1
maggio

Programmi TV di stasera, mercoledì 1 maggio 2019. Su Italia1 «Alice attraverso lo specchio»

Alice attraverso lo specchio

Alice attraverso lo specchio

Rai1, ore 20.35: Champions League Barcellona vs Liverpool

Leo Messi da una parte, Momo Salah dall’altra, giusto per citare due tra le stelle di Barcellona e Liverpool, protagoniste della seconda semifinale di Champions League (l’altra è Tottenham-Ajax), la cui gara di andata è in programma questa sera nella spettacolare cornice di Camp Nou.

Rai2, ore 21.20: La risposta è nelle stelle

Film di George Tillman Jr del 2015, con Scott Eastwood, Britt Robertson, Alan Alda. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Luke è un asso del rodeo, ma la sua carriera ha subìto una battuta d’arresto quando un toro l’ha disarcionato con violenza. Sophia è una studentessa di arte moderna che parteciperà ad uno stage presso una prestigiosa galleria di Manhattan. Sono destinati ad incontrarsi, ma non è facile conciliare due universi così diversi: ci vorrà l’intervento di Ira, un anziano con una grande storia d’amore alle spalle, per spiegare loro il significato del sacrificio dell’uno per l’altra.

Rai3, ore 21.00: Concerto del Primo Maggio

In occasione della Festa del Lavoro su Rai3 come di consueto spazio alla lunga diretta dedicata al Concerto del Primo Maggio, promosso da Cgil, Cisl e Uil e giunto alla 30^ edizione. Un appuntamento che dal 1990 raduna a Piazza San Giovanni decine di artisti e migliaia di spettatori per uno degli eventi musicali più seguiti dal pubblico. Per il secondo anno sono Ambra Angiolini e Lodo Guenzi a condurre il Concertone.

Canale5, ore 21.40: Live – Non è la D’Urso

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Barbara D’Urso. Tra gli ospiti della serata Paola Caruso che, dopo aver ritrovato la propria madre biologica proprio grazie al programma, ora sarebbe pronta anche a rivelare il nome del padre biologico, un noto calciatore di quegli anni (secondo la versione della mamma di Paola). Si tornerà inoltre a parlare di Pamela Prati e del suo misterioso fidanzato Mark Caltagirone.

Italia1, ore 21.30: Alice attraverso lo specchio - 1^Tv

Film di James Bobin del 2016, con Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto, che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima che sia troppo tardi.

Rete4, ore 20.30: Ben Hur

Film di William Wyler del 1959, con Charlton Heston, Haya Harareet, Jack Hawkins, Stephen Boyd. Prodotto in Usa. Durata: 212 minuti. Trama: Il centurione Messala e il nobile giudeo Ben Hur, un tempo amici d’infanzia, sono ora acerrimi nemici. Dopo tre anni passati come rematore su di una nave, Ben Hur, riesce a tornare libero e a vendicarsi di Messala, uccidendolo in una spettacolare corsa di bighe.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

Andrea Purgatori conduce un nuovo appuntamento di Atlantide dal titolo 1° maggio, una festa negata. Al centro della puntata il processo ThyssenKrupp: il dramma di sette operai morti in un incidente che si poteva evitare. Una ferita ancora aperta per l’Italia.

Tv8, ore 21.30: Maschi contro Femmine

Film di Fausto Brizzi del 2010, con Fabio De Luigi, Lucia Ocone, Emilio Solfrizzi, Chiara Francini, Luciana Littizzetto. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Walter e Monica sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso la loro vita intima. Chiara e Diego sono due vicini di casa. Sono come il giorno e la notte. Marta e Andrea sono due amici che condividono uno sgangherato appartamento. Marta è lesbica, Andrea è etero, entrambi sono appena stati lasciati sotto lo sguardo divertito del terzo inquilino.Nelle rocambolesche avventure quotidiane dei nostri protagonisti incontriamo gli amici di sempre Marcello un chirurgo plastico, Piero un benzinaio divertente e un po’ volgare e Anna.

Nove, ore 21.25: Leonardo – Il genio che immaginò il futuro – 1^Tv

A 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, avvenuta il 2-5-1519, Nove ripercorre la vita di una delle menti più importanti del Rinascimento attraverso il suo lavoro di artista e scienziato.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Red 2 - Film

Rai4, ore 21.10: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: L’ultimo samurai - Film

Rai5, ore 21.15: Hitchcock/Truffaut - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: L’amore ai tempi del colera - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sorelle – Fiction

Cielo, ore 21.20: San Andreas Quake – Film

Paramount Network, ore 21.10: Mucchio d’ossa - Miniserie

La5, ore 21.30: Friends with Kids – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Contagion - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michelle Hunziker
Programmi TV di stasera, giovedì 20 giugno 2019. Su Canale5 la finale di «All Together Now»


Jennifer Aniston e Aaron Eckhart in Qualcosa di Speciale
Programmi TV di stasera, mercoledì 19 giugno 2019. Su Rai2 «Qualcosa di speciale»


Rocco Papaleo e Christian De Sica in La scuola più bella del mondo
Programmi TV di stasera, martedì 18 giugno 2019. Su Canale5 «La scuola più bella del mondo»


Diane Keaton e Brendan Gleeson si danno Appuntamento al Parco
Programmi TV di stasera, lunedì 17 giugno 2019. Su Rai1 Diane Keaton in «Appuntamento al Parco»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.