6
maggio

Mediaset continua la sua espansione sul digitale terrestre. Vicina all’acquisto del 45 e del 55

Cine Sony

Prosegue l’espansione di Mediaset sul digitale terrestre. L’azienda del Biscione sarebbe vicinissima ad un accordo per l’acquisto dei canali 45 e 55, gestiti sinora da  con Pop e Cine Sony. Secondo Il Sole 24 Ore, mancherebbero solo gli ultimi dettagli per la chiusura della partita. Cedendo i due lcn all’emittente di Cologno, la multinazionale sancisce il proprio addio al settore in qualità di editore di canali.

La notizia della vendita dei due canali era già circolata nei mesi scorsi e al riguardo si era parlato di un interessamento da parte di Viacom, De Agostini, Fox (in virtù della recente acquisizione di Disney) e della stessa Mediaset, che sarebbe ormai prossima all’ottenimento degli spazi televisivi in questione, sebbene da Cologno nessuno si sia sbilanciato in tal senso.

In particolare, il canale 45 (area Bambini/Ragazzi) dovrebbe essere acquisito tramite una joint venture con Turner Broadcasting System, mentre il 55 andrà direttamente al gruppo di Cologno. Ancora non è chiara la destinazione dei due lcn, che nel 2017 Sony aveva comprato dalla Tbs di Costantino Federico, editore di TeleCapri.

Mediaset, ora, si appresta ad incrementare la propria presenza sul digitale terrestre dopo che, nei mesi scorsi, aveva rilevato proprio dall’editore Tbs il canale 66 (ex ReteCapri, ora Italia2) e la sua versione in Hd, al numero 566.



Articoli che potrebbero interessarti


Pier Silvio Berlusconi
Mediaset: Italia 2 passa al 55, nasce Boing Plus


focus
Focus lascia Discovery e passa a Mediaset


Cine Sony
Cine Sony dal 7 settembre sul canale 55 del digitale terrestre. La programmazione


PIER SILVIO BERLUSCONI
Piersilvio Berlusconi: “Posso dire che il canale 20 è nostro”

3 Commenti dei lettori »

1. Pechinese ha scritto:

6 maggio 2019 alle 19:59

Si ma non si capisce cosa debbano farci, con tutti questi canali.

Da appassionato di cinema dispiace per Sony, anche se di film “decenti” ne trasmettevano davvero pochi. Tuttavia sarebbe auspicabile averne di più di canali di cinema, e non di meno.



2. Roberta ha scritto:

7 maggio 2019 alle 18:38

Spero che si decidano a fare un bel canale all sport da chiamare Sport Mediaset



3. lordchaotic ha scritto:

7 maggio 2019 alle 23:20

alla 45 andrà un altro canale per ragazzi, visto che sarà rilevato con turner mentre al 55 potrebbero spostare italia 2 e alla 66 mettere un canale musicale, una sorta di Vj tv con la radiovisione delle principali trasmissioni dei canali radiofonici di radiomediaset



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.