6
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 6 maggio 2019. Su Rai2 nuovo appuntamento con «Made in Sud»

Fatima Trotta e Stefano De Martino

Fatima Trotta e Stefano De Martino

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano - Par Condicio - Replica

Film tv di Alberto Sironi del 2005, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: Una telefonata all’alba sveglia Montalbano. In una cava di pietra è stato ritrovato il cadavere di un mafioso. Tutto lascia pensare che sia ricominciata la guerra fra due clan, ma Montalbano non ne è convinto. Contemporaneamente, scompare nel nulla anche Eva, una ragazza ucraina che lavora come badante. I due casi, apparentemente non collegati, si rivelano invece intrecciati.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud

Il divertimento firmato Made in Sud è ancora protagonista nella prima serata di Rai2. Tra gag e risate, ad accompagnare il pubblico ci sarà la coppia di conduttori Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la partecipazione di Biagio Izzo. Due gli ospiti della puntata: il cantante Sal Da Vinci e l’attore Gianni Parisi, tra i protagonisti della quarta stagione di Gomorra. Alla serie tv ambientata a Napoli sarà ispirata la parodia di Floriana De Martino e Luisa Esposito, mentre Francesco Albanese sarà protagonista della rivisitazione in chiave comica delle serie cult “Il trono di Spade”. Sul palcoscenico, come sempre, saranno protagonisti i numerosi comici del cast le cui gag e gli sketch saranno ispirati al tema della serata: l’America. A partire dai battibecchi generazionali tra Antonio D’Ausilio e Francesco Paolantoni e dalle vicende del condominio di “Tra- Sit” con I Ditelo Voi, passando per i monologhisti Paolo Caiazzo,  Ciro Giustiniani, Simone Schettino, Antonio Giuliani e Marco Capretti,  i “neo genitori” Arteteca,  Matranga e Minaf, Manu e Luca, Enzo e Sal, la signora “Romilda” Maria Bolignano,  Mino Abbacuccio nei panni dell’ amico degli animali,  il “ parcheggiatore” Tommy Terrafino, Max Cavallari, Mariano Bruno, Gino Fastidio, i Radio Rocket, Emiliano Morana, la” influencer” Roxy Colace,  il professore Enzo Fischetti, e poi ancora Peppe Laurato con Rosaria Miele, Nello Iorio, Ettore Massa e  Peppe Iodice. Colonna sonora della puntata sarà la musica di Frank Carpentieri, mentre non mancheranno i balletti delle Suddine firmati da Fabrizio Mainini.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report, condotto da Sigfrido Ranucci. Fuori dal tunnel: Torino-Lione, questo il tema. Si entrerà negli scavi della nuova linea ferroviaria Torino-Lione, la tav o meglio il tav della discordia, e si vedrà davvero quanto è stato scavato del nuovo tunnel. Balle spaziali: Mentre a marzo centinaia di migliaia di giovani in tutto il mondo sono scesi in piazza per chiedere un cambio di marcia nella lotta contro i cambiamenti climatici e il degrado ambientale che attanaglia la Terra, gli adulti erano impegnati a replicare i soliti errori oltre i confini del pianeta. Negli ultimi 50 anni gli esseri umani hanno inquinato lo spazio che circonda il pianeta con oltre 100 tonnellate di detriti di ogni genere. La ruvida verità: Si torna sul caso delle protesi al seno macrotesturizzate, dopo l’inchiesta dello scorso 26 marzo realizzata all’interno di “Implant Files”, un progetto del consorzio internazionale dei giornalisti investigativi Icij di cui la trasmissione è partner italiano insieme a L’Espresso. A inizio aprile l’autorità sanitaria francese ha sospeso la commercializzazione di questa tipologia di protesi. Cibo in maschera: Il programma entrerà nel mondo dei piatti confezionati e surgelati, zuppe pronte, cibi precotti, comodi e veloci da preparare: in comune hanno una lavorazione industriale di cui spesso non sappiamo nulla. Costano poco, il packaging è invitante, e sono così saporiti da renderci dipendenti. Purtroppo, però, hanno spesso un alto impatto calorico, un elevato indice glicemico e uno scarso valore nutrizionale.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello

Quinto appuntamento con Grande Fratello, condotto da Barbara D’Urso. In studio anche gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio. Dopo la lettera della madre biologica, Serena, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, ne ha ricevuta un’altra: questa volta il mittente è uno dei fratelli, anch’esso dato in adozione, ma prima che Serena nascesse. L’attrazione che pare essere nata tra Francesca e Gennaro è frenata dal legame della ragazza con il fidanzato Giorgio, che però, a sua volta, sembra aver trovato il modo di consolarsi… come la prenderà Francesca? Kikò sarà messo di fronte a una “dura scelta”: la sua ex moglie Tina Cipollari o la nuova fiamma Ambra? Un ex per due: Daniele Interrante, ex fidanzato di Francesca ed ex marito di Guendalina, è pronto a entrare nella Casa. Che ne sarà di lui? Inoltre, il pubblico assisterà all’esito del televoto: chi, tra Daniele, Cristian, Kikò, Serena e Mila dovrà abbandonare il gioco? Non mancherà, infine, la nuova tornata di nomination.

Italia1, ore 21.25: Star Wars VI – Il ritorno dello Jedi

Film di Richard Marquand del 1983, con Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Anthony Daniels. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Da tempo Luke Skywalker combatte il malvagio impero con i suoi amici, tra cui l’avventuriero Han Solo. Si stanno preparando per lo scontro finale e Luke viene a sapere che il terribile Dart Vader, maggior nemico dei rivoltosi, è in realtà suo padre. L’insurrezione non ha successo e Luke viene catturato dalle truppe dell’imperatore che cerca di portare il giovane dalla sua parte.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Il giornalista intervisterà il segretario del Pd Nicola Zingaretti sui temi di politica e attualità. E ancora, le telecamere della trasmissione sono andate a Viterbo, per documentare i recenti fatti di cronaca: dallo stupro di cui sono accusati due giovani esponenti di Casa Pound ora in carcere, al commerciante che è stato ucciso da un giovane americano. La lite, sfociata poi in omicidio, sarebbe dovuta al tentativo di acquistare merce del valore di seicento euro, da parte del 22enne, con una carta di credito bloccata. Infine, si parlerà dei continui scontri nel governo e dell’emergenza bus a Roma: da Tel Aviv sono arrivati 70 nuovi autobus che avrebbero dovuto aiutare l’azienda romana dei trasporti pubblici, invece sono ancora fermi nei depositi, perché secondo i parametri europei sono fuori legge.

La7, ore 21.15: Body of Proof - Replica

3×8 – Dubbi su Tommy: Una giovane donna viene uccisa. Quando Megan arriva sulla scena del delitto, trova Tommy coperto di sangue e senza la memoria di ciò che è successo quella notte.

3×9 – Sparizioni: Un manager, che era sospettato di truffa ai danni dei suoi clienti, viene rapito. Intanto Megan si avvicina sempre di più alla verità su suo padre.

3×10 – Internata: Una giovane sofferente di schizofrenia viene trovata uccisa nell’istituto dove era ricoverata. Megan e Tommy si avvalgono dell’aiuto di un’altra paziente, che sembra molto lucida.

3×11 – Città al buio: Un uomo armato ha dirottato un aereo, l’incidente che ne segue sconvolge la città. Megan è costretta a lavorare in condizioni difficilissime e la situazione sta per peggiorare.

Tv8, ore 21.25: Rocky Balboa

Film di Sylvester Stallone del 2006, con Sylvester Stallone, Burt Young, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Sono passati anni dall’ultimo combattimento, la moglie Adriana è morta e suo figlio Rocky jr. è cresciuto lontano da lui. Rocky ha aperto un ristorante e la gente viene ad ascoltare le storie che racconta: ma la voglia di tornare sul ring non è passata e Rocky accetta di sfidare il nuovo campione dei pesi massimi Mason “the Line” Dixon.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy - 1^Tv

Il noto ristoratore Francesco Panella viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani. In ogni puntata, visiterà 3 ristoranti italiani, per decidere quale sarà il migliore.

INFINITY: Reprisal (clicca qui per vedere il film)

Su Infinity è disponibile Reprisal, il nuovo action thriller con Bruce Willis e Frank Grillo. Reprisal è una vera e propria caccia all’uomo portata avanti da Jacob e James. Jacob, dopo la rapina alla banca in cui lavora è vittima di un disturbo post-traumatico e chiede aiuto al suo vicino ed ex agente di polizia James, per catturare il criminale che ha provocato la morte del collega durante la rapina. Inizia la ricerca dell’assassino, ma le cose si complicano quando il ladro rapisce la moglie e la figlia di James dando inizio a scie di sangue, violenze ed esplosioni in un thriller mozzafiato e pieno di azione.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Skin trade – Merce umana - Film

Rai4, ore 21.10: The Monster - Film

Iris, ore 21.10: La Frode - Film

Rai5, ore 21.15: Graham Greene – Il lato oscuro delle cose – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: La notte dell’agguato - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle - Varietà

Cielo, ore 21.15: Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus - Film

Paramount Network, ore 21.10: Omicidio in diretta - Film

La5, ore 21.20: Hello, it’s me - Film Tv

RealTime, ore 21.15: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Dragon Ball Super – Anime

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.