29
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 29 aprile 2019. Su Rete4 «Quarta Repubblica»

Nicola Porro

Nicola Porro

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – L’Odore della notte - Replica

Film tv di Alberto Sironi del 2002, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: Il pullover regalatogli da Livia, irrimediabilmente rovinato; il grande “aulivo” saraceno, fedele confidente, barbaramente abbattuto; tanti piccoli segnali della vecchiaia che si avvicina. Questa nuova avventura non incomincia sotto i migliori auspici per il commissario Montalbano, impegnato a fare chiarezza in un intricatissimo caso che non è nemmeno di sua competenza; un caso a cui lo chiamano strane coincidenze e personaggi che riaffiorano prepotentemente dal passato. Ispirata a un reale fatto di cronaca, ambientato in Sicilia e raccontato da un articolo del giornalista Francesco La Licata, la vicenda ruota attorno alla misteriosa sparizione di un sedicente promotore finanziario e del suo aiutante: a Vigàta tutti credono che se la spassi all’estero con i soldi sottratti agli incauti risparmiatori o che sia stato eliminato da qualche mafioso vittima dei suoi raggiri. Ma la realtà e ben diversa e più dolorosa: Montalbano la svelerà indagando tra le quinte, senza mai uscire alla scoperto e solo grazie alla sua incredibile capacità di leggere nel cuore dei fatti e delle persone.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud

Il divertimento firmato Made in Sud sarà ancora protagonista nella prima serata di Rai2. A guidare i telespettatori, in una maratona di comicità, saranno Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la partecipazione di Biagio Izzo e di Elisabetta Gregoraci. Risate assicurate con le gag comiche dei numerosi artisti che si susseguiranno in palcoscenico. Colonna sonora della puntata sarà, come sempre, la musica di Frank Carpentieri, mentre non mancheranno i momenti coreografici firmati da Fabrizio Mainini e interpretati dal corpo di ballo del programma. Attesi sul palco: la coppia “padre figlio” interpretata da Antonio D’Ausilio e Francesco Paolantoni; i monologhisti Ciro Giustiniani, Paolo Caiazzo, Simone Schettino, Antonio Giuliani e Marco Capretti;  i “neo genitori” Arteteca;  Matranga e Minafò con Gianni Lattore de “I Respinti” ; Manu e Luca; I Ditelo Voi nelle vesti dei simpatici chirurghi e poi con i personaggi del condominio di “Tra – sit”;   Enzo e Sal; la signora “Romilda” Maria Bolignano;  Mino Abbacuccio nei panni dell’amico degli animali;  il “ parcheggiatore” Tommy Terrafino; Max Cavallari ; il ballerino “Roberto Bollicine” Mariano Bruno; Luisa Esposito e Floriana De Martino; Francesco Albanese;  Gino Fastidio; Ettore Massa; i Radio Rocket; Emiliano Morana; la” influencer” Roxy Colace;  il professore Enzo Fischetti; e poi ancora Peppe Laurato con Rosaria Miele, Nello Iorio e “il disturbatore dal pubblico” Peppe Iodice.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report, condotto da Sigfrido Ranucci. Codice Montante: A processo per corruzione e dossieraggio, l’ex presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante è ancora sotto inchiesta per presunto concorso esterno alla mafia. Un’indagine della Commissione regionale antimafia lo accusa di aver creato un “governo parallelo” nella Regione per gestire la spartizione dei fondi alle imprese, e disporre delle carriere di politici e uomini delle istituzioni. Dopo l’inchiesta trasmessa da Report il 12 novembre scorso, Paolo Mondani è rimasto per mesi sulle tracce degli uomini e delle donne che hanno costruito questo finto paladino della legalità per capire chi e perché ha trasformato un costruttore di ammortizzatori e biciclette in uno degli uomini più potenti del nostro paese. Tu vuò fà l’americano: Da quando Steve Bannon è stato licenziato dalla Casa Bianca, ha deciso di trasferire la sua attività politica in Europa, fondando l’associazione The Movement. La sua attenzione è però particolarmente concentrata sull’Italia dove l’ex capo stratega di Trump sembra aver trovato il leader del suo progetto europeo. Fare la differenza: Quanta carta e quanta plastica si consumano per mangiare un pasto al volo? È necessario tanto limitare l’accumulo di rifiuti indifferenziati quanto favorire il riciclo. Report è andato a vedere come si organizzano le grandi catene della ristorazione per la raccolta differenziata degli imballaggi di cui fanno da sempre gran uso. Quanti hanno chiaro che lo smaltimento di rifiuti indifferenziati è un danno ambientale e un buco nelle nostre tasche?

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello

Quarto appuntamento con Grande Fratello, condotto da Barbara D’Urso. In studio anche gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio. Grande Fratello ha ricevuto una lettera indirizzata a Serena, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. A scriverla, la mamma biologica. Quale sarà la reazione di Serena, una volta appresa la notizia? Grande Fratello non può non affrontare con i concorrenti l’argomento del duro scontro che in settimana si è consumato tra Daniele e Cristian: sono volate frasi gravemente offensive, che hanno avuto un’eco anche fuori dalla Casa. I colpi di scena non finiscono qui: i telespettatori assisteranno al ritorno delle “Guendaline”. Guendalina Tavassi e Guendalina Canessa, rispettivamente concorrenti delle edizioni 7 e 11 di Grande Fratello, infatti, busseranno alla Porta Rossa: quali saranno le loro intenzioni? Inoltre, il pubblico conoscerà l’esito del televoto: chi, tra Daniele, Erica, Francesca, Ivana, Michael e Mila dovrà abbandonare il gioco? Non mancherà, infine, la nuova tornata di nomination.

Italia1, ore 21.25: Star Wars Episodio V – L’Impero colpisce ancora

Film di Irvin Kershner del 1980, con Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Alec Guinness. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Malgrado la Morte Nera sia stata distrutta, le truppe imperiali si sono impadronite nuovamente di Yavin. I ribelli si sono rifugiati sul pianeta di ghiaccio, ma sono costretti ancora alla fuga. Han Solo semina gli inseguitori, mentre Luke si reca sul pianeta di Dogabah per ritrovare la “Forza”. Nel tentativo di liberare Leila e gli amici, incontra poi Darth Vader, che si rivela essere suo padre.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. In apertura, grande attenzione al caso Siri e ai rapporti tra gli alleati di governo, nel giorno in cui il sottosegretario leghista, indagato per corruzione, dovrebbe incontrare il presidente del Consiglio Giuseppe Conte di rientro da Pechino. E ancora, il reddito di cittadinanza, con servizi esclusivi e con le testimonianze di chi ha già ricevuto le card e ha cominciato a effettuare i primi acquisti. Infine, si parlerà della giornata del 25 aprile e delle polemiche nate a seguito delle celebrazioni della giornata della liberazione e dell’intonazione della canzone “Bella Ciao”. Tra gli ospiti della serata: il presidente del Parlamento Europeo e vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani.

La7, ore 21.15: Body of Proof - Replica

Ideata da Christopher Murphey, la serie, interpretata da Dana Delany, è un mix tra medical drama e police procedural raccontando le vicende di Megan Hunt, una brillante neurochirurgo di Filadelfia che, in seguito a un incidente d’auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale.

Tv8, ore 21.25: Rocky V

Film di John G. Avildsen del 1990, con Sylvester Stallone, Talia Shire. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Fisicamente invecchiato e rovinato da affaristi privi di scrupoli, Rocky ritrova la voglia di vivere per la sua famiglia e per allenare un giovane promettente che finirà per rivoltarglisi contro.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy - 1^Tv

Il noto ristoratore Francesco Panella viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani. In ogni puntata, visiterà 3 ristoranti italiani, per decidere quale sarà il migliore. Questa settimana si andrà alla scoperta delle più autentiche osterie di Buenos Aires. Sarà una sfida all’ultimo piatto tra i locali del cuore di 3 italiani residenti in terra argentina.

INFINITY: Lo stagista inaspettato (clicca qui per vedere il film)

E se un giorno in ufficio arrivasse uno stagista di settant’anni voi come la prendereste? È proprio quello che succede in “Lo stagista inaspettato” con i premi Oscar Robert De Niro e Anne Hathaway. Li vogliono tutti giovani ma con minimo alcuni anni di esperienza, e allora chi meglio dello stagista senior Ben Whittaker? Un e-commerce di abbigliamento avvia una campagna di assunzione di stagisti “senior” e Ben, stanco della vita da pensionato inizia la sua nuova carriera. La giovante manager (Anne Hathaway) all’inizio lo ritiene estremamente fuori luogo ma poi, piano piano, si accorgerà che forse uno stagista con qualche anno di esperienza non solo lavorativa ma anche di vita in più di lei avrà tanto da insegnarle, ma anche Ben imparerà tanto dal suo capo. In attesa del primo maggio, venite su Infinity a vedere “Lo stagista inaspettato”, una bella commedia basata sullo scambio generazionale.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Drive Angry – Film

Rai4, ore 21.10: 13 Peccati - Film

Iris, ore 21.10: Rivelazioni – Sesso è potere - Film

Rai5, ore 21.15: Philip K. Dick – Fantascienza e pseudomondi - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Giù la testa - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle – Varietà

Cielo, ore 21.15: Il Cliente - Film

Paramount Network, ore 21.10: Sfida senza regole - Film

La5, ore 21.20: La mia buona stella - Film

RealTime, ore 21.15: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.