18
aprile

Fosse/Verdon: arriva la serie su uno dei più grandi amori di Broadway

Fosse/Verdon

Fosse/Verdon

FoxLife è pronta a raccontare uno dei più grandi amori di Broadway e lo farà, a partire da stasera (canale 114 di Sky) alle 21.00, grazie a Fosse/Verdon, miniserie in otto episodi ispirata alla storia professionale e d’amore tra Gwen Verdon, considerata la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi, e il coreografo, ballerino e visionario regista Bob Fosse.


A dare vita alla coppia saranno Michelle Williams, vincitrice di un Golden Globe e candidata più volte all’Oscar, e Sam Rockwell, vincitore del premio Oscar nel 2018 come Miglior Attore non Protagonista per il film Tre Manifesti a Ebbing, Missouri.

Fosse e Verdon, a tutti gli effetti “scrittori” dell’intrattenimento americano, hanno pagato il loro successo a caro prezzo: la serie tv, attraverso le coreografie di Bob, esplorerà gli angoli più nascosti dello showbusiness ed analizzerà le sofferenze che i due protagonisti hanno dovuto patire in nome dell’arte. Nicole Fosse, figlia di Bob Fosse e Gwen Verdon, ha contribuito alla realizzazione della miniserie in qualità di co-produttrice esecutiva.

Oltre a Michelle Williams e Sam Rockwell, nel cast figurano Norbert Leo Butz (Bloodline) nel ruolo del premio Oscar Paddy Chayefsky e Margaret Qualley (The Leftovers) nella parte della ballerina Ann Reinking; Evan Handler (Sex & The City; Californication) interpreterà invece Hal Prince, produttore e regista teatrale. Ci sarà anche Bianca Marroquin (Chicago), che presterà il suo volto a Chita Rivera (considerata insieme a Gwen Verdon la massima interprete delle coreografie di Bob Fosse). Kelli Barrett (The Punisher) sarà infine Liza Minnelli.

Fosse/Verdon è prodotta da Fox 21 Television Studios e FX Productions, mentre i suoi produttori esecutivi sono Thomas Kail, Steven Levenson, Lin-Manuel Miranda, Joel Fields, Michelle Williams, Sam Rockwell e George Stelzner. Andy Blankenbuehler e Susan Misner sono co-produttori e coreografi. Erika Kay è produttrice, mentre Alex Lacamoire cura la supervisione della produzione musicale. Steven Levenson ha scritto il primo episodio, diretto a sua volta da Thomas Kail.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Butterfly
Butterfly: arriva la miniserie inglese su un bambino che vuole cambiare sesso


Scandal 4
SCANDAL 4: OLIVIA POPE TORNA A “SCANDALIZZARE” FOX LIFE


le streghe dell'east end
LE STREGHE DELL’EAST END 2: DA STASERA SU FOX LIFE NUOVI ARRIVI E ULTIMI INCANTESIMI PER LA FAMIGLIA BEAUCHAMP


CRISIS
SERIE TV CANALI FOX, SETTEMBRE 2014: ARRIVANO CRISIS, BONES 8 E THE CARRIE DIARIES 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.