. Tra gli argomenti trattati nella serata ancora una volta il matrimonio tra Pamela Prati e il misterioso Mark Caltagirone.

Italia1, ore 21.30: Il mio amico Nanuk

Film di Brando Quilici, Roger Spottiswoode del 2014, con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan. Prodotto in Italia/Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Luke ha da poco lasciato Vancouver per andare a vivere in una cittadina del Canada settentrionale, a due passi dalle distese di ghiaccio dove il padre esploratore e’ morto durante una tempesta. Un pomeriggio, nel garage di casa, trova un cucciolo di orso bianco rimasto solo dopo che la madre e’ stata portata via perche’ considerata pericolosa. E’ l’inizio di una sincera e commovente storia di amicizia tra il ragazzo e l’orsetto.

Rete4, ore 21.30: Colpevole d’innocenza

Film di Bruce Beresford del 1999, con Tommy Lee Jones, Ashley Judd. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Libby ha un marito ricco e attraente di cui è innamorata, un figlio che entrambi adorano e una splendida casa. Ma quando suo marito sparisce in mare nel corso di un weekend romantico in barca, Libby viene accusata di averlo ucciso e condannata. Dal carcere prega la sua migliore amica di adottare suo figlio. La donna accetta e poi scompare con il bambino. Passano sei anni, a Libby viene concessa la semilibertà e viene affidata a Travis, un uomo intransigente. Quando Libby scappa.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

Andrea Purgatori conduce un nuovo appuntamento di Atlantide dal titolo La Grande Stangata. La puntata racconterà la crisi finanziaria del 2008, quando l’economia mondiale precipitò in un buco nero di fallimenti, suicidi e disperazione. Una crisi devastante e più grave persino di quella del ‘29. Nel corso della serata andrà in onda il film La Grande  Scommessa di Adam McKay, che nel 2016 si aggiudicò il premio Oscar per la miglior sceneggiatura (interpretato da Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt) che ricostruisce gli anni del tracollo dell’economia americana dovuto ai mutui subprime, e un’intervista esclusiva realizzata da Purgatori al finanziere e scrittore Guido Maria Brera, autore di un libro sugli stregoni della finanza mondiale: I diavoli.

Tv8, ore 21.30: Notte prima degli esami – Oggi

Film di Fausto Brizzi del 2007, con Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Franco Interlenghi, Giorgio Panariello. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Luca è alle prese con una nuova storia d’amore. Incontra infatti Azzurra, una biologa marina estroversa e poco più grande di lui che lo trascina in pazze avventure metropolitane. Un tira e molla romantico che lascia col fiato sospeso fino al finale. Ma anche a casa di Luca la situazione è complicata. Infatti suo padre Paolo è un cialtrone matricolato, marito bugiardo e eternamente infantile. Suo figlio Luca dovrà tamponare i buffi guai che il genitore combina a ripetizione e fare “da padre a suo padre”. A legare il tutto le avventure goliardiche e spensierate del gruppo di amici che stavolta si trova ad affrontare le prime complicate prove della vita.

Nove, ore 21.25: La guerra dei mondi

Film di Steven Spielberg del 2005, con Tom Cruise, Justin Chatwin. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Dopo tanto tempo, il divorziato Ray Ferrier sta per passare un fine settimana con i figlioletti Robbie e Rachel. A un tratto, però, uno strano marchingegno emerge dal suolo e incenerisce tutto ciò che incontra: è l’inizio dell’attacco degli alieni alla Terra. Nel panico generale, Ray cerca di salvare i suoi bambini.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Una piccola impresa meridionale - Film

Rai4, ore 21.10: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Zodiac - Film

Rai5, ore 21.15: Stars of the Silver Screen: Jack Nicholson – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Inserzione Pericolosa - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sorelle – Fiction

Cielo, ore 21.20: Stormageddon - Film

Paramount Network, ore 21.10: Un San Valentino molto speciale - Film – 1^Tv

La5, ore 21.30: Molto Incinta – Film

RealTime, ore 21.10: Famiglie Ritrovate – Docu-Reality – 1^Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Spiders 3D - Film - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.