6
maggio

I «Music Awards» tornano senza «Wind». Ecco i cantanti

Music Awards 2019

Music Awards 2019

Tra un mese circa sarà di nuovo musica su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Il 4 e 5 giugno all’Arena di Verona si rinnoverà l’appuntamento estivo con i Music Awards, che tornano senza lo sponsor ufficiale Wind, che per anni ha dato il nome all’evento (Wind Music Awards).

La nota compagnia di telecomunicazioni non finanzierà più la kermesse canora, nata nel 2007 e giunta alla tredicesima edizione. Quest’anno, dunque, si chiameranno soltanto Music Awards, come già successe cinque anni fa. Anche nel 2014, infatti, Wind fece a meno dell’evento, che poi si ‘riprese’ l’anno successivo fino alla scorsa stagione.

Le due serate con i Music Awards 2019, come detto, andranno in onda su Rai 1, a cui si aggiungerà un terzo appuntamento mercoledì 12 giugno, con una sorta di speciale tra backstage, momenti inediti e ‘meglio di’.

Music Awards 2019: i cantanti

I Music Awards 2019 premiano gli artisti del panorama musicale italiano che hanno raggiunto nell’ultimo anno, da maggio 2018 a maggio 2019, con i loro album i traguardi oro (oltre le 25.000 copie), platino (oltre le 50.000 copie) e multi platino (in particolare. doppio platino oltre le 100.000 copie, triplo platino oltre le 150.000, quadruplo platino oltre le 200.000, 5 volte platino oltre le 250.000 e diamante oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Molti i cantanti attesi sul palco e che hanno già confermato la loro presenza. Ci saranno Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Anna Tatangelo, Annalisa, Antonello Venditti, Baby K, Biondo, Boomdabash, Cristina D’Avena, Dark Polo Gang, Elisa, Emis Killa, Enrico Nigiotti, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Gué Pequeno, Il Volo, IramaJ-AxLaura Pausini-Biagio Antonacci, Levante, Ligabue, Loredana Bertè, Luchè, Mahmood, Maneskin, Marco Mengoni, Mika, Modà, Negrita, Nek, Paola Turci, Raf-Umberto Tozzi, Ron, Salmo, Sfera Ebbasta, Takagi & Ketra, Thegiornalisti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mika
Music Awards 2019: i cantanti in scaletta nella seconda puntata


Seat Music Awards 2019
Music Awards 2019: i cantanti in scaletta nella prima puntata di stasera su Rai 1


Alessandra Amoroso
Battiti Live 2021: la scaletta dell’ultima puntata


Elettra Lamborghini - Battiti Live 2021
Battiti Live 2021: la scaletta della quarta puntata

1 Commento dei lettori »

1. mary ha scritto:

6 maggio 2019 alle 13:01

ma si sa quando saranno trasmessi?come l’anno scorso immagino in differita, mi sa non andranno in diretta anche perchè il 4 c’è la finale di the voice non penso in rai si faranno la guerra tra di loro mandando 2 eventi per loro importanti in contemporanea.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.