
7
maggio
Grande Fratello 2019: Serena Rutelli legge la lettera del fratello mai conosciuto – Video

Serena Rutelli
Nella quinta diretta del Grande Fratello 2019, Serena Rutelli ha avuto la possibilità di leggere una lettera scritta da Gaetano, suo fratello biologico da parte di madre. Barbara D’Urso ha infatti spiegato alla concorrente che il fratello – che non ha mai conosciuto - si era messo in contatto con la redazione del reality show e, con delicatezza, ha affrontato la situazione.
A sette giorni dalla missiva che le ha scritto la madre biologica, Serena ha visto una fotografia del fratello ritratto insieme alle sue due figlie ed ha scoperto, poco dopo, che il giovane – di circa trent’anni e abbandonato quando aveva soltanto nove mesi – è stato adottato dalla loro zia materna. La concorrente, dopo aver confermato che agirebbe nei confronti della mamma esattamente come ha fatto una settimana fa, si è lasciata andare ad un commento:
“Quindi lei (la zia, ndDM) ha un cuore?”
Poco dopo, la figlia adottiva di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli ha accettato di leggere la lettera di Gaetano:
“Ciao Serena e Monica (l’altra sorella, adottata sempre dai Rutelli, ndDM). Mi chiamo Gaetano, parlare della mia infanzia è abbastanza difficile. Quando sono nato sono stato abbandonato in un collegio senza conoscere né mia madre, né mio padre. Per fortuna, dopo tanti anni, mia zia Rita, sorella di mia madre, mi ha preso in affidamento e mi ha dato una vita migliore. A lei devo tutto. In passato ho saputo di avere altri fratelli e sorelle, ma non ho mai potuto avere contatti. Non avrei mai pensato che guardando Grande Fratello avrei scoperto che tu e Monica siete mie sorelle. Ti sto seguendo tutti i giorni solo per scoprire qualcosa di te e vedere se ci somigliamo in tanti piccoli atteggiamenti. Sentire i tuoi racconti mi ha fatto rivivere tutto ciò che io ho cercato di cancellare. E comprendo la vostra sofferenza. Sarebbe bello potervi raccontare di me e sapere di voi. Ora sono sposato e ho due bambine, cerco di essere un buon padre e di non fargli mancare nulla, soprattutto l’affetto che io non ho mai avuto. Non voglio crearvi altre sofferenze, tutto ciò che vorrei è potervi conoscere. Comprendo che potreste per qualsiasi motivo rifiutare. Spero tanto di poter riunire ciò che ci è stato tolto e cancellare tutto il triste passato. Vi ringrazio. Con affetto, vostro fratello”.
Contrariamente alla decisione presa nella scorsa puntata, ossia quella di non incontrare la madre, Serena ha espresso il desiderio di conoscere Gaetano (“La porta è aperta“) e ha deciso di portare in casa la lettera. Il momento è stato accolto con commozione dal pubblico in studio e da tutti gli altri concorrenti.
Grande Fratello racconta storie ed unisce persone… Serena ritrova suo fratello, con una storia simile alla sua e con una grande commozione nel cuore. ❤️ #GF16 pic.twitter.com/hRTpUr2Xzj
— Grande Fratello (@GrandeFratello) 6 maggio 2019


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.