24
aprile

Grande Fratello 2019, terza puntata: Ambra eliminata, Lemme resta in casa come disturbatore. Televoto in positivo per i 6 nominati

Ambra Lombardo

Ambra Lombardo

Terza puntata per il Grande Fratello 2019 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio nel corso della serata.

Grande Fratello 2019: la diretta minuto per minuto della terza puntata

21.35: Breve anteprima di presentazione: la voce di Barbara annuncia che Francesca De Andrè riceverà un’informazione su suo padre. Alex Belli, invece, entrerà in casa per parlare con l’ex Mila Suarez. Oltre ad un televoto che stabilirà se Lemme può restare per “disturbare i concorrenti”, Ivana scoprirà che cosa ha detto Wanda Nara sul suo conto.

21.40
: Barbara D’Urso dà ufficialmente il via alla terza diretta. “Oggi iniziamo in un modo molto particolare“, annuncia la conduttrice riferendosi a Francesca, già rinchiusa nella stanza dei led. “In settimana è accaduta una cosa molto forte che dobbiamo raccontare“, spiega ancora la D’Urso. Su Lemme dice: “Ci sono state cose che non ci sono piaciute, ma altre che ci sono piaciute“.

21.41: Si passa subito al capitolo Wanda Nara con uno stralcio dell’intervista che ha rilasciato, sabato scorso, a Verissimo. Se ne parlerà dopo. Entrano in studio gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi. Come sottofondo il remix di Dolceamaro.

Francesca vs il padre Cristiano De Andrè

21.43: Barbara si collega con Francesca. Una clip riassume la diffida che Cristiano De Andrè ha fatto contro le figlie Francesca e Fabrizia per impedire loro di parlare di lui al GF. La prima, proprio per tale ragione, è entrata in crisi nel corso della settimana: “Non posso raccontare la mia storia. Mi sembra una follia“.

21.47: “Sei stata rispettosissima di quello che ha chiesto tuo padre” – specifica Barbara – “Lui ha diffidato te e noi, ma poi ha parlato lui“. Grazie ad un video, Francesca apprende così che il padre l’ha accusata, nuovamente, sui social di essere in tv per diffamarlo: “Che schifo, se c’è una persona che diffama è lui, che ha scritto un libro nauseabondo (…) Ho vinto una causa contro di lui. (…) A lui piacerebbe passare per la vittima di turno come ha fatto nel libro. (…)Basta scrivere il suo nome su Google. Ha picchiato donne, ha fatto incidenti“. Barbara blocca però lo sproloquio di Francesca, ricordandole che la diffida non è decaduta. “Mi prendo le mie responsabilità. (…) Ci si vede in tribunale bello, non c’è problema” – replica la concorrente.

21.52: “Partiamo dal presupposto che se la famiglia esistesse io non sarei stata affidata al comune di Milano, in una casa famiglia. (…) Beato lui che non posso aprire la bocca” – continua Francesca dopo aver sentito le parole che il padre ha scritto sui social. Interviene Fabrizia, dallo studio, per confortare la sorella. “Io non so come la violenza che ha usato sempre si possa definire amore” – chiude poi la De Andrè replicando al papà, il quale ha affermato di avere sempre dimostrato di volere bene ai suoi figli.

21.55: Malgioglio attacca Cristiano De Andrè: “Tu non offendi noi, dicendo che questo programma fa schifo, ma offendi milioni di persone che ci guardano ogni settimana“. Iva Zanicchi consiglia invece alla De Andrè: “Da oggi in poi lascia stare tuo padre, parla di tuo nonno che era una persona meravigliosa“. “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori” – aggiunge stizzita Francesca.

22.00: Barbara chiude la polemica spiegando di aver invitato le De Andrè a partecipare al programma perchè sperava, nel suo “sogno”, di arrivare ad una riappacificazione tra Cristiano e le figlie, esattamente com’è successo lo scorso anno tra Veronica Satti e Bobby Solo. “Per dimostrare amore non si parte da una diffida” – taglia corto la D’Urso.

Provvedimento disciplinare per Lemme

22.02: Barbara fa rientrare Francesca in casa e, poco dopo, si collega per salutare tutti i ragazzi. Alberico Lemme viene fatto accomodare in salotto in un secondo momento.

22.08: Si parla della discussione tra Valentina Vignali e Lemme avvenuta quando quest’ultimo ha detto: “Se i miei figli morissero non mi importerebbe“. “E’ stato un inno alla vita” – cerca di spiegare il “dottore”. La Vignali sbotta ancora: “Non ce la fai. Voglio pensare che pensano quelli che hanno figli morti e che li vogliono e non riescono“. Francesca gli dà del co*lione. Alberico dà della “testa di donna” ad entrambe le coinquiline.

22.11: “In settimana Lemme, voi non lo sapete, ha ricevuto dal GF un richiamo ufficiale” – approfondisce Barbara – “Ha subito un grande trauma in adolescenza e ha deciso che non vuole soffrire. (…) Ha avuto un richiamo ufficiale, quindi credo che quell’argomento sia stato abbastanza chiarito“.

22.15: Capitolo Lemme vs Ambra Lombardo e la discussione nata quando l’uomo ha definito la coinquilina “principessa del pisello“. Viene mostrata anche la clip dell’alterco tra il professore e la Vignali. “Te ne devi andare, vado al Bed&Breakfast e faccio le valigie” – urla la De Andrè, lamentandosi del diverso trattamento che il GF riserva ad Alberico. “Te ne devi andare a farti curare. Non al Grande Fratello, in mezzo a persone sane” – continua la giovane. “Se Grande Fratello vuole me ne vado” – replica l’uomo.

22.18: “Le parole hanno un peso” – spiega Ambra a Lemme – “Tu sei un esempio di uomo misogino, offensivo, insultante, violento“. “Sei la vergogna degli abruzzesi. Spero ti aspettino fuori con il forcone” – attacca nuovamente Francesca. Barbara comunica che presto verrà presa una decisione sul futuro di Lemme, ma lo difende per la storia della principessa sul pisello: “A me ha ricordato la favola, l’ho presa come una cosa divertente“. Redarguisce inoltre Valentina: “Dire ti aspetto fuori è brutto, poi passi dalla parte del torto. Attenzione“.

22.23: Malgioglio definisce Lemme un diavolo. Iva rimprovera le ragazze per le reazioni contro il dottore e si lascia andare ad una battuta: “Che pisello intendeva?“.

Enrico e Gianmarco salvi

22.24: Barbara chiude ufficialmente il televoto tra Enrico, Ambra, Serena e Gianmarco, i nominati della settimana. I primi due a salvarsi sono Enrico e Gianmarco.

22.29: Prima del verdetto bisogna parlare dell’ipotetico “sbandamento” che Kiko’ Nalli avrebbe preso per Ambra. I due, chiamati da Barbara in confessionale, chiariscono che tra di loro c’è solo amicizia. “Se esce la professoressa, pazienza. Nella vita bisogna aspettare” – sottolinea l’ex marito della Cipollari sull’eventualità che la Lombardo venga eliminata stasera stessa.

22.33: Alex Belli sta per entrare in casa per un confronto con Mila. Pubblicità.

Sorpresa per Serena; Ambra eliminata

22.40: Sorpresa per Serena, abbandonata in una casa famiglia – insieme alla sorella – dal padre che, invece, le aveva detto di volerla portare al luna park. La ragazza in casa ha anche spiegato le modalità con cui è stata adottata, con la sorella Monica, da Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Serena riceve un video messaggio proprio dalla parente. Quest’ultima cita la prima volta che i coniugi Palombelli hanno portato entrambe al luna park, un luogo simbolo del loro abbandono. “Le voglio tanto bene. Spero prima o poi, quando uscirò, di vederla e abbracciarla” – dice commossa la concorrente.

22.47: Freeze. Monica entra in casa per riabbracciare Serena.

22.53: E’ il momento del verdetto. Ambra è la terza eliminata del GF16. La donna, durante un freeze, ha modo di salutare due concorrenti. Sceglie Valentina, definendola “sorella”, e Kiko’: “Ti voglio bene“. Serena rientra in casa; Jessica Mazzoli corre ad abbracciarla.

Ivana vede l’intervista di Wanda Nara a Verissimo

22.59: Ivana Icardi entra nella stanza dei led. L’argentina scopre della diffida che la cognata Wanda Nara intende fare contro di lei. “Sai come si chiama questo? Paura. Se a me questa signora non avesse fatto niente né a me alla mia famiglia, io non ho niente di parlare” – asserisce Ivana. “Va bene, non ho bisogno di continuare a parlare di questa persona” – prosegue. Barbara le svela che la Nara, in realtà, non le ha fatto nessuna diffida (nonostante l’annuncio via social).

23.06: Ivana, dopo aver visionato l’intervista di Wanda a Verissimo, chiarisce che non vuole riavvicinarsi al fratello per avere un tornaconto economico. La Icardi spiega che la cognata non è informata bene sugli avvenimenti perchè ha sempre parlato con il padre e non con la madre. I genitori di Ivana e Mauro sono, infatti, separati. Per la concorrente non è quindi sparito un aiuto economico inviato dal calciatore alla sua famiglia, come invece sostenuto dalla procuratrice sportiva.

23.14: Al ritorno dalla pubblicità, Ivana rettifica su Isabella, la sua nipote più piccola, ed ammette di essersi confusa quando ha detto di non averla conosciuta (circostanza smentita da Wanda). In ogni caso, la Icardi tende a sottolineare che non vede la cognata da Novembre 2017, e non da qualche mese fa. “Se mio fratello viene e mi parla io lascio tutto” – chiude a sorpresa la concorrente.

23.18: Cristiano attacca Wanda e fa delle insinuazioni: “Ha comprato una casa per il padre e se l’è intestata a lei“. Barbara lo blocca: “Io di queste cose non voglio saperne niente“. La conduttrice domanda poi ad Ivana se è vero, come detto da Wanda, che due mesi fa è stata dalla parente acquisita. “E’ un’attrice, è una bugiarda” – dice irremovibile la Icardi.

Televoto per decidere se Lemme può restare in casa

23.22: Barbara invita i concorrenti a prendere una posizione: schierarsi dalla parte di Lemme o da quella di Valentina. Tutti, tranne Ivana, vanno dalla Vignali. “Dice quello che pensa. E’ un personaggio” – si difende l’argentina. La Icardi cambia però idea quando la D’Urso rivolge un’altra domanda: “Chi volete che tra Lemme e Valentina stia nella casa?“.

23.25:
Barbara svela ai ragazzi che Lemme non è un concorrente. Sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, a decidere se può ancora trattenersi tra le mura di Cinecittà. Per par condicio arriva una clip sui momenti divertenti di Alberico. Nel caso l’esito del televoto fosse positivo, Lemme resterà al GF per disturbare. Malgioglio chiede di poter avere un cellulare.

Il confronto tra Mila e Alex Belli

23.35: Alex Belli sta per avere un confronto con Mila. Prima del momento, si parla dei vari litigi, avvenuti in settimana, tra la Suarez e Francesca De Andrè a causa del continuo parlare della prima della sua storia conclusa con l’attore.

23.37: Mila va in confessionale e trova una busta. Capirà cosa sta per succedere appena terminerà la pubblicità.

23.44: All’interno della busta, Mila trova due post Instagram scritti da Belli in cui le dà velatamente della disonesta e difende il suo amore con Delia Duran. “Sono felice per loro” – commenta poco convinta la Suarez. Al ritorno in salone, la donna si trova faccia a faccia con Alex.

23.46: La versione di Belli non combacia con quella della Suarez: per l’attore, la sua ex è morbosa e ha sbagliato a rivelare “dettagli intimi della sua sfera privata“. Alex nega poi di averla tradita: “Non ti sei mai fatta un esame di coscienza. Sono venuto perchè continui a infangarmi. (…) Delia è arrivata dopo un mese e mezzo, tu vivi in una realtà parallela“. “Mi fai venire la nausea, vomito. Mi hai abbandonato in una stanza d’albergo. Non voglio più sentire niente” – si difende Mila.

23.51: “La tua priorità era venire al GF. L’anno scorso quando non sei stata scelta ti tagliavi le vene” – continua a precisare Belli. “Era un accordo commerciale, non uno sponsor” – ribatte, in seguito l’attore, sull’operazione al seno della Suarez – “Hai fatto il seno, non un bypass al cuore“. Alex ammette di aver chiesto scusa a Mila, qualche tempo dopo la fine della loro relazione, per averle dato l’impressione di averla abbandonata: “Ci siamo conosciuti, ma non eravamo adatti per stare insieme“. Malgioglio in sottofondo: “Io non ho capito niente“.

23.57: Alla discussione, su invito di Barbara, si unisce Francesca De Andrè: “Abbiamo usato le stesse parole“. Mila replica: “Si vede che siete italiani“. Iva Zanicchi le chiede immediatamente spiegazioni: “Che cosa intendevi? Grazie a Dio che siamo italiani. Credo che ti abbiamo accolto con amore e rispetto. Modera le parole“. Non arriva nessuna risposta.

00.00: La De Andrè si difende e dice di non essere entrata in casa per attaccare la Suarez su richiesta di Alex. Quest’ultimo, prima di andarsene, abbraccia Mila e le sussurra all’orecchio: “Ti chiedo scusa se ti ho ferito. Non volevo“. Malgioglio: “Questa è la tipica disperazione di una donna innamorata“, riferendosi sempre a Mila.

00.07: Valentina scopre che Francesca Brambilla, la bona sorte di Avanti un altro, l’ha diffidata per le dichiarazioni fatte su di lei la scorsa settimana; la concorrente ha svelato che l’ex Stefano Laudoni l’aveva tradita con la donna. “Mi sento un po’ in colpa” – confessa Barbara, dato che l’aveva spronata a fare il suo nome. “Mi suscita le stesse emozioni di un distributore di benzina” – commenta la Vignali.

Lemme può restare al GF

00.09: Prima di scoprire cosa ha deciso il pubblico, Lemme si scusa con i figli per le sue frasi: “Io gli voglio bene. Il mio è un metodo educativo alternativo“. Barbara spiega al farmacista di avere invitato Enrico, il suo consanguineo, a Live e gli fa sapere che lo ha difeso. Iva e Cristiano sperano che Alberico rimanga in casa perchè “crea dinamiche“.

00.12: Malgioglio chiede di entrare al GF, ovviamente al posto di Lemme, per una settimana: “Vorrei provare l’emozione quando ero io nella casa“. Barbara si mostra entusiasta per la richiesta. La conduttrice fa anche gli auguri di compleanno all’opinionista. Iva, al contrario, vuole restare in studio: “Li è sporco“. Malgioglio a luci rosse: “Beh, non scopano per niente” – giocando sul doppio senso.

00.16: Con una percentuale del 54% di voti il pubblico ha deciso che il dottor Lemme può restare nella casa. “Number one, il numero uno” – esulta Alberico. Malgioglio cambia idea: ora vuole entrare al GF insieme al farmacista. Francesca attacca ancora Lemme: “Non ti rivolge la parola nessuno, lo vuoi capire? Vuoi vedere chi ti parla di noi? Ti sei messo a parlare da solo come un cretino. Prima o poi siamo noi che ti costringiamo a fare le tue valigette e levarti. Abbassa il crestino“.  “Sei pazza e bugiarda” – replica lo pseudo-dottore.

00.21: Barbara dice a Francesca di rassegnarsi a convivere con Lemme, visto che il pubblico lo vuole in casa. “Se continua così il trattamento è quello di conseguenza, quello che si merita: l’indifferenza” – rimarca la De Andrè – “Sarà l’aria fritta che cammina“.

00.25: Momento distensivo su Enrico e la sua “infatuazione” per Audrey, eliminata la scorsa settimana.

00.32: Barbara chiama Mila e Gennaro in confessionale e chiede loro delucidazioni su un rvm in cui sono apparsi molto vicini sotto le coperte. “Non c’è stato niente, abbiamo parlato, chiacchierato, e c’è stato qualche abbraccio” – si giustifica Lillio. “Le ha fatto vedere il seno” – serpeggia Malgioglio. “Ci credo che non hai fatto nulla. Ai miei tempi lei sarebbe uscita incinta il giorno dopo” – rincara la dose la Zanicchi.

00.35: “Ti abbiamo soprannominato il profumiere. Sai che vuol dire? ” – anticipa Barbara. Una volta tornato in salotto, Lillio vede un filmato in cui vengono riassunti i suoi numerosi approcci con le coinquiline. Erica è visibilmente infastidita. Gennaro promette di svelare la prossima settimana chi gli piace davvero.

Nomination: Kiko’ immune

00.40: Iniziano le nomination. Le donne dovranno votare una donna in modo palese nella stanza super led. Gli uomini, invece, andranno in confessionale per votare un uomo. Al televoto le due donne e i due uomini più votati. Kiko’, votato come il preferito dai compagni, è immune. Lemme, in quanto disturbatore, non potrà né votare, né essere votato.

00.45: Erica vota Mila (“Non abbiamo un rapporto“), Valentina vota Mila (“L’ho trovata molto nervosa, pensierosa e negativa“), Francesca vota Mila, Serena vota Erica (“Per alcune cose non concordo, non è né antipatia, né niente“), Mila nomina Ivana (“Ha usato tutte le cose contro di me per entrare nel gruppo“), Martina nomina Mila (“E’ stato fatto un commento nei miei confronti che non mi è proprio piaciuto“), Ivana nomina Mila (“Si fa i film e non mi piace“), Jessica nomina Francesca. La Mazzoli si giustifica dicendo di esserci rimasta male quando la De Andrè, dopo una sua discussione con lui, ha scelto di dormire con Kikò. “Lo faccio tutte le notti” – replica l’accusata.

00.49: Mila (5 voti), Erica (1 voto), Ivana (1 voto) e Francesca (1 voto) sono le nominate nel gruppo di ragazze.

Cristian replica a Guendalina Tavassi

00.50: Cristian nomina Daniele a causa del suo regime alimentare diverso dalla casa. Imparato vede anche un filmato di Guendalina Tavassi che spara a zero su di lui a Pomeriggio Cinque. L’ex star di Io Canto ammette il flirt col parrucchiere della donna: “E’ stata una cosa veloce“. Il siciliano continua: “Io almeno nella mia vita ho cantato. Lei cosa ha fatto?“. Il giovane invita Fabrizio, il misterioso ragazzo, ad entrare nella casa per un confronto con lui, invece di usare la Tavassi come avvocato.

00.56: Cristian vuole vedere i presunti video della Tavassi in grado di dimostrare che ha fatto delle punturine sulle labbra. “Spara a zero solo per portare due soldi a casa. Stattene a casa coi tuoi figli o a massaggiarti il c*lo, che è l’unica cosa che sai fare” – si sfoga Imparato sulla Tavassi.

01.04: Gennaro nomina Michael perchè “spesso e volentieri, pur di esserci nella circostanza, tende ad essere fuori luogo“. Gianmarco nomina Cristian per via di alcuni suoi comportamenti non troppo educati.

La story Instagram di Tina Cipollari per Kiko’

01.06: Entra in studio Ambra. Eliminata col 34% dei voti. Serena (24%), Gianmarco (22%) , Enrico (20%). Kiko’, dal confessionale, si complimenta con la Lombardo per la sua bellezza: “E’ nato qualcosa di amicizia, io volevo che nascesse qualcosa di più, l’abbiamo capito“. Per Nalli, la ragazza ha sia la bellezza esteriore e sia quella interiore.

01.11: Barbara legge a Kikò un messaggio dell’ex moglie Tina Cipollari: “Sono molto dispiaciuta che sia uscita ‘la professoressa’, ma soprattutto per te Kiko’… a volte penso che tu sia proprio sfortunato in amore“. Nalli reagisce ridendo.

01.12: In casa, Francesca è ancora arrabbiata con Jessica, colpevole di averla nominata. La De Andrè, oltre a confermare di non essersi schierata con Kiko’ su una discussione avuta con la coinquilina, non è d’accordo sul motivo della nomination. Nalli e la Mazzoli iniziano ad inveire l’uno contro l’altra. “Ti sei introdotto in una situazione che non ti riguarda. Non sai brillare di luce tua” – cerca di zittirlo Jessica.

01.17: Daniele nomina Gianmarco perchè ha legato meno con lui. Michael fa il nome di Enrico (“Non mi ha dato modo di ricucire con lui“).

01.21: Prima delle ultime due nomination, Barbara mostra il filmato più visto della settimana: il confessionale in cui Jessica, insieme a Valentina, ammette di essere interessata a Sfera Ebbasta. 1 milione e mezzo di views

01.22: Gaetano nomina Daniele perchè “c’è un feeling buono ma ancora non lo conosco bene”. Chiude Enrico con il suo voto a Michael (“Fin dalla prima settimana ho visto qualcosa di strano“).  Interrogato da Barbara, Contarin dice che ha sempre la lingua fuori “perché gli si asciuga la bocca“.

In sei in nomination, ma il televoto è in positivo

01.24: Mila, Erica, Ivana, Francesca, Daniele e Michael sono i sei nominati. Il televoto, in positivo, viene ufficialmente aperto. La domanda è: “Chi vuoi salvare?“.

01.35: la diretta si conclude sulle note di Dolceamaro.

Grande Fratello 2019: anticipazioni terza puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Barbara D’Urso condurrà la terza puntata di Grande Fratello 2019, in onda eccezionalmente di martedì. Affiancata dagli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, la conduttrice snocciolerà gli ultimi avvenimenti che si sono verificati in casa.

Nel corso della serata interverrà anche Alex Belli per un confronto con Mila Suarez, la sua ex fidanzata. A sette giorni dall’incontro-scontro con Delia Duran, la concorrente marocchina dovrà fare i conti con l’ira dell’attore, deciso a mettere un punto definitivo alle insinuazioni fatte dalla Suarez sul loro rapporto (interrotto, a detta della Suarez, a causa del tradimento di Belli con la Duran).

Mila, inoltre, dovrà chiarire la sua situazione con il coinquilino Gennaro Lillio: dopo un iniziale flirt, i due si sono allontanati. Da un lato Mila sembra ancora interessata al giovane, dall’altro Gennaro è più propenso a corteggiare le altre ragazze della casa. Come finirà?

Ci sarà tempo per discutere del “ciclone” Alberico Lemme: quest’ultimo, in settimana, si è reso protagonista di alcuni scontri con Valentina Vignali capaci di sconvolgere gli equilibri che si erano creati tra i concorrenti.

Il verdetto del televoto stabilirà chi tra Enrico Contarin, Ambra Lombardo, Gianmarco Onestini e Serena Rutelli è eliminato dal gioco. In chiusura, le nomination stabiliranno i candidati all’eliminazione della prossima settimana.

News dalla casa

>>> Lemme definisce Ambra ‘principessa del pisello’. Valentina sbotta
>>> Cristiano De Andrè chiarisce perchè ha diffidato Francesca e Fabrizia
>>> Francesca vs Mila
>>> Imparato ammette i ritocchini
>>> Lemme shock: “Se morissero i miei figli non mi importerebbe”



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, terza puntata – In 4 al televoto (senza eliminazione), Grecia è la prima a rischio uscita


Alvin e Gian Maria - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, terza puntata – Claudia e Predolin si ritirano, Pamela fa coppia con la new entry Gian Maria, in 3 al televoto, Nathaly finisce sull’ultima spiaggia


Ilary, Carmen e Alessandro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, terza puntata – Zequila e Floriana perdono il televoto e diventano Sgamadi, Cicciolina rientra in coppia con Roger, Carmen-Alessandro e Clemente-Laura in nomination


Enzo Paolo e Carmen - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, terza puntata – Amedeo Goria accusa: «Non sono un porco. Chiederò di parlare con il mio agente e di tutelarmi». Al televoto Tommaso e Davide

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.