3
maggio

Programmi TV di stasera, venerdì 3 maggio 2019. Su Rai3 «Truman – Un vero amico è per sempre»

Ricardo Darin e Javier Càmara in Truman - Un vero amico è per sempre

Ricardo Darin e Javier Càmara in Truman - Un vero amico è per sempre

Rai1, ore 21.25: La Corrida

Nuovo appuntamento con La Corrida, il varietà dedicato ai “dilettanti allo sbaraglio”, personaggi rigorosamente non famosi giudicati dal pubblico in studio. Conduce Carlo Conti con la partecipazione di Ludovica Caramis. Grandi protagonisti saranno come sempre i dilettanti allo sbaraglio, che si esibiranno sul palco con un unico grande obiettivo: divertirsi e divertire, con quell’allegria e spensieratezza da sempre tratti distintivi de La Corrida. Cantanti, ballerini, imitatori, rumoristi, maghi, acrobati, poeti, comici, barzellettieri: ancora una volta il varietà vedrà una gara tra concorrenti non professionisti del mondo dello spettacolo che presenteranno al pubblico in studio e a quello televisivo performance originali e di certo uniche, portando sul piccolo schermo tutta la genuinità della provincia e, perché no, l’inventiva, punto di forza degli italiani. Come da tradizione, poi, Carlo Conti sceglierà “ballerini” tra il pubblico in sala, che dovranno esibirsi a fine serata su improbabili coreografie, accompagnate dal corpo di ballo di Fabrizio Mainini.

Rai2, ore 21.20: Avengers: Age of Ultron

Film di Joss Whedon del 2015, con Scarlett Johansson, Chris Evans, Cobie Smulders, Chris Hemsworth. Prodotto in Usa. Durata: 141  minuti. Trama: Lo S.H.I.E.L.D. è stato smantellato e i Vendicatori sono usciti allo scoperto. Dopo aver oltrepassato il portale dei Chitauri e aver intravisto cosa c’è fuori, Tony Stark ha riesumato il progetto di Ultron, un’intelligenza artificiale a protezione del mondo. È l’armatura che ha tolto a se stesso e con cui vorrebbe schermare il pianeta. Ma Ultron ha un’idea propria di cosa significhi ottenere la pace ed è un’idea che prevede innanzitutto la distruzione degli Avengers. Provata dalle manipolazioni che Wanda ha operato sulle loro menti, portando allo stato cosciente paure, traumi e sensi di colpa di tutti, la squadra comunque si unisce per fermare il nemico e recuperare la gemma dell’infinito. La pellicola è stata trasmessa in prima serata e in prima visione free da Rai2 lo scorso 11 settembre, ottenendo un ascolti di 1.266.000 spettatori pari al 6.6% di share.

Rai3, ore 21.20: Truman – Un vero amico è per sempre

Film di Cesc Gay del 2015, con Ricardo Darin, Javier Càmara, Dolores Fonzi. Prodotto in Spagna/Argentina. Durata: 108 minuti. Trama: Julián e Tomás, due vecchi amici, si rivedono dopo un lungo periodo in cui si erano persi di vista. Nonostante il tempo trascorso, per loro è come se gli anni non fossero mai passati. Insieme al fedele amico a quattro zampe Truman, vivono alcuni giorni indimenticabili tra risate e ricordi. Ma anche pianti, dal momento che il loro incontro è un addio, teso ad accettare come la morte faccia parte della vita.

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin 8 – Terre Desolate

Dopo la pausa della scorsa settimana torna con un nuovo appuntamento Ciao Darwin 8, l’esilarante show antropologico condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Anche in questa puntata due categorie che si sfideranno a colpi di prove semiserie per fissare i caratteri dominanti del Terzo Millennio.

Italia1, ore 21.25: Momentum

Film di Stephen Campanelli del 2015, con Olga Kurylenko, Morgan Freeman, James Purefoy, Sabine Palfi, Jenna Saras. Prodotto in Sudafrica/Usa. Durata: 96 minuti. Trama: A Cape Town, in Sudafrica, una rapina progettata in ogni minimo dettaglio non va come previsto. Ciò mette in pericolo la bella e affascinante Alex Faraday, che è testimone diretta anche dell’omicidio brutale di uno dei suoi compagni di furto da parte di un sindacato internazionale del crimine alla ricerca di una chiave. Mentre tenta di scappare dalla scena del crimine, Alex viene presa di mira da Mr. Washington, lo spietato capo dei nemici, ed è costretta a lottare per la propria salvezza.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma apre approfondendo il drammatico caso di Antonio Stano, il pensionato 66 enne di Manduria (in provincia di Taranto), morto il 23 aprile scorso per le violenze stile Arancia meccanica di una baby gang. La polizia ha fermato otto persone, di cui sei minori: un branco denominato “Comitiva degli Orfanelli”. I reati che la Procura contesta ai fermati sono quelli di tortura e sequestro di persona. Gli inquirenti hanno precisato che le aggressioni andavano avanti da anni. Le indagini intendono smascherare silenzi ed omissioni e stabilire l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti. L’approfondimento a cura di Siria Magri torna anche sulla strage di Erba e sulle ultime dichiarazioni di Rosa Bazzi e Olindo Romano. I due, nonostante la condanna all’ergastolo, ribadiscono la propria innocenza. Tesi sostenuta anche da Azouz Marzouk, che il 13 aprile scorso a Quarto Grado si è detto convinto che i veri assassini non siano ancora stati presi.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live.

TV8, ore 21.25: Alessandro Borghese – 4 ristoranti

Milano: Lilia, Angela, Isayas e Pedro accompagnano Alessandro in Russia, Cina, Eritrea e Cuba. Quale sarà il miglior cenone di capodanno in un ristorante straniero a milano? Cremona: Milena, Francesca, Sergio e Andrea accompagneranno Alessandro alla scoperta delle campagne cremonesi. Chi tra loro riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante di cucina di campagna?

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e i suoi Fratelli di Crozza. Al centro della prima puntata, come sempre, la stretta attualità politica e sociale. Tra i personaggi proposti: Carlo Calenda con il suo progetto “Siamo Europei”, il profeta del talk show Alberto Forchielli, e Massimo Recalcati.

INFINITY: Napoli Velata (clicca qui per vedere il film)

Napoli Velata, l’ultimo film di Ferzan Ozpetek e vincitore di due David di Donatello è disponibile su Infinity. Sospeso tra il melodramma ed il thriller, racconta di un incontro e di un delitto in una città piena di segreti. In una Napoli dai mille misteri Adriana, interpretata da una brillante Giovanna Mezzogiorno, una sera ad una festa incontra l’affascinante Andrea (Alessandro Borghi). Tra giochi di sguardi ed attenzioni, i due passano la notte insieme. La donna, travolta da un amore improvviso viene contemporaneamente coinvolta anche in un misterioso delitto, il tutto all’interno di una cornice thriller di una Napoli velata e piena di segreti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lanterna Verde - Film

Rai4, ore 21.10: Sleepless – Il giustiziere – Film

Iris, ore 21.10: Invasion - Film

Rai5, ore 21.15: Leonardo, l’ossessione di un sorriso – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Amore a prima svista - Film

RaiPremium, ore 21.20: La mia Bella Famiglia Italiana - Film Tv

Paramount Network, ore 21.10: Chronicle Mysteries: L’uomo sbagliato – Film Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.25: Parla con Lei - Film

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in Sfida – Talent Show

La5, ore 21.25: Save the last dance - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Swarm 2 – Nel cuore della giungla - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.