28
aprile

Ballando con le Stelle 2019, al ballottaggio Manuela Arcuri elimina Marzia Roncacci. Suor Cristina: «Non posso strusciarmi sul ballerino»

Roncacci e Peron - Ballando 14

Roncacci e Peron - Ballando 14

Quinta diretta per Ballando con le Stelle 2019; nel corso della serata del talent show condotto da Milly Carlucci, Marzia Roncacci e Samuel Peron sono stati eliminati al termine dello spareggio finale con Manuela Arcuri e Luca Favilla. I due, ad ogni modo, avranno la possibilità di rientrare in gara grazie al ripescaggio.

Ballando con le Stelle 2019: prova improvvisata per i concorrenti

Prima della gara con i maestri, Milly ha messo alla prova i concorrenti con una breve coreografia tecnica a sorpresa e in solitaria. Al termine dell’esibizione dovevano poi riconoscere lo stile di ballo. A giudicare le performance è stata Carolyn Smith. Ciascun voto è andato in seguito a sommarsi al punteggio guadagnato, in seguito, nei vari passi a due.

Angelo Russo ha guadagnato 5 punti, Ettore Bassi un misero 4, Dani Osvaldo e Suor Cristina un 7, Nunzia De Girolamo e  Manuela Arcuri un 3, Enrico Lo Verso e Lasse Matberg hanno preso un bell’8, Milena Vukotic un 9, Marzia Roncacci un 6. Hanno riconosciuto il ballo Vukotic, Matberg, Osvaldo, Manuela Arcuri, e Lo Verso (anche se con un aiutino da Zazzaroni).

Ballando con le Stelle 2019: la gara

Nel corso della seconda fase ci sono state un po’ di tensioni tra Selvaggia Lucarelli e Marzia Roncacci: a detta della giurata, la giornalista fa troppo faccette mentre balla e questo renderebbe “finte” le coreografie che esegue. Il volto del TG2 non ha accettato di buon grado la critica e ha sottolineato che, soltanto sette giorni fa, la giuria le ha detto che sembrava troppo triste. Marzia, in ogni caso, è felice del suo percorso: “Ho le donne dalla mia parte“.

Al termine dell’esibizione di Manuela Arcuri, Selvaggia ha evidenziato che l’attrice, dal suo punto di vista, ha avuto un peggioramento rispetto alle prime puntate. La tesi è stata però smentita dalla Smith, che ha appunto asserito quanto oggi Manuela abbia avuto un miglioramento rispetto alla scorsa settimana. Guillermo Mariotto, dal canto suo, ha rimproverato il maestro Luca Favilla, colpevole di non guardare (quasi) mai la Arcuri negli occhi. Il ragazzo si è difeso: “Prova tu a guardarla negli occhi dopo che hai ballato e ti hanno messo sette pacemaker“, riferimento alla bellezza della donna.

Roberta Bruzzone, a bordo pista, ha inoltre fatto un pronostico: secondo lei, a contendersi il titolo di vincitore saranno Dani Osvaldo e Ettore Bassi. Ivan Zazzaroni, nel momento dell’esibizione di suor Cristina, ha tenuto a precisare che si è rifiutato di votarla, la scorsa settimana, non per l’abito da monaca che porta ma semplicemente perchè avrebbe fatto così con qualsiasi concorrente con la performance registrata (la Scuccia era assente per via della settimana santa).

La suora, in risposta al giurato, ha citato Pablo Neruda: “Lentamente muore chi è schiavo dell’abitudine“, in riferimento al fatto che lei, sin da quando è stata invitata a Ballando, ha detto che non avrebbe mai potuto ballare da sola con Stefano Oradei (“Ho un abito importante. Non posso strusciarmi su di lui). Suor Cristina, oltre a precisare di essere pronta ad andarsene oggi stesso se il modo in cui gareggia non è gradito,  ha ricordato ai giurati che possono valutarla come vogliono perchè lei ha incontrato Dio, la cosa per lei più importante, ed ha specificato che è stata la produzione a proporle di partecipare nella maniera in cui sta facendo. La Lucarelli, nel suo commento, è stata lapidaria: “Sei partita dal musical, ora mi sembra la recita della parrocchia“.

Hanno chiuso le esibizioni Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro. Quest’ultimo, durante la serata, è stato portato in infermeria a causa di un abbassamento di pressione. Carolyn Smith, chiamata a dare loro una penalità perchè Todaro ha chiesto di far slittare l’esibizione, ha tolto un punto ai due. Milly, su richiesta della giuria, ha specificato che suor Cristina, sette giorni fa, non ha subito nessuna decurtazione perchè la sua assenza per il sabato santo era prevista fin dal principio (non si trattava di un imprevisto come nel caso di De Girolamo – Todaro).

Il tesoretto conquistato da Cochi e Renato è stato di 49 punti (anche se in realtà hanno cantato La Canzone Intelligente insegnando la coreografia ai ballerini) ed è andato a Nunzia De Girolamo su decisione della custode Emma D’Aquino. Il tesoretto social è andato a Milena Vukotic (20 punti), Ettore Bassi (15 punti) e Angelo Russo (10 punti).

Il torneo di “Ballando con te”, dedicato alla gente comune, ha la sua prima finalista: la piccola Giorgia Pia Gatto, che ha sfidato il giovanissimo Gabriel Boschi.

Ballando con le Stelle 2019: la classifica tecnica

Ecco la classifica tecnica della quinta diretta, comprensiva dei tesoretti, dei voti della giuria (dati nell’ordine da Zazzaroni, Fabio Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto) e della valutazione ottenuta nella prova in solitaria.

Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro (Paso Doble): 7 + 8 + 6 + 5 + 5 + 3 – 1 (penalità) + 49 (tesoretto)= 82 punti
Ettore Bassi e Alessandra Tripoli (Slow Fox): 10 + 10 + 10 + 9 + 8 + 4 + 15 (tesoretto social)= 66 punti
Angelo Russo e Anastasia Kuzmina (Valzer): 8 + 9 +10 + 10 + 10+ 5 + 10 (tesoretto social) = 62 punti
Milena Vukotic e Simone Di Pasquale (Jive):= 60 punti
Dani Osvaldo o e Veera Kinnunen (Tango): 10 + 10 + 10 + 8 + 7 + 7 = 52 punti
Enrico Lo Verso e Samanta Togni (Boogie): 7 + 8 + 8 + 8 + 8 + 8 = 47 punti
Lasse Matberg e Sara Di Vaira (Boogie): 6 + 7 + 8 + 7 + 6 + 8 = 42
Suor Cristina e Team Oradei (Valzer): 6 + 5 + 8 + 6 + 7 + 7 = 39 punti
Manuela Arcuri e Luca Favilla (Bachata): 5 + 6 + 6 + 5 + 5 + 3 = 30 punti
Marzia Roncacci e Samuel Peron (Jive): 6 + 4 + 6 + 3 + 2 + 6 = 27 punti

Ballando con le Stelle 2019: lo spareggio

La combinazione tra classifica e televoto ha decretato che le coppie a rischio fossero quelle formate da Marzia Roncacci con Samuel Peron e Manuela Arcuri con Luca Favilla. Hanno vinto questi ultimi con il 63% dei voti del pubblico. Settimana prossima ci sarà il ripescaggio.



Articoli che potrebbero interessarti


Russo_Kuzmina
Ballando con le Stelle 2019: ecco le coppie vip-maestro (foto). Suor Cristina balla con un uomo e due donne


Marzia Roncacci
BOOM! Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2019


Suor Cristina - Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle 2019, seconda semifinale: fuori Suor Cristina ed Enrico Lo Verso. Ancora “incomprensioni” tra De Girolamo, Todaro e i giurati


Ettore Bassi e Alessandra Tripoli - Ballando 14
Ballando con le Stelle 2019, prima semifinale: Ettore Bassi elimina Manuela Arcuri. Suor Cristina, surclassata dalla Vukotic, va allo spareggio. Giletti come Mark Caltagirone

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.