10
aprile

Programmi TV di stasera, mercoledì 10 aprile 2019. Su Italia 1 «Alice in Wonderland»

Mia Wasikowska in Alice in Wonderland

Mia Wasikowska in Alice in Wonderland

Rai1, ore 20.35: Champions League Ajax-Juve

Con Cristiano Ronaldo recuperato e titolare, ma senza Emre Can e col dubbio Chiellini, la Juve affronterà l’Ajax nell’andata dei quarti di Champions. Il ritorno del fuoriclasse portoghese consentirà ad Allegri di ricomporre il duo d’attacco con Mario Mandzukic, fresco di rinnovo contrattuale: alle loro spalle, nel 4-3-1-2 di partenza, agirà Bernardeschi, che ha scavalcato Dybala nelle gerarchie europee del tecnico livornese. In difesa, invece, se non dovesse farcela Chiellini, spazio a Rugani al fianco di Bonucci, con Cancelo e Alex Sandro sulle corsie esterne, per frenare l’attacco dei lancieri, capaci, in questa stagione, di segnare già, solo in campionato, la bellezza di 100 gol. La gara, con calcio d’inizio alle 21.00, sarà trasmessa in diretta su Rai1, con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro, gli interventi dal campo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi. Ajax-Juve sarà preceduta e seguita, dalle 20.35, subito dopo il Tg1, e al termine, fino alle 23.00, dallo studio pre e post partita, in onda da Saxa Rubra, affidato a Paola Ferrari ed Alberto Rimedio, con Paolo Rossi: nella serata troveranno spazio, oltre ai commenti, le interviste live dalla Johan Cruijff Arena e gli highlights delle altre tre gare d’andata dei quarti, Tottenham-Manchester City, Liverpool-Porto e Manchester United-Barcellona.

Rai2, ore 21.25: Il Molo Rosso - 1^Tv

1×3 - Alejandra si avvicina sempre di più a Veronica e a Sol, e fa di tutto per scoprire altri dettagli sulla relazione di suo marito. Nel frattempo, scopre che altre persone, come Fran, Conrado, Big Boss e Katia stessa, erano a conoscenza della relazione. Conrado la riconosce, e in cambio del suo silenzio la convince a frequentare la terapia di gruppo. Intanto, Veronica aggredisce un ragazzo e lui, per vendicarsi, racconta a Sol del suicidio del padre. Alejandra si è trasferita a casa di Veronica, e passa molto tempo con lei e con Sol. Gioca con Sol, partecipa alla vita familiare, e nel frattempo, continuando a fingere di essere Martina prova a scoprire i dettagli della relazione tra Veronica e Oscar. Le due ragazze parlano del sesso, che secondo Veronica è un istinto naturale che andrebbe praticato con diverse persone, come lei ha sempre fatto nonostante fosse innamorata di Oscar. Poco dopo, Veronica e Alejandra sono sulla moto insieme quando dei ragazzi le vedono e iniziano a insultare Veronica. Lei reagisce, aggredendo uno dei ragazzi. Alejandra decide quindi di dormire a casa, e il giorno successivo racconta a Katia, Blanca e Ada dell’esistenza di Sol. Blanca è turbata dal fatto che Oscar avesse una figlia, dal momento che quando Alejandra era rimasta incinta, poi lei aveva abortito. Le ragazze inoltre restano sconvolte quando Alejandra ammette di non aver ancora detto la verità a Veronica. Mentre Blanca la rimprovera per questo, si lascia sfuggire di aver scoperto che Oscar era stato licenziato anni prima.

1×4 – Alejandra è sconvolta, ma Katia la incoraggia a riprendere in mano la sua vita. Alejandra così afferma di voler andare avanti, ma decide di affrontare Fran, e scopre che lui sapeva tutto sulla relazione di Oscar. Ada intanto scopre che Blanca sta scrivendo un romanzo sulla vita di Alejandra, e Blanca le propone di scriverlo con lei. Conrado, il tenente, va a trovare Veronica per dirle che verrà denunciata dalla famiglia del ragazzo che ha aggredito. Veronica presenta Conrado ad Alejandra, e lui la riconosce. Quando Alejandra va in commissariato a chiedergli se sapeva della relazione, lui conferma e dice che non svelerà niente a Veronica, ma solo se Alejandra frequenterà una terapia di gruppo. Alejandra ascolta il suo consiglio, dopo aver scoperto che anche Katia e Big Boss sapevano della relazione. Sol viene a sapere della morte del padre dal ragazzo che Veronica aveva aggredito. Così, Veronica decide di affrontarlo con un fucile, ma poi torna in sé e si scusa. Alejandra continua le sue indagini, chiedendo aiuto anche a Conrado. Sui documenti di Oscar compaiono dei grossi trasferimenti di soldi, e Alejandra sospetta qualcosa di illegale. Nel panico, si rende conto di non conoscere davvero l’uomo con cui condivideva la vita. Intanto, dopo una cerimonia per commemorare Oscar, Veronica svela ad Alejandra di voler parlare con la moglie di Oscar di persona.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con il programma di Federica Sciarelli. La giornalista torna sul caso della ragazza morta dopo una caduta dalle scale a Ronciglione. Il 10 aprile Mariasestina Arcuri avrebbe compiuto 27 anni. La ragazza che voleva fare la parrucchiera ed era venuta a Roma dalla Calabria, è morta il 6 febbraio scorso dopo una brutta caduta dalle scale a casa del fidanzato a Ronciglione. C’è un’indagine in corso e  l’accusa di omicidio per il fidanzato. Ma cosa è successo veramente quella sera a Mariasestina  è ancora tutto da chiarire. Al suo paese, Nocara vicino Cosenza, la famiglia, i parenti e gli amici la ricorderanno con una fiaccolata.

Canale5, ore 21.40: Live – Non è la D’Urso

Quinto appuntamento con il nuovo programma condotto da Barbara D’Urso. Asia Argento replicherà alle accuse rilasciate da Morgan durante la scorsa puntata del programma. Barbara d’Urso accoglierà il principe Emanuele Filiberto, che, dopo anni di assenza, ritorna in televisione per fare chiarezza sul gossip che infiamma i giornali francesi: ha tradito la moglie Clotilde? Il giallo del matrimonio di Pamela Prati: vero o finto? La showgirl farà chiarezza. Nina Moric, dopo le tante polemiche sul ritorno in carcere di Fabrizio Corona, affronterà il fuoco incrociato degli ospiti nascosti nelle 5 sfere. L’ex bonas Paola Caruso e la sua (presunta) madre biologica si sono sottoposte al test del DNA.

Italia1, ore 21.30: Alice in Wonderland

Film di Tim Burton del 2010, con Mia Wasikowska, Johnny Depp. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Alice Kingsleigh è una giovane 19enne che s’interroga sul proprio futuro. È un’anima indipendente che non sa come conciliare i suoi sogni con le aspettative delle persone che la circondano e si sente intrappolata nella ristrettezza che caratterizza la mentalità delle donne aristocratiche nella Londra vittoriana. In seguito alla morte del suo amatissimo padre, prende parte a una festa in giardino con la madre e la sorella organizzata, a sua insaputa, perché l’arrogante e monotono Hamish Ascot possa formularle la sua proposta di matrimonio. Durante la festa Alice intravede un Bianconiglio che indossa un panciotto e un orologio da tasca, procedere a passo svelto e affannosamente. Corre allora per raggiungerlo, ma cade nella sua tana e precipita nel Sottomondo, un luogo fantastico che aveva già visitato da bambina (e che aveva chiamato Paese delle Meraviglie) anche se non ne aveva più ricordi limpidi.

Rete4, ore 21.30: La Frode

Film di Nicholas Jarecki del 2012, con Richard Gere, Tim Roth, Susan Sarandon, Brit Marling, Monica Raymund, Laetitia Casta. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Robert Miller è un magnate carismatico e astuto. Alla vigilia del suo 60esimo compleanno, è potente, è affascinante e ha una bella moglie e una figlia brillante, Brooke. Ma lungo la strada verso il trionfo, Robert ha anche barato, con frodi più o meno gravi e menzogne sul sentiero degli affetti. In segreto intrattiene, infatti, una relazione appassionata con la giovane, incantevole Julie. Ma lui è abile a tenere in piedi tutti i birilli. Lui è uno di quegli uomini che può tutto. O quasi. Perché improvvisamente uno scandalo finanziario e un errore atroce rischiano di fargli crollare il mondo addosso.

La7, ore 21.15: Atlantide – Berlino 1989 Mexico 2019, breaking the walls

Dai muri abbattuti di ieri a quelli che vengono innalzati oggi: le lezioni della storia non bastano mai. A 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino, che nel 1989 segnò la fine dei regimi comunisti in Europa, nuovi muri continuano a dividere i popoli, da quelli immaginari, come i respingimenti e i porti chiusi nel mar Mediterraneo, ai muri di cemento e filo spinato, come quelli che separano gli Stati Uniti e il Messico. Andrea Purgatori propone un nuovo appuntamento di Atlantide dal titolo Berlino 1989, Mexico 2019 – Breaking The Walls. Nel corso della serata le testimonianze di Lilli Gruber, Peter Schneider, Harmunt Richter, e Lucia Annunziata.

Tv8, ore 21.30: MasterChef All Stars

La Mystery Box contiene gli ingredienti per preparare i casoncelli alla bresciana, piatto dell’infanzia del maestro Iginio Massari, che si unisce a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo in veste di giudice. In Alta Badia gli chef si misurano col menù tristellato di Norbert Niederkofler, patron del ristorante Sant Hubertus. Il vincitore si qualifica per la semifinale, gli altri devono affrontare il Pressure Test.

Nove, ore 21.25: Corpi da reato

Film di Paul Feig del 2013, con Sandra Bullock, Melissa McCarthy. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Sarah Ashburn, super impeccabile agente speciale dell’Fbi, e Shannon Mullins, sboccata poliziotta di Boston, non potrebbero essere più incompatibili e diverse. Quando però uniscono le loro forze per catturare un pericoloso signore della droga, faranno l’ultima cosa chiunque si aspetterebbe da loro: diventeranno amiche.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il ricco, il povero e il maggiordomo - Film

Rai4, ore 21.10: Elementary – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Educazione Siberiana - Film

Rai5, ore 21.15: Leonard Bernstein dirige West Side Story - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Confusi e Felici - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sorelle – Fiction

Cielo, ore 21.20: Aftershock – Terremoto a New York – Film

Paramount Network, ore 21.10: Incinta o… quasi - Film

La5, ore 21.15: Baby Mama – Film

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Brave - Serie Tv - 1^Tv Free

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Serie Tv – 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.