18
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 18 aprile 2019. Corrado Formigli intervista Greta Thunberg

Greta Thunberg

Greta Thunberg

Rai1, ore 21.25: Mentre ero ViaQuarta puntata - 1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2018, con Vittoria Puccini, Giuseppe Zeno. Prodotta in Italia. Trama: Proprio quando si inizia a intravedere una possibile pace familiare, la storia nata fra Monica e Stefano diventa inaspettatamente pubblica. Le conseguenze sono forti per tutti, ma a Monica interessa solo l’amore dei suoi figli e quando il piccolo Vittorio diventa vittima di bullismo a causa della rivelazione, va su tutte le furie e lo difende a ogni costo. Intanto, il passato di Monica colpisce ancora: un uomo misterioso costringe Stefano a fare i conti con i suoi dubbi su di lei e sui suoi sentimenti.

Rai2, ore 21.25: Il Paradiso per davvero

Film di Randall Wallace del 2014, con Kelly Reilly, Greg Kinnear, Jacob Vargas. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Dopo un delicato intervento chirurgico in cui ha rischiato di morire, il piccolo Colton Burpo comincia a raccontare aneddoti inerenti alla sua esperienza in cielo. Con innocenza infantile ripercorre la sua incredibile avventura, parlando con cognizione anche di fatti avvenuti prima della sua nascita. Il padre Todd e la madre Sonja sono chiamati ad affrontare il significato di quello che è per tutti un evento straordinario e a trovare il coraggio di condividere l’esperienza di Colton.

Rai3, ore 21.20: A raccontare comincia tu

Prosegue il viaggio di Raffaella Carrà nella vita pubblica e privata dei grandi personaggi che hanno segnato la storia del nostro Paese. Protagonista del terzo appuntamento con A raccontare comincia tu sarà una leggenda della musica classica mondiale: il Maestro Riccardo Muti. L’italiano che tutto il mondo ci invidia apre al pubblico di Rai 3 le porte della sua splendida casa, che fa da palcoscenico alle collezioni di una vita, dove gli oggetti cari e i ricordi di viaggio trovano posto accanto ad innumerevoli premi, onorificenze e lauree honoris causa. Talento, impegno, perseveranza e un amore per la musica che ha segnato tutta la sua straordinaria carriera e lo ha portato a dirigere le più grandi orchestre del mondo, ma anche attaccamento profondo alle sue radici e un’ironia sottile con cui riesce a stemperare le pressioni del podio. Poi,  l’incontro con una donna eccezionale – la moglie Cristina – la famiglia, i nipoti, l’Accademia fondata per crescere i “maestri” di domani; una vita incredibile, passata viaggiando in tutto il mondo per poi tornare al suo “nido” ravennate, con una sfida ancora aperta: “dimostrare al pubblico di essere un uomo molto normale”.

Canale5, ore 21.40: Tutte le strade portano a Roma

Film di Ella Lemhagen dl 2015, con Sarah Jessica Parker, Rosie Day, Raoul Bova, Claudia Cardinale, Paz Vega. Prodotto in Spagna. Durata: 90 minuti. Trama: Maggie, una quarantenne single di New York, ha una figlia adolescente dal carattere ribelle, Summer. Quando il loro rapporto sembra non avere alcuna possibilita’ di recupero, accade qualcosa che cambia per sempre la vita di entrambe. Dal passato di Maggie riappaiono Luca, un affascinante scultore, e Carmen, stravagante nonna ex hippie e cantante.

Italia1, ore 21.25: Colorado

Quarto appuntamento della ventesima stagione. I padroni di casa Paolo Ruffini e Belen Rodriguez si alternano sul palco ai co-conduttori Scintilla e al duo i PanPers, in una continua interazione con i comici. Quest’anno, tra le novità, anche la sitcom Casa Rodriguez, interpretata dai due presentatori che la definiscono una piccola commedia “alla Love Bugs”.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio che, in apertura, attraverso un nuovo reportage, ci mostrerà il volto ferito di Parigi e le testimonianze raccolte nella città dopo che l’incendio ha devastato la Cattedrale di Notre-Dame. Si tornerà a parlare anche delle periferie, con le proteste degli abitanti che chiedono alle autorità di intervenire e far allontanare i nomadi e i rom dai loro quartieri. In studio, interverranno il deputato Alessandro Morelli (Lega), Dj Francesco, la giornalista Francesca Fagnani e Luciano Casamonica, esponente dell’omonimo clan della Capitale e nipote del defunto “re di Roma”, Vittorio, che 3 anni fa fu celebrato in un fastoso funerale, accompagnato dalla musica del film de “Il Padrino”. E ancora, con il deputato Gianfranco Librandi (Pd), l’ex deputato Fabrizio Del Noce (FI) l’economista Riccardo Puglisi, Dino Giarrusso e Mario Giordano si affronterà il tema delle pensioni: nonostante le continue promesse del governo, molti italiani decidono di andare a vivere all’estero, dove le tasse sono inferiori o, in alcuni casi, inesistenti. Ma ad alimentare il malumore degli italiani c’è anche la questione dei vitalizzi ai parlamentari: il vicepremier Luigi Di Maio ha dichiarato di voler fare dei tagli, ma soprattutto nelle Regioni, continuano ad essere elargiti stipendi d’oro. Tra gli argomenti della serata, il 25 aprile. C’è, infatti, chi vorrebbe vietare la festa per l’anniversario della liberazione d’Italia, ma i giovani sanno cos’è questa ricorrenza? Infine, ospite in studio, il comico romano Dado Pellegrini racconterà la sua esperienza con i “nuovi bulli”: recentemente è stato picchiato dall’ex fidanzato stalker della figlia 14enne, è finito in ospedale, e ha deciso di denunciare l’accaduto anche via social con l‘intento di sensibilizzare l’opinione pubblica.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Il giornalista intervista Greta Thunberg, la sedicenne attivista svedese che con il suo sciopero scolastico per il clima ha dato vita a un movimento mondiale e che ora si trova in Italia per incontrare il Papa e la Presidente del Senato Alberti Casellati. Tra gli ospiti della puntata il segretario del PD Nicola Zingaretti e la sindaca di Roma Virginia Raggi. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 20.30: Diretta Gol – Europa League

Il talento e la passione dell’Europa League raccontati da Anna Billò e i suoi ospiti Adani, Trevisani e Ambrosini. Spazio inoltre alle ultime notizie sulle squadre italiane e straniere e a tutte le curiosità sulla competizione europea. A seguire in diretta il meglio delle gare di Uefa Europa League.

Nove, ore 21.25: Tutta la verità

Per il ciclo Tutta la Verità Nove ripercorre le zone d’ombra, i punti interrogativi e le domande inespresse legate ad alcuni dei casi giudiziari più terribili e discussi degli ultimi anni. Questa sera Il delitto di Garlasco.

SkyUno, ore 21.15: E poi c’e’ Cattelan

Il mister Antonio Conte, fra gli allenatori più contesi della prossima stagione, e Antonella Clerici, volto tra i più amati della tv generalista, sono gli ospiti della seconda puntata del late night show di Sky condotto da Alessandro Cattelan. In serbo per lui ci sarebbe una delle panchine più ambite del calcio internazionale, Antonio Conte non ha ancora deciso dove andrà e a giugno scioglierà la riserva. Ma Alessandro Cattelan un’idea se l’è fatta e in puntata giocherà con l’ex tecnico del Chelsea, nonché ex commissario tecnico della Nazionale, proprio su questo: tramite l’ormai celebre Bomber Advisor, alla scrivania commenteranno le probabilità di ciascuna delle squadre, italiane e non, mostrate da carte che solo loro potranno vedere. Proveranno così a capire insieme quale spogliatoio l’allenatore leccese si troverà a gestire da qui a pochi mesi. Di calcio si è occupata, almeno nei primi anni della sua carriera, anche Antonella Clerici. Con la sua spontaneità la Clerici si racconterà alla scrivania di Cattelan e si presterà per giocare con lui a un irresistibile cruciverbone che la riguarda molto da vicino e ad “Ok, il follower è giusto!”, in cui dovrà indovinare il numero dei seguaci di alcuni instagrammer dalle foto del loro profilo.

Le altre reti…

20, ore 21.15: The next three days – Film

Rai4, ore 21.15: MacGyver – Serie Tv

Iris, ore 21.10: L’ isola dell’ingiustizia – Alcatraz - Film

Rai5, ore 21.15: La Pietà - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Vertical Limit - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Corrida - Varietà

Paramount Network, ore 21.10: Un principe tutto mio 3 - Film

Cielo, ore 21.20: Sniper – Forze Speciali - Film

La5, ore 21.25: La cucina del cuore – Film Tv

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Ritorno al Futuro III - Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.