28
aprile

Programmi TV di stasera, domenica 28 aprile 2019. Su Rai3 «Un giorno in pretura» riparte dal «Caso Marco Vannini»

Roberta Petrelluzzi

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa

Nuovo appuntamento con il programma di Fabio Fazio. Il conduttore intervisterà il Presidente del Parlamento Europeo e Vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani. Interverranno in puntata anche la Senatrice a vita Liliana Segre, Massimiliano Allegri, Riccardo Cocciante ed Enrico Brignano. Coez presenterà inoltre in anteprima il singolo “Domenica” a pochi giorni dall’uscita. Al fianco di Fabio Fazio ci saranno come di consueto Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino, Nino Frassica, Teo Teocoli, Lucia Mascino, Frankie hi-nrg mc, Eleonora Daniele, Paolo Brosio, Vincenzo Salemme e Claudio Chiappucci.

Rai2, ore 21.20: NCIS - 1^Tv

16×05 – Schegge di memoria: Una vecchia registrazione di un luogotenente morto in Vietnam riemerge in un ufficio postale in disuso e fa riaprire un caso di omicidio per cui un uomo sta scontando un ergastolo da ormai 48 anni.

Rai2, ore 22.10: FBI - 1^Tv

1×06 – Padre di famiglia: La figlia di due anni di un senatore degli Stati Uniti viene rapita e la richiesta di riscatto è di cento milioni di dollari. La squadra inizia a scavare nella vita dell’uomo in cerca di un movente.

Rai3, ore 21.30: Un giorno in pretura – Nuova Edizione

Un giorno in pretura riparte con quattro appuntamenti dedicati a grandi processi che ci aiuteranno a capire la complessità dei nostri giorni. Il ciclo inizia con un caso molto noto e discusso, il caso Vannini. E’ il 17 maggio del 2015 quando Marco Vannini, 20 anni, si ferma per la notte a casa della fidanzata, Martina Ciontoli. Poco dopo la mezzanotte giunge una chiamata al 118 in cui il padre di Martina, Antonio Ciontoli, chiede soccorso per un piccolo incidente avvenuto a Marco mentre era in bagno. La realtà però è un’altra: il ragazzo è stato colpito da un colpo di pistola, e morirà dissanguato nel corso della notte. Oggi, di fronte alla Corte d’Assise di Roma, presieduta dalla dott.ssa Anna Argento, tutta la famiglia Ciontoli è accusata di omicidio volontario. Molte sono le domande a cui il processo deve rispondere: perché i Ciontoli non hanno chiamato subito i soccorsi? Si erano accorti della gravità di ciò che era successo? E ancora, se fossero intervenuti senza indugio, Marco Vannini si sarebbe salvato? Un processo dove il dolore e l’emozione per una morte ingiusta e incomprensibile rischia di oscurare l’analisi dettagliata dei fatti.

Canale5, ore 21.35: Il Premio – 1^Tv

Film di Alessandro Gassmann del 2017, con Gigi Proietti, Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Anna Foglietta. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Lo scrittore Giovanni Passamonte riceve il premio Nobel per la Letteratura ma deve recarsi a Stoccolma per ritirarlo. A causa dell’incontrollabile paura che ha di volare, Giovanni decide di partire in macchina accompagnato dallo strano assistente Rinaldo e dai due figli, Oreste e Lucrezia. Lungo la strada, il gruppo incontrerà personaggi curiosi e vivrà inaspettate avventure, che metteranno in discussione le dinamiche familiari.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani, alle prese con le inchieste giornalistiche e le provocazioni satiriche de Le Iene, nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma da oltre vent’anni.

Rete4, ore 21.30: Il vento del perdono

Film di Lasse Hallstrom del 2005 , con Jennifer Lopez, Robert Redford, Morgan Freeman. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Dopo la morte del suo unico figlio, Einar Gilkyson ha chiuso le porte del suo cuore al resto del mondo. Il suo ranch è andato in rovina così come il suo matrimonio e l’unica persona che ha accesso al solitario universo di Einar è il fedele braccio destro Mitch. Finché un giorno, in cerca di un riparo e con la figlia undicenne Griff, arriva alla fattoria Jean, la moglie di suo figlio che Einar ritiene la vera responsabile delle sue sofferenze. Sarà proprio la piccola Griff, in cerca di una figura paterna, che piano piano solleverà le pietre accumulate sul cuore dell’anziano allevatore.

La7, ore 20.30: Non è L’Arena

Massimo Giletti conduce una nuova puntata del programma d’approfondimento che mette al centro i temi e i protagonisti della più stretta attualità politica, sociale e della cronaca. Non mancheranno alcune inchieste “live” con testimonianze, documenti e servizi filmati che aprono alla discussione in studio.

Tv8, ore 21.20: Celebrity MasterChef Italia

Nella prima puntata i concorrenti affrontano la loro prima Mystery Box. Chi vincerà, conquisterà un vantaggio per l’Invention Test: scoprire i segreti della chef Cristina Bowerman e del maestro della pasticceria Iginio Massari. Nella seconda puntata i concorrenti arrivano ad Amatrice, per la seconda prova in esterna. La squadra che otterrà meno consensi sarà costretta a sfidarsi in un Pressure Test dal sapore esotico. Chi dovrà abbandonare la gara?

Nove, ore 21.25: Camionisti in Trattoria 3 - 1^Tv

Nella nuova puntata Chef Rubio andrà in Francia con l’obiettivo come sempre di scovare le più leggendarie trattorie da camionista.

INFINITY: Fallen (clicca qui per vedere il film)

Dalla regia del pluripremiato regista australiano Scott Hicks ed un cast di giovani attori, una nuova lotta tra il bene e il male è disponibile su Infinity con Fallen. Basato sulla saga di best seller mondiali scritta dall’americana Lauren Kate, il film ha come protagonista Luce, una diciassettenne accusata di un crimine che non ha commesso. Per punizione viene spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, dove incontrerà due ragazzi verso i quali si sente inspiegabilmente legata. Vittima di strane visioni, dopo aver lavorato a lungo sul suo passato Luce scopre che quei due ragazzi sono due angeli caduti dal cielo, il bene e il male, da sempre innamorati di lei. Ora la ragazza dovrà schierarsi: chi scegliere tra la luce e le tenebre?

Le altre reti…

20, ore 21.15: Intruders - Film

Rai4, ore 21.15: Absentia – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Un sacco bello - Film

Rai5, ore 21.15: Wild Caraibi - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Un anno da ricordare - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – Non ho niente da perdere – Film Tv

Cielo, ore 21.20: Captive – Film – 1^Tv

Paramount Network, ore 21.10: Good Kill - Film - 1^Tv

La5, ore 21.10: Un amore improvviso - Film Tv

RealTime, ore 21.10: Kate vs. Meghan: una guerra reale – Documentario

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: American Dad! - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Hyde & Seek - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.