7
maggio

«Le fate ignoranti» diventa una serie tv. Ozpetek: «Cambierà tutto»

Le Fate Ignoranti

«Le fate ignoranti» diventa una serie tv. Con uno sguardo e un atteggiamento nuovi rispetto alla pellicola proiettata nelle sale ormai diciott’anni fa. Ad annunciare l’avvio del progetto televisivo è stato il regista stesso del film, Ferzan Ozpetek, il quale ha anche svelato che la serie sarà prodotta da Fox e che la messa in onda è prevista per il prossimo anno.

Presentato nel 2001, il film può contare su un cast composto da Margherita Buy (Antonia), Stefano Accorsi (Michele), Filippo Nigro, Serra Ylimaz e Gabriel Garko. Al centro della trama, la scoperta di Antonia, che, dopo la morte improvvisa del marito Massimo, viene a sapere che questi aveva da sette anni un amante, Michele. Questo nuovo trauma porta la donna a conoscere un mondo per lei ignoto.

Ora il film arriva in tv, ma in una forma nuova.

Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto

ha anticipato Ozpetek a Palermo, dove riceverà la laurea honoris causa in Scienze dello Spettacolo e la cittadinanza onoraria, e dove sta facendo i sopralluoghi per il suo prossimo film Dea fortuna. Nessuna ulteriore informazione, però, sulla trama e sul cast scelto per la versione televisiva.

Il film di Ferzan Ozpetek del 2001 ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie tv che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate Ignoranti

ha dichiarato Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy, dando così la formale conferma che la serie tv è in lavorazione. Per Fox, il progetto su Le Fate Ignoranti si aggiunge ad Extravergine, comedy al femminile con Lodovica Comello che andrà in onda in autunno su FoxLife (canale 114 di Sky) e alla seconda stagione di Romolo + Giuly.



Articoli che potrebbero interessarti


Le-Fate-Ignoranti-8 Scarpetta senza veli
Le Fate Ignoranti: Disney “vietata ai minori”. Ozpetek pubblica una foto di Scarpetta nud0 (poi rimossa)


Le Fate Ignoranti, la serie - Cast
Le Fate Ignoranti: ecco il cast della serie tv, reboot del film di Ferzan Özpetek


Romolo + Giuly, Alessandro D'Ambrosi e Beatrice Arnera
Romolo + Giuly: su Fox esplode la guerra mondiale italiana. Intervista ai protagonisti – Video


Stefano Accorsi è Guglielmo Marconi (US Rai)
Marconi – L’Uomo che ha Connesso il Mondo arriva su Rai 1. Ecco quando

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.