17
maggio

L’Aquila – Grandi Speranze: anticipazioni ultima puntata di venerdì 24 maggio 2019

L'Aquila - Grandi Speranze

L'Aquila - Grandi Speranze

Le sei puntate de L’Aquila – Grandi Speranze, girate nella città abruzzese da Marco Risi, sono state scritte da Stefano Grasso, già sceneggiatore di Non Uccidere. La sua prima intenzione era quella di realizzare un documentario per raccontare il terremoto de L’Aquila, ma dopo una visita nella città devastata, la voglia di riscoprirne l’anima lo ha spinto ad optare per una fiction, basata su ricordi, rapporti familiari ed emozioni. Le prime tre puntate sono andate in onda su Rai 1, le restanti su Rai 3: a seguire tutte le anticipazioni, episodio per episodio.

L’Aquila – Grandi Speranze: anticipazioni sesta ed ultima puntata di venerdì 24 maggio 2019 – Rai 3

Mentre Franco continua ad indagare sul ruolo del padre nella scomparsa di Costanza, Silvia, su indicazione della medium, va a Milano a cercare la figlia. Intanto, il progetto di Riccardo procede a gonfie vele, ma Gianni decide di sbarrargli la strada.

..:Trame Precedenti:..

L’Aquila – Grandi Speranze: trama prima puntata di martedì 16 aprile 2019 – Rai 1

L’Aquila, un anno e mezzo dopo la notte del 6 aprile 2009: la città è distrutta, l’accesso al centro storico vietato. Ma Simone, Davide e i loro amici hanno tredici anni e a quell’età non esistono divieti: dopo il terremoto la “zona rossa” è diventata il loro regno. Il possesso del territorio è però insidiato da una banda rivale: tra macerie e case abbandonate, i due gruppi si fanno la guerra per conquistare il Palazzo del Governo. I genitori di Davide, Silvia e Franco, devono far fronte a un tragico evento: la sparizione della figlia più piccola, Costanza, avvenuta la notte del terremoto. L’archiviazione del caso e la sospensione delle ricerche apre tra loro una crisi ancora più profonda. A casa di Simone invece, Gianni ed Elena, appena tornati a vivere nel centro storico, organizzano una grande protesta che ha una sola parola d’ordine: ricostruzione. Da poco, inoltre, a L’Aquila si è trasferito Riccardo De Angelis, un costruttore romano, giunto lì assieme a Margherita, la figlia tredicenne. La loro presenza suscita curiosità e sospetti tra gli adulti, fibrillazione tra i ragazzini che si ritrovano Margherita come compagna di classe.

L’Aquila – Grandi Speranze: trama seconda puntata di martedì 23 aprile 2019 – Rai 1

Davide si trova faccia a faccia con un malvivente francese, nascosto nella sua vecchia casa, che lo obbliga ad aiutarlo. Mentre Silvia incontra alcune persone che potrebbero aiutarla nelle ricerche della figlia Costanza, Gianni dubita di un politico interessato alla ricostruzione della città.

L’Aquila – Grandi Speranze: trama terza puntata di martedì 30 aprile 2019 – Rai 1

Gianni ed Elena cercano di convincere i proprietari di Poggio a non vendere i terreni, e fermare così le mire di Riccardo. Ma quest’ultimo, dopo aver scoperto che Patrick soffre di cuore, cerca di indurre i suoi genitori a vendergli i loro terreni. Silvia continua a cercare sua figlia, mentre il marito si allontana da L’Aquila per lavoro.

L’Aquila – Grandi Speranze: trama quarta puntata di venerdì 10 maggio 2019 – Rai 3

Silvia riesce a far ripartire le ricerche della piccola Costanza. Gianni scopre che il piano di Riccardo sta per decollare: l’unico ostacolo è l’anziana Maria Sassi, che non vuole cedergli il terreno. Intanto, Margherita viene ferita accidentalmente da un sasso lanciato da Simone.

L’Aquila – Grandi Speranze: anticipazioni quinta puntata di venerdì 17 maggio 2019 – Rai 3

Alla luce di quanto scoperto dal PM, Franco è costretto a riprendere i rapporti col padre. Intanto, a sorpresa, il costruttore Riccardo De Angelis presenta alla stampa il progetto per la ricostruzione della nuova città. Elena, infine, va a Roma per riprendere gli studi universitari.



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

1 Commento dei lettori »

1. chi si rivede... ha scritto:

1 maggio 2019 alle 12:46

Di questa fiction ne ho visto poca.
Secondo me era meglio una docu fiction per ricordare le vittime di quel terremoto. Ho apprezzato il documentario di Rai2.

Ricordiamoci delle risate nella notte di alcuni che già avevano le mani in pasta per la ricostruzione.

Vorrei una docufiction pr capire come mai in italia sebbene da sempre sappiamo che siamo paese sismico ma continuamo a piangere morti.

e poi vedo in Messico, Perù e Giappone gli abitanti stare tranquilli per scosse da 7 gradi richter…? che fanno cadere solo case in tufo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.