7
aprile

Ballando con le Stelle 2019, eliminati Kevin & Jonathan Sampaio con Lucrezia Lando

Gemelli Sampaio e Lucrezia Lando - Ballando 14

Gemelli Sampaio e Lucrezia Lando - Ballando 14

La seconda diretta di Ballando con le Stelle 2019 si è conclusa con l’eliminazione dei gemelli Kevin e Jonathan Sampaio. I due, in coppia con Lucrezia Lando, hanno infatti dovuto lasciare la competizione (ma parteciperanno al ripescaggio), in seguito allo scontro con Marzia Roncacci e Samuel Peron.

Ballando con le Stelle 2019: Mariotto dà tre zero; commozione per l’esibizione della Vukotic sulla musica di Fantozzi

I primi a scendere in pista sono stati Marco Leonardi e Mia Gabusi. Selvaggia Lucarelli, oltre a dare un 2 ai giovanissimi del gruppo, ha specificato che giudicherà sempre le loro performance senza tenere conto dell’età che hanno, consigliando poi di viversi l’esperienza con un po’ più di autoironia (e soprattutto senza lacrime). Carolyn Smith ha, invece, ritenuto disastrosa la scelta del Charleston della coppia formata da Marzia Roncacci e Samuel Peron e, proprio per questo, ha dato un misero 2 alla performance. Guillermo Mariotto si è accodato alla Presidentessa e, dopo aver assegnato lo 0 a Roncacci e Peron, non ha risparmiato lo stesso punteggio a  Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro e ad Antonio Razzi con Ornella Boccafoschi.

Le esibizioni più apprezzate sono state, invece, il boogie di Angelo Russo e Anastasia Kuzmina, il valzer di Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, la salsa di Dani Osvaldo e Veera Kinnunen, il Paso Doble di Suor Cristina con il Team Oradei (la religiosa ha cantato anche stasera). Da segnalare infine il boogie di Milena Vukotic e Simone di Pasquale sulle note della colonna sonora di Fantozzi. La Smith, in piedi alla fine del ballo, si è complimentata con l’attrice: “Una delle migliori concorrenti che abbia mai visto a Ballando con le Stelle“.

Gabriel Batistuta, ballerino per una notte insieme alla moglie Irina, ha conquistato un tesoretto pari a 47 punti. Alberto Matano, il custode, ha deciso di dividerlo per assegnarlo a due concorrenti: il giornalista ha così dato 24 punti a Lo Verso, ritenendo che fosse stato penalizzato anche dal malus della scorsa puntata, e 23 punti a Razzi, definendolo comico nelle sue esibizioni (“Crozza, in confronto, è un dilettante“). Milena Vukotic ha invece conquistato il tesoretto social (10 punti).

Ballando con le Stelle 2019: la classifica della seconda puntata

Ecco tutti i punteggi della seconda puntata, con i voti espressi dai giurati (nell’ordine Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto), comprensivi di tesoretto e tesoretto social. Due coppie, in base alla classifica della scorsa settimana, partivano con un bonus di + 10 punti: Suor Cristina con il Team Oradei e Marco Leonardi con Mia Gabusi. Altre due coppie, invece, avevano un malus di – 10 punti: Enrico Lo Verso con Samanta Togni e Lasse Matberg con Sara Di Vaira.

Milena Vukotic e Simone Di Pasquale (Boogie): 9 + 9 + 8 + 10 + 8 + 10 (tesoretto social) = 54
Suor Cristina e Team Oradei (Paso Doble): 8 + 7 + 8 + 7 + 8 = 38 + 10 (bonus) = 48
Ettore Bassi e Alessandra Tripoli (Valzer): 10 + 9 + 9 + 10 + 10 = 48
Dani Osvaldo e Veera Kinnunen (Salsa): 10 + 9 + 7 + 9 + 8 = 43
Angelo Russo e Anastasia Kuzmina (Boogie): 8 + 8 + 7 + 9 + 7 = 39
Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi (Boogie): 3 + 3 + 3 + 5 + 0 + 23 (tesoretto) =37
Enrico Lo Verso e Samanta Togni (Rumba): 5 + 5 + 3 + 6 + 4 = 23 – 10 (malus) + 24 (tesoretto) = 37
Manuela Arcuri e Luca Favilla (tango): 6 + 7 + 5 + 8 + 5 = 31
Marco Leonardi e Mia Gabusi (Salsa): 3 + 5 + 3 + 2 + 2 = 15 + 10 (bonus) = 25
Kevin e Jonathan Sampaio e Lucrezia Lando (freestyle): 5 + 4 + 3 + 5 + 7 = 24
Lasse Matberg e Sara di Vaira (Paso Doble): 5 + 6 + 5 + 7 + 7 = 30 – 10 (malus) = 20
Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro (Jive): 4 + 4 + 3 + 3 + 0 =14
Marzia Roncacci e Samuel Peron (Charleston): 3 + 3 + 2 + 1 + 0 = 9

Ballando con le Stelle 2019: spareggio Marzia Roncacci vs Gemelli Sampaio

Grazie alla combinazione tra classifica tecnica e televoto, Marzia Roncacci con Samuel Peron e i Gemelli Sampaio con Lucrezia Lando sono andati a rischio eliminazione. Il pubblico ha così decretato la prima coppia eliminata, ovvero Kevin e Jonathan Sampaio con Lucrezia Lando. Questi ultimi si sono fermati al 45% delle preferenze, a dispetto del 55% conquistato da Roncacci e Peron.



Articoli che potrebbero interessarti


Russo_Kuzmina
Ballando con le Stelle 2019: ecco le coppie vip-maestro (foto). Suor Cristina balla con un uomo e due donne


Marzia Roncacci
BOOM! Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2019


Milly Carlucci - Maria De Filippi
Ballando contro Amici: da una parte Batistuta, dall’altra Al Bano e il duo Meta-Moro. Sarà ancora testa a testa?


Jonathan e Kevin Sampaio
Ballando con le Stelle: chi sono Kevin e Jonathan Sampaio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.