9
aprile

Programmi TV di stasera, martedì 9 aprile 2019. Su Canale5 Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino in «Moglie e Marito»

Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino in Moglie e Marito

Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino in Moglie e Marito

Rai1, ore 21.25: Meraviglie – La penisola dei tesoriUltima Puntata

Il viaggio di Alberto Angela è arrivato a conclusione. Il percorso attraverso i tesori del nostro paese di quest’ultima puntata parte da una gemma incastonata tra le colline delle Marche, Urbino, una città ricca di storia, arte e cultura, una meraviglia del Rinascimento italiano. Si visiterà il maestoso Palazzo Ducale, fatto costruire da Federico da Montefeltro con i suoi tesori nascosti e si andrà poi in quella che fu la casa dove è nato uno dei più famosi artisti di tutti i tempi: Raffaello Sanzio, uno dei maestri del Rinascimento che, proprio a Urbino, iniziò la sua straordinaria carriera. Seconda tappa della puntata è la vetta più alta d’Italia: il Monte Bianco, una sorta di cattedrale di pietra con tante cime che superano i 4000 metri. È lì che è nato l’alpinismo, di cui si rivivranno i tempi eroici rievocando il duca degli Abruzzi, uno dei pionieri di questa attività. Tra nevi perenni e funivie all’avanguardia, si ricorderanno vecchie leggende e innovazioni tecnologiche, lasciandosi affascinare dal lavoro che la natura ha compiuto in millenni e millenni di storia. Alberto Angela si sposta poi nella regina del Salento, a Lecce, il palcoscenico dove brilla l’incanto del Barocco. Accompagnati dai ricordi di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, si scopriranno le chiese più belle della città, la magnifica cattedrale, le piazzette nascoste del centro storico e l’ex monastero degli Olivetani, sede dell’Università del Salento. Poi a Melpignano si verrà trascinati dal ritmo assordante della taranta.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio 2 - Replica - Ultima Puntata

Dopo il buon riscontro della terza edizione, Il Collegio, il docu-reality realizzato da Rai2 in collaborazione con Magnolia, è tornato con le repliche della seconda stagione. Dietro i banchi del Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni è impegnato a completare il ciclo scolastico e conseguire la Licenzia Media del 1961: anno significativo sia per la storia del Paese – con la celebrazione del centenario dell’Unità d’Italia – sia per il fervente dibattito sull’istruzione scolastica che porterà l’anno successivo alla riforma della scuola. A fare da voce narrante del programma, riportando i telespettatori alle atmosfere di quegli anni, come sempre Giancarlo Magalli.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Bianca Berlinguer guida un nuovo appuntamento di #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati alla cronaca, alla politica, all’economia e all’ambiente.

Canale5, ore 21.40: Moglie e Marito – 1^Tv

Film di Simone Godano del 2017, con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Sofia è un’ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa. Andrea invece è un geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano. Sposati da dieci anni sono in piena crisi e i due, che una volta erano una bella coppia, pensano al divorzio. Dopo un esperimento scientifico di Andrea, si ritrovano però improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra: Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Da quel momento non avranno altra scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell’altro.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con le inchieste giornalistiche e le provocazioni satiriche de Le Iene, nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma da oltre vent’anni.

Rete4, ore 21.30: Il Segreto - 1^Tv

Severo è preoccupato per la salubrità delle acque de Las Lagunas. Raimundo convoca Julieta e Saul, e senza mezzi termini li invita ad andar via dalla villa.

Rete4, ore 22.30: Una Vita – 1^Tv

Silvia e Arturo litigano in pubblico: lui le rimprovera l’atteggiamento emancipato, e lei non sopporta le posizioni retrograde di lui. Samuel, fuori controllo, rinchiude Blanca in casa.

La7, ore 21.15: diMartedì

Il Def del governo con le strategie del premier Giuseppe Conte e dei due leader Luigi Di Maio e Matteo Salvini per fronteggiare la recessione; il rischio di una manovra correttiva nelle prossime settimane e poi di un salasso con la prossima Legge di Stabilità con Lega e 5 Stelle di fronte al bivio aumento dell’Iva per i prossimi due anni o tagli e nuove entrate per oltre 40 miliardi. E ancora le liti tra le due forze di maggioranza, il ruolo delle opposizioni, le elezioni europee e amministrative. Di questi temi, ma anche di reddito di cittadinanza, pensioni, fisco, consumi, cultura, costume e società si occuperà la nuova puntata di #diMartedì, il programma curato e condotto da Giovanni Floris. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

Tv8, ore 21.30: Trappola in fondo al mare

Film di John Stockwell del 2005, con Paul Walker, Jessica Alba, Scott Caan, Ashley Scott. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Bahamas. Quattro giovani appassionati di immersioni trovano un relitto che si dice contenga un grande tesoro. Ma una volta giunti a destinazione, scoprono un altro e più sinistro mistero. I quattro si impegnano a non rivelare ciò che sanno, ma la posta in gioco mette a dura prova la loro lealtà. A maggior ragione quando si trasformano essi stessi in prede.

Nove, ore 21.25: Matilda 6 mitica

Film di Danny DeVito del 1996 con Mara Wilson, Embeth Davidtz. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Matilda è una bambina dall’intelligenza superiore alla media. I suoi genitori però la trascurano e non si accorgono delle sue doti straordinarie. Un giorno la piccola viene iscritta ad una scuola la cui direttrice e’ una donna dispotica ed impossibile.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Giustizia Privata - Film

Rai4, ore 21.10: Vikings – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: I Cowboys – Film

Rai5, ore 21.15: Hysteria - Film

RaiMovie, ore 21.10: P.S. I Love You - Film

RaiPremium, ore 21.20: Blue Bloods – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Stregata dalla luna - Film

Paramount Network, ore 21.10: La mia super ex ragazza - Film

La5, ore 20.20: Grande Fratello - Reality Show

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento – Dating Show

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Bagnomaria – Film

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.