11
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 11 aprile 2019. Su Canale5 Tom Hanks in «Sully»

Tom Hanks in Sully

Tom Hanks in Sully

Rai1, ore 21.25: Mentre ero Via – Terza puntata - 1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2018, con Vittoria Puccini, Giuseppe Zeno. Prodotta in Italia. Trama: Monica, giorno dopo giorno, tenta di riprendersi la sua vita, ora sono i figli l’unica priorità che le interessi veramente. Convince sua figlia Sara ad andare in un centro di cura per disturbi alimentari e ne vince in parte le prime ostilità. Sarà proprio una confidenza di Sara a farle venire i primi dubbi su come stiano realmente le cose, e a farle sospettare che non tutti le stiano dicendo la verità. A quel punto, presa dal panico, Monica corre da Stefano: forse i ricordi sulla sua relazione con Marco non sono reali e lei non ha tradito la sua famiglia, forse i dubbi di Stefano sono leciti e c’è qualcosa di più dietro la morte di Gianluca e Marco.

Rai2, ore 21.25: Escape plan – Fuga dall’inferno

Film di Mikael Håfström del 2013, con Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Ray Breslin lavora per una società che si occupa di collaudare penitenziari di massima sicurezza: il suo compito è farsi incarcerare come un comune detenuto e cercare una via di fuga. Questa volta si trova nella “Tomba”, una prigione tecnologicamente avanzatissima da cui sembra impossibile evadere. Ben presto Ray si accorge che qualcosa non va e che non è stata rispettata nessuna delle misure di sicurezza precedentemente concordate per poter essere liberato. Cercherà allora un’alleanza con alcuni detenuti tra cui Emil Rottmayer, un solidale compagno di prigionia dal passato oscuro, per iniziare a pianificare la fuga.

Rai3, ore 21.20: A raccontare comincia tu

Prosegue il viaggio di Raffaella Carrà nella vita pubblica e privata dei grandi personaggi che hanno segnato la storia del nostro Paese. Protagonista del secondo appuntamento con A raccontare comincia tu sarà Sophia Loren, indiscussa icona del cinema mondiale, che nel tempo ha saputo coniugare bellezza e talento in prove d’artista scandite da Oscar e prestigiosi premi internazionali. Con la Carrà si confida nella “sua” Ginevra, circondata da scatti di famiglia, oggetti cari e innumerevoli riconoscimenti: intorno a lei tutto esprime eleganza e semplicità, impegno e leggerezza, capacità di vivere il successo restando sempre fedele a se stessa. Un incontro tra donne straordinarie in cui i ricordi di ieri si mescolano a quelli attuali tra battute e amori mai confermati, curiosità e aneddoti di vita di una star unica e inarrivabile.

Canale5, ore 21.40: Sully

Film di Clint Eastwood del 2016, con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Il volo US Airways 1549 decolla da New York con 155 passeggeri a bordo. Al comando c’e’ Chesley “Sully” Sullenberger, ex pilota dell’Air Force con alle spalle molte ore di volo. Poco dopo il decollo l’aereo impatta contro uno stormo di uccelli che provoca un’avaria ai motori. Non disponendo di piste d’emergenza, Sully opta per un ammaraggio sull’Hudson, manovra rischiosa che si rivela vincente. Eroe per l’opinione pubblica, Sully però, viene messo sotto inchiesta per non aver seguito il protocollo. Il film è stato trasmesso in prima tv da Canale5 lo scorso 3 ottobre 2018, raccogliendo davanti al video appena 2.594.000 spettatori pari al 10.8% di share.

Italia1, ore 21.25: Colorado

Terzo appuntamento della ventesima stagione. I padroni di casa Paolo Ruffini e Belen Rodriguez si alternano sul palco ai co-conduttori Scintilla e al duo i PanPers, in una continua interazione con i comici. Ospite Francesco Mandelli, che racconta del film dal lui diretto “Bene Ma Non Benissimo”. Sul palco, tra le novità di questa edizione, Federico Parlanti, nelle vesti di social media manager di Ruffini, Vincenzo Albano, alias Enzo Ratti, manager di improbabili artisti, e il diciottenne Davide Calgaro, con gli esilaranti racconti sulle tavolate di famiglia e le domande fuori luogo dei parenti sulla scuola. E poi, I Pantellas con i video sull’avvento della tecnologia, un nuovo episodio di “Casa Rodriguez” – sit com sulla “coppia” Belen Rodriguez e Paolo Ruffini – e Barbara Foria nei panni della trapper Baba Q.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Attraverso un nuovo reportage sulle periferie abbandonate, il conduttore introdurrà uno dei temi più caldi di queste ultime settimane: dopo gli episodi di intolleranza nei confronti dei Rom, arrivati dalle periferie romane di Torre Maura e Casal Bruciato, l’Italia è spaccata in due tra chi è considerato “buonista” e chi manifesta segni di “odio”. In studio, il commento di Alessandra Moretti (Pd), Susanna Ceccardi (Lega), Oliviero Toscani e le giornaliste Maria Giovanna Maglie e Francesca Fagnani. Ma delle periferie sembra che se ne stiano occupando solo i gruppi di ultradestra. Dopo le ultime dichiarazioni del vicepremier Luigi Di Maio, che accusa la Lega di non prendere le distanze dai gruppi estremisti a livello europeo, il ministro Matteo Salvini sta favorendo la destra estrema? Ne parleranno Alessandra Mussolini, Emanuele Fiano (Pd), Licia Ronzulli (FI), Caio Mussolini (FdI), il sindaco di Albettone (VI) Joe Formaggio e il direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro. E ancora, vegani contro carnivori, in occasione della Pasqua, ci si chiede: è giusto seguire la tradizione o dobbiamo festeggiarla secondo una dieta vegetariana? Se ne discuterà con lo chef Gianfranco Vissani, Red Ronnie, l’animalista Daniela Martani e Giuseppe Cruciani. Invece, con il sindaco di Minerbe (Verona) Andrea Girardi (Lega), si approfondirà il caso della bimba di terza elementare costretta a mangiare tonno e cracker nella mensa della scuola perché i genitori non pagavano la retta da due mesi. Nel corso dell’intera serata, prezioso il pubblico selezionato in studio. Questa volta ci saranno: un mediatore culturale rom, alcuni simpatizzanti di destra, giovani comunisti e ancora, un macellaio e la testimonianza di chi ha scelto di essere fruttariano e vegano. Non mancherà l’incursione ironica sull’attualità del comico e attore genovese Giovanni Vernia.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Venti di guerra in Libia: la trasmissione torna ad occuparsene con una nuova inchiesta esclusiva. E ancora: periferie, discriminazioni ed esclusioni. Un viaggio tra i focolai di rabbia di un Paese sempre più diviso. Tra gli ospiti l’ex Premier Enrico Letta; Marco Minniti e il giornalista Massimo Giannini. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 20.30: UEFA Europa League Arsenal – Napoli

Uefa Europa League, quarti d’andata. Una vittoria a testa nei 2 precedenti di Champions. Napoli mai qualificato con una squadra inglese in 3 occasioni a eliminazione diretta. Telecronaca di  Compagnoni-Marchegiani.

Nove, ore 21.25: Sirene – 1^Tv

Continua l’approfondimento targato Nove, con il nuovo appuntamento di Sirene: la serie di true crime che ripercorre i casi più dibattuti e controversi di cronaca italiana degli ultimi anni, con uno sguardo del tutto inedito, quello di chi ha condotto direttamente le indagini. Questa sera verrà proposto il caso “Rimini, la notte del branco”, ovvero lo stupro di gruppo avvenuto nell’estate 2017 e la relativa indagine lampo che in soli 8 giorni ha permesso di individuare ed arrestare i colpevoli, in collaborazione con la Polizia di Stato.

SkyUno, ore 21.15: E poi c’e’ Cattelan – Nuova Edizione

Nuova edizione per E poi c’è Cattelan. Alessandro Cattelan torna per otto settimane su SkyUno con interviste di culto e gag che hanno fatto la fortuna della produzione Sky. Per la prima puntata ospiti Marco Mengoni, a breve in giro col nuovo tour in Europa e in Italia, e – prima volta per la tv italiana – Jimmy Fallon. Fra i più amati e popolari conduttori al mondo nonché punto di riferimento dello stesso padrone di casa, Fallon ha ospitato Alessandro Cattelan nello studio del suo Tonight Show a New York, per un’intervista esclusiva. E a dare il via alla nuova edizione l’opening Guestbusters, con Alessandro Cattelan, Marco Villa e l’Amico Argentino in giro per Milano a caccia dei fantasmi dei vecchi ospiti di EPCC. La clip vedrà l’amichevole partecipazione del sindaco della città Beppe Sala. Nel corto anche la star di Gomorra – La Serie Salvatore Esposito, la cantante, ereditiera e showgirl Elettra Lamborghini e il rapper Jake La Furia.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Decisione critica - Film

Rai4, ore 21.15: MacGyver – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Miss Potter – Film

Rai5, ore 21.15: Manon Lescaut – Opera

RaiMovie, ore 21.10: Windtalkers - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Corrida - Varietà

Paramount Network, ore 21.10: Quel che resta del giorno - Film

Cielo, ore 21.20: Contract to Kill - Film

La5, ore 21.25: La sposa fantasma - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Ritorno al futuro II - Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.