7
maggio

Leo Da Vinci: la vita del più famoso inventore diventa un cartoon

Leo Da Vinci

Leo Da Vinci

Il kolossal Rai I Medici ha portato il pubblico nelle atmosfere della Firenze rinascimentale e adesso toccherà anche ai telespettatori più giovani conoscere quella realtà: il prossimo autunno arriverà su Rai Gulp la serie animata Leo Da Vinci, che racconterà la gioventù dell’inventore italiano vissuto tra il 1452 e il 1519.

Leo Da Vinci: tutto sul nuovo cartone animato di Rai Gulp

Il cartone, prodotto da Rai Ragazzi, Cosmos-Maya ed Alcuni di Treviso, è stato già venduto in Asia e in Germania, dove sarà trasmesso dalla rete pubblica ARD. I ventisei episodi che comporranno la prima serie racconteranno così ai bambini di diverse parti del mondo la vita di un piccolo sognatore guidato da immaginazione e coraggio e destinato a diventare un genio famosissimo.

Leo Da Vinci: la trama

La trama di Leo Da Vinci mostrerà l’arrivo dell’inventore da ragazzo a Firenze, la sua esperienza nella bottega del Verrocchio, l’amicizia con il giovane Lorenzo de’ Medici e con una misteriosa ragazza di nome Lisa, colei che poi ispirerà la Gioconda. Combinando avventura e divertimento, nel contesto storico del 1467, il cartone animato mostrerà ai più piccoli la genialità e la passione per l’arte e la scienza del giovane di Vinci, insegnando la storia col sorriso.

Nel 2018 Sergio Manfio, che dirige la Alcuni di Treviso, è stato il regista di un film d’animazione in 3D intitolato Leo da Vinci – Missione Monna Lisa, incentrato proprio sullo stesso tema della serie tv. Il film raccontava la vita di Leonardo, le sue invenzioni ed una vicenda avventurosa relativa ad un tesoro nascosto sotto le acque dell’Isola di Montecristo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


NUZZO E DI BIASE_05
Pagelle TV della Settimana (27/03-2/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Logo_Rai_Gulp
Rai 0%: urge una rivoluzione per Rai Gulp


Il piccolo chimico_Marco Martinelli copia
Su Rai Gulp è l’ora de Il Piccolo Chimico

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.