15
aprile

Striscia la Notizia: alla guida del tg arrivano Michelle Hunziker e lo «stacanovista» Gerry Scotti

Gerry Scotti e Michelle Hunziker a Striscia la Notizia

Gerry Scotti e Michelle Hunziker a Striscia la Notizia

Cambio della guardia a Striscia la Notizia. Da oggi Michelle Hunziker e Gerry Scotti tornano dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci (qui alcune sue recenti dichiarazioni legate agli sforamenti orari del programma), per accompagnare il pubblico dell’access prime time di Canale5, dal lunedì al sabato, sino al prossimo 8 giugno quando terminerà la trentunesima edizione del programma. Per l’ultima parte della stagione, dopo le storiche coppie Greggio-Iacchetti e Ficarra e Picone, Ricci ha puntato su un altro duo di conduttori altrettanto collaudato. Scotti e la Hunziker hanno, infatti, già condotto insieme Striscia in altre tre occasioni ma soprattutto hanno mostrato un grande affiatamento in passato al timone di Paperissima, altro storico programma di Antonio Ricci. 

Per Michelle Hunziker, che ha debuttato al timone di Striscia la Notizia nella stagione 2004/2005 ed ha all’attivo ben 981 puntate, si tratta della quindicesima edizione, ma della prima nel periodo primaverile. Gerry Scotti (152 puntate in otto edizioni), invece, ha fatto la prima apparizione nel tg satirico nel 1997 al fianco di Franco Oppini. Successivamente è tornato a Striscia nel 1999 in coppia con Gene Gnocchi, il 14 aprile del 2005 eccezionalmente insieme a Mike Bongiorno, ed ancora nella stagione 2006/2007 al fianco di Ezio Greggio. Dopo aver diviso il bancone con Virginia Raffaele per una manciata di puntate nell’autunno del 2013, dalla stagione 2015/2016 ha condotto Striscia per periodi medio-lunghi sempre insieme a Michelle Hunziker.

Scotti, recentemente omaggiato da Maurizio Costanzo insieme ai colleghi Paolo Bonolis e Carlo Conti in una puntata speciale del suo show, affiancherà all’impegno di Striscia la Notizia quello con il quiz Caduta Libera, la cui nuova edizione prenderà il via, come di consueto nella fascia preserale di Canale5, il giorno di Pasqua. Lo stacanovista conduttore in questa stagione ha già presidiato il preserale con Caduta Libera e con The Wall, ha preso parte nel ruolo di giudice a Tú sí que vales, riportato in prima serata in occasione del ventennale della nascita il quiz Chi vuol essere Milionario?, e condotto il concerto Natale in Vaticano. In attesa di capire la messa in onda del nuovo quiz Conto alla rovescia (pare slittato nella prossima stagione), a Scotti in vista del doppio impegno quotidiano non resta che darsi la carica con una buona dose di caffè, magari lo stesso che da alcune settimane lo vede testimonial in alcuni spot tv.



Articoli che potrebbero interessarti


Sergio Friscia, Roberto Lipari
Striscia la Notizia: le coppie di conduttori della nuova stagione


Ezio Greggio, Enzo Iacchetti
Striscia la Notizia: tornano Greggio e Iacchetti. Ezio ed Enzo dietro al bancone sino al 5 gennaio 2019


Striscia la Notizia, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
Striscia la Notizia 2017/2018: i conduttori. Si riparte con Greggio e Iacchetti, tornano Scotti e Hunziker


Gerry Scotti
Io Canto Generation: ecco capisquadra e giuria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.