16
aprile

L’Aquila – Grandi Speranze: tutti i personaggi

L'Aquila - Grandi Speranze - Luca Barbareschi e Rosa Enginoli

L'Aquila - Grandi Speranze - Luca Barbareschi e Rosa Enginoli

Il cast de L’Aquila – Grandi Speranze è composto da volti noti, come quelli di Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi e Luca Barbareschi, nonché da interpreti giovani e poco noti. Tra loro una “figlia di”: Rosa Enginoli, che interpreterà Margherita, è la figlia che Claudia Gerini ha avuto dall’ex marito Alessandro. Conosciamo meglio il suo personaggio e tutti quelli della nuova fiction di Rai 1.

L’Aquila – Grandi Speranze: personaggi ed interpreti

FRANCO BASILE (Giorgio Marchesi)
Franco è uno psichiatra e il suo compito è quello di aiutare le persone a fare i conti con il terremoto e con le sue perdite. Aiuta tutti, ma fa fatica ad aiutare se stesso: la figlia Costanza, di soli sei anni, è scomparsa nella notte della tragedia e adesso, a distanza di oltre un anno, lui vorrebbe provare ad andare avanti, mentre la moglie non ci riesce.

SILVIA MERLI (Donatella Finocchiaro)
Silvia è una donna forte e non si arrende. La Procura ha ufficializzato la fine delle ricerche della sua bambina, ma lei va avanti e questo finirà col mandare in crisi il suo matrimonio.

GIANNI FIUMANI (Giorgio Tirabassi)
Dopo il terremoto Gianni è diventato un idealista e adesso dedica la sua vita alla “lotta”: vuole che il Governo dia il via alla ricostruzione, vuole riprendersi la sua casa e la sua città e spera che la famiglia lo segua in questa missione.

ELENA FIUMANI (Valentina Lodovini)
Elena, moglie di Gianni, è una casalinga e appoggia la decisione del marito di tornare a vivere nella propria casa, per riaprire ufficialmente il centro della città. Ma si sente sola e soffre in silenzio.

SIMONE (Gabriele Fiore)
Tredici anni, figlio di Gianni ed Elena, insieme ai suoi amici ha fatto della “zona rossa” il proprio regno. Il possesso del territorio è adesso insidiato da una banda rivale: tra macerie e case abbandonate, i due gruppi si fanno la guerra per conquistare il Palazzo del Governo.

DAVIDE (Andrea Pittorino)
Caro amico di Simone, condivide la sua lotta per il territorio ma intanto deve affrontare il dramma che aleggia in casa sua e che rischia di distruggere la sua famiglia: i genitori Franco e Silvia rischiano di essere divisi per sempre dalla perdita della piccola Costanza.

RICCARDO DE ANGELIS (Luca Barbareschi)
Costruttore romano, è mosso dal senso pratico e guarda ai propri interessi. Vuole ricostruire L’Aquila ma vuole cambiarla, e per questo si scontra con le idee più romantiche di Gianni.

MARGHERITA (Rosa Enginoli)
Figlia di De Angelis, arriva a sconvolgere la quotidianità di Davide e Simone, diventando loro compagna di classe ed inserendosi nei loro equilibri.

BEATRICE (Carlotta Natoli)
Sorella di Silvia, è coinvolta nel dramma della sua famiglia.

GIULIA RINALDI (Francesca Inaudi)
Moglie di De Angelis, segue il marito a L’Aquila.



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

3 Commenti dei lettori »

1. Stefania Stefanelli ha scritto:

17 aprile 2019 alle 10:10

Sì, è scritto nella parte introduttiva del pezzo ;)



2. pigiamotta over ha scritto:

17 aprile 2019 alle 12:51

Stefania Stefanelli

Come al solito ho letto troppo velocemente e non i avevo fatto caso!



3. pigiamotta over ha scritto:

17 aprile 2019 alle 12:51

Stefania Stefanelli

Come al solito ho letto troppo velocemente e non ci avevo fatto caso!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.