23
aprile

Barbara D’Urso sulla sfida con Simona Ventura: «Il mio Grande Fratello ha battuto il suo Sanremo, ora magari vincerà The Voice»

Barbara D'Urso

Barbara D'urso

Da una parte il Grande Fratello 2019 su Canale 5 e dall’altra l’esordio di The Voice su Rai 2. Pur non essendo le due reti l’una il diretto competitor dell’altra, stasera in prima serata si consumerà una delle sfide televisive più interessanti della stagione, se non altro per la presunta rivalità tra le due rispettive padrone di casa, Barbara D’Urso e Simona Ventura, che nel corso di questi anni non si sono risparmiate frecciatine e allusioni reciproche. La conduttrice partenopea, in un’intervista rilasciata all’Agi, ha detto la sua sullo spostamento del reality di John De Mol al martedì e sul conseguente scontro con il talent dello stesso De Mol targato Ventura:

Sono contenta di andare in onda martedì, ma non per lo scontro con la Ventura, ognuno fa il proprio lavoro. Anche se mi ricordo che nel 2004 il mio Grande Fratello battè la terza serata del Festival di Sanremo condotto da lei. Questa volta magari vincerà The Voice e saremo uno pari”.

Al contrario la Ventura, durante la conferenza stampa di The Voice, aveva ’sorvolato’ sull’argomento: alla domanda di una giornalista, che le chiedeva un parere sullo spostamento del Grande Fratello, aveva liquidato la faccenda con un secco “la musica batte sul 2. Ciao”. Negli ultimi anni, comunque, tra le due conduttrici si è già consumata un’altra sfida, quella tra l’Isola dei Famosi e Reality Circus, vinta dalla Ventura.

Proprio a proposito di colleghe conduttrici, nel corso dell’intervista la D’Urso tiene a precisare:

Non sono in guerra con nessuna ma non ho neanche rapporti con nessuna, perché con tutte le mie trasmissioni non ne ho proprio il tempo. Ho molta stima di Maria De Filippi, e con lei ci sentiamo per telefono, ci scriviamo, come con Silvia Toffanin”.

La presentatrice ha inoltre colto l’occasione per rispondere alle critiche ricevute durante la seconda puntata del GF quando, nel momento in cui stava bruciando la cattedrale di Notre Dame, è stata rimproverata sul web per essersi presentata in trasmissione con un abito piuttosto appariscente e per aver (in un primo momento) ignorato la notizia dell’incendio. La D’Urso al riguardo ‘ha la coscienza a posto’:

“In realtà  dopo un blocco pubblicitario ho rivolto un pensiero alla Francia e a tutti i pompieri ed i cittadini impegnati nel salvare la splendida Cattedrale di Notre Dame. Ma gli odiatori esistono, attratti soprattutto da quelli come me che hanno una personalità forte, e non si scagliano solo verso chi lavora in tv. Comunque va bene così, perché sarebbe noioso piacere a tutti. E per quanto riguarda la puntata del GF nella serata di Notre Dame, Il Grande Fratello è un programma di intrattenimento e deve fare una trasmissione di lustrini, così come il Tg1 deve fare servizio pubblico (…) E comunque il mio dolore l’avevo comunicato sui social. Se poi mi si vuole criticare perché al GF indossavo un abito piumato e non un saio, beh, facciano pure“.

Infine da Barbara arriva anche un parere su Alberico Lemme, attualmente nella casa del Grande Fratello e già resosi protagonista di discutibili dichiarazioni ma anche di accese liti con i compagni. La D’Urso ha ormai chiaro il ‘ruolo’ ricoperto dal farmacista all’interno del gruppo:

“Ma Lemme fa il pagliaccio, è un furbacchione, quando dice “testa di donna” è evidente che scherza, lo fa ridendo. E quelli che lo criticano in pubblico, magari poi vanno nel suo studio in privato. Semmai sono più gravi le affermazioni sulla sua indifferenza all’eventuale morte dei suoi figli, dichiarata in una puntata del Grande Fratello tant’è che ha avuto un richiamo ufficiale”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


d'urso ventura
Pace anche tra Simona Ventura e Barbara D’Urso


Selvaggia Lucarelli - Ballando con le Stelle 2023
Ballando, Lucarelli alla Ventura: «Hai ricominciato con modestia e non andando in Inghilterra a postare su Instagram in inglese» – Video


discovering simo
Discovering Simo: la Ventura torna su Real Time. Co-produce il figlio di Barbara D’Urso


TINA
Uomini e Donne, Tina Cipollari ’si dimentica’ di Barbara D’Urso e del GF

4 Commenti dei lettori »

1. Socrate ha scritto:

23 aprile 2019 alle 12:12

Posto che il suo GF mi fa orrore e non lo guardo nemmeno sotto tortura, nel caso specifico di Notre Dame non vedo cosa ci sia da recriminarle. Doveva essere mediaset semmai a decidere di fare uno speciale al posto del GF, ma quand’è alla fine non c’erano nemmeno i motivi, la notizia era già stata data, e fortunatamente nessuno era in pericolo.
Stesso discorso per il vestito. Di per sè è orrendo, ma questo per lei non è una novità, è il suo stile. Nel momento in cui andava in onda, non aveva senso farlo “a scartamento ridotto”, che si doveva mettere poi, la vestaglina da casa?
Questo genere di retorica è veramente stucchevole. In confronto, con quello che è successo due giorni fa in Sri Lanka, le tv si sarebbero dovute spengere del tutto.



2. Enzo ha scritto:

23 aprile 2019 alle 13:23

Percula la Ventura ricordando di come vinse su Sanremo. Però quando Simona l’ asfaltava a suon di share con l’isola vs reality curcus? E certo dei suoi flop la signora D’urso non ricorda, ricorda solo i suoi successi. Del 2004!!! Quando ancora un minimo di dignità aveva … prima di diventare la rappresentante della spazzatura in tv.
Forza SuperSimo vinci!!!!



3. Mauro ha scritto:

23 aprile 2019 alle 13:49

Stavo per scrivere la stessa cosa di @Enzo…
Sempre ad esaltare se stessa e sempre con la stessa tattica cioè facendo la disinteressata per poi snocciolare dati, vittorie, comportamenti: a proposito della Ventura “a me non interessa questa sfida, PEEEEERO’ ricordo di aver vinto…”; a proposito della Parietti “io volo talmente alto che dimentico, PEEEEERO’… e comincia con la lista delle cose che furono (che una che vola alto e dimentica non ricorderebbe)
Che poveraccia d’animo.
Ovviamente vincerà il suo GF così potrà vantare punte del 100% di share domani, ma io posso dire di stare con la Ventura e mi auguro che quello che è diventato il GF (grazie a lei) sparisca dalla televisione
#teamsimona



4. Sandra ha scritto:

23 aprile 2019 alle 14:52

Ma qanto è perfida !!!!
Speriamo perda.
Forza Simo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.