20
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 20 aprile 2019. Su TV8 La Passione di Cristo, su Rai Movie Il Nome della Rosa

Il Nome della Rosa - Sean Connery e Christian Slater

Il Nome della Rosa - Sean Connery e Christian Slater

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle

Quarto appuntamento con la nuova edizione del dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli e la partecipazione di Robozao. Questo sabato ha accettato l’invito della conduttrice di Rai1 Simona Ventura: affronterà un vero e proprio “tour de force”, imparando in poche ore una coreografia realizzata per lei, ovvero una scatenatissima “samba”, da eseguire durante la diretta del programma. Durante la serata, si assisterà ad un momento atteso da tanto: Carolyn Smith si esibirà in una coreografia corale con i Maestri. La quarta puntata si aprirà con l’atteso ballo di spareggio fra le coppie composte da Angelo Russo – Anastasia Kuzmina e Marco Leonardi – Mia Gabusi. Solo dopo la sfida, si scoprirà chi fra di loro abbandonerà momentaneamente la competizione.

Rai2, ore 21.20: The Rookie - 1^Tv

1×07 – Giro di Pattuglia: Al Dipartimento si festeggia la giornata dedicata ai ragazzi che vogliono fare i poliziotti per un giorno, con la premiazione della piccola Kaidence Patton.

1×08 – L’Ora della Morte: Talia è stata scelta dai detective Vestri e Wolfe per diventare loro collega: li affiancherà in un’importante operazione antidroga e poi potrà tentare l’esame da detective. L’operazione, però, si rivela più delicata del previsto.

Rai3, ore 21.40: Sapiens – Un solo Pianeta

Per Herman Hesse nessun mare ha avuto una fioritura di civiltà come il Mediterraneo, e l’Italia ha la fortuna di essere circondata dalle acque di questo magnifico mare, che ha segnato la storia, l’economia e il carattere nazionale. Conoscere il Mediterraneo, con la sua forza vitale e le sue criticità, vuol dire anche conoscere meglio gli italiani. Il viaggio di Mario Tozzi dentro e fuori il Mare Nostrum parte sorprendentemente sottoterra, in un luogo magico e inaspettato, la miniera di sale di Realmonte (Agrigento), dove si trovano gessi e sali fossili di 6 milioni di anni fa che testimoniano l’evaporazione quasi completa del Mediterraneo. Dalla Sicilia orientale a Malta, da Napoli a Venezia il viaggio lungo le coste e le isole del Mediterraneo farà prima godere di una bellezza quasi intatta e incantata per poi mettere i telespettatori di fronte all’aggressione del brutto: impianti industriali, petrolchimici, costruzioni abusive, sfruttamento delle spiagge. Risalendo le gole del fiume Alcantara (sotto l’Etna) lungo le orme dei primi coloni della Magna Grecia e degli arabi, saranno mostrati i simboli unificanti del Mediterraneo con l’antropologo Marino Niola, dal pane all’ulivo, dalla biodiversità alle migrazioni. Si scoprirà con il biologo marino Silvio Greco che il pesce del Mediterraneo rischia di finire e che le isole di plastica esistono anche qui e, anzi, sono più diffuse che altrove.

Canale5, ore 21.15: Amici

Quarto appuntamento con la fase serale di Amici. Nuovi ospiti sono stati chiamati da Maria De Filippi per duettare con i ragazzi delle due squadre: si tratta di Renato Zero, Raf e Umberto Tozzi (Qui maggiori info)

Italia1, ore 21.20: Un’Impresa da Dio

Film del 2007, di T. Shadyac, con S. Carell, M. Freeman. Trama: Spin-off di Una Settimana da Dio. L’ex anchorman Evan Baxter ha una missione affidatagli da Dio: costruire un’Arca, come fece Noè. All’inizio si oppone, ma poi cede e sposerà la causa con passione.

Rete4, ore 21.30: Banana Joe

Film del 1982, di Steno, con Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta e Gianfranco Barra. Trama: Banana Joe è un commerciante di banane che non esita a difendere un villaggio ed i suoi abitanti dalle mire di un losco personaggio.

La7, ore 21.15: Assassinio a Bordo

Film del 1964, di George Pollock, con Lionel Jeffries, Margaret Rutherford, Charles Tingwell. Trama: Una misteriosa morte a bordo della nave scuola Battledore della Marina britannica provoca l’intervento di Miss Marple, investigatrice privata dal grande fiuto e dai modo casalinghi. Curiosità: Il film, pur avendo per protagonista il personaggio ideato da Agatha Christie, non è basato su nessun romanzo dell’autrice, ma sviluppa una trama originale.

Tv8, ore 21.25: La Passione di Cristo

Film del 2004, di M. Gibson, con J. Caviezel, M. Morgenstern, R. Celentano. Trama: Il racconto appassionante, crudele e senza filtri delle ultime tragiche dodici ore di Gesù Cristo, dall’orto degli ulivi alla crocifissione.

Nove, ore 21.30: Il Bambino con il Pigiama a Righe

Film del 2008. di Mark Herman, con Asa Butterfield, David Thewlis, Vera Farmiga. Trama: La storia di Bruno, figlio di un ufficiale nazista che, durante la seconda guerra mondiale, scopre un campo di concentramento vicino alla sua nuova casa e così conosce Shmuel, un piccolo ebreo che diventerà il suo più caro amico.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lone Survivor – Film

Rai4, ore 21.10: Metro - Film

Iris, ore 21.10: L’Ultimo Boy Scout – Missone Sopravvivere – Film

Rai5, ore 21.15: Copenaghen – Film

RaiMovie, ore 21.10: Il Nome della Rosa - Film

RaiPremium, ore 21.20: Nero a Metà - Fiction

Cielo, ore 21.15: Così fan tutte – Film

Paramount Network, ore 21.10: Miss Potter - Film

La5, ore 21.10: Rosa La Wedding Planner – Nessuno è Perfetto - Film

RealTime, ore 21.05: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Friends - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order – Unità Speciale – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.