26
aprile

Absentia, Stana Katic senza memoria e alle prese con una serie di efferati omicidi

Absentia

Absentia

Un vuoto di memoria pari a sei anni, una vita intera da ricostruire. Su questo aspetto si concentrerà la trama di Absentia, nuova serie tv mistery in onda su Rai 4 a partire da domenica 28 aprile alle 21.10. Al centro della scena l’agente dell’FBI Emily Byrne, interpretata da Stana Katic (nota per il ruolo di Kate Beckett, la protagonista femminile di Castle).


Scomparsa nel nulla mentre dava la caccia a un feroce serial killer, Emily si ritrova sei anni dopo in una baita di campagna completamente priva di memoria. Appena torna a casa, l’agente Byrne apprende così di essere stata dichiarata morta in absentia e deve accettare il fatto che la vita di prima è stata stravolta dagli ultimi eventi: Nick (Patrick Heusinger), il marito (anche lui poliziotto), si è infatti risposato ed ha cresciuto Flynn (Patrick McAuley), il loro unico figlio, con Alice (Cara Theobold), la sua nuova moglie.

Emily, sconvolta dalle novità, verrà dunque coinvolta in alcuni misteriosi omicidi a cui sembrerà essere collegata. La situazione, già piuttosto intricata, si complicherà quindi ulteriormente nel momento in cui la donna verrà accusata dell’assassinio del suo presunto rapitore.

La prima stagione di Absentia, strutturata in 10 episodi della durata di 45 minuti ciascuno, è stata creata da Gaia Violo e Matt Cirulnick. Crime dai toni decisamente thrilling, la serie alterna il registro del thriller psicologico a quello investigativo ed incontra il punto di vista della protagonista impegnandosi a stupire gli spettatori con numerosi colpi di scena. La regia è di Oded Ruskin.

Presentata in anteprima al 57° Festival della televisione di Monte Carlo, a livello internazionale Absentia è stata trasmessa sui canali AXN (del gruppo Sony Pictures Television Networks) e distribuita, successivamente, da Amazon Video. In Spagna e Portogallo, dal 26 marzo 2019, è partita la seconda stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Stana Katic
Absentia 2: torna su Rai 4 il thriller con Stana Katic, e dal passato spunta la madre della sua Emily


La Unidad - Hamid Krim
La Unidad: su Rai4 la serie spagnola sull’antiterrorismo


For Life
For Life: arriva su Rai 4 il dramma carcerario con 50 Cent tratto da una storia vera


Il Principio del Piacere - Rai 4
Il Principio del Piacere: su Rai4 si cerca un serial killer internazionale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.