5
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 5 aprile 2019. Su Rai3 «La famiglia Bélier»

La Famiglia Bélier

La Famiglia Bélier

Rai1, ore 21.25: La Corrida

Terza puntata de La Corrida, il varietà dedicato ai “dilettanti allo sbaraglio”, personaggi rigorosamente non famosi giudicati dal pubblico in studio. Conduce Carlo Conti, a Ludovica Caramis il ruolo di valletta. Grandi protagonisti di questo nuovo appuntamento saranno come sempre i dilettanti allo sbaraglio, che si esibiranno sul palco con un unico grande obiettivo: divertirsi e divertire, con quell’allegria e spensieratezza da sempre tratti distintivi de La Corrida. Cantanti, ballerini, imitatori, rumoristi, maghi, acrobati, poeti, comici, barzellettieri: ancora una volta il varietà vedrà una gara tra concorrenti non professionisti del mondo dello spettacolo che presenteranno al pubblico in studio e a quello televisivo performance originali e di certo uniche, portando sul piccolo schermo tutta la genuinità della provincia e, perché no, l’inventiva, punto di forza degli italiani. Come da tradizione, poi, Carlo Conti sceglierà “ballerini” tra il pubblico in sala, che dovranno esibirsi a fine serata su improbabili coreografie, accompagnate dal corpo di ballo di Fabrizio Mainini.

Rai2, ore 21.20: L’Aquila, 03:32 – La generazione dimenticata

In occasione del decimo anniversario del terremoto de L’Aquila, in cui persero la vita 309 persone, il documentario L’Aquila, 03:32 – La generazione dimenticata con Lino Guanciale, ripercorre gli avvenimenti di quella terribile notte del 2009 focalizzando l’attenzione su sei edifici, sei simboli di quel dramma: gli appartamenti abitati dagli studenti. Sono 55 gli studenti morti quella notte, ragazzi arrivati a L’Aquila da ogni parte per costruire il loro futuro, spento per sempre tra le macerie di una delle catastrofi italiane più grandi. Attraverso le testimonianze dei protagonisti, i ragazzi sopravvissuti, il documentario ricostruisce quanto avvenuto a L’Aquila a partire dalle 22:48 del 5 Aprile, ora della prima scossa, fino alle 21:30 del 7 Aprile, quando viene estratta viva l’ultima studentessa, soffermandosi in particolare sul momento cruciale della tragedia, le ore 03:32 del 6 aprile, quando la terra esplose: pochi drammatici secondi che spensero per sempre i sogni, le speranze, le vite di un’intera generazione. Un terremoto che ha scosso gli animi di tutti, diventato metafora della condizione precaria e incerta di coloro che sono sopravvissuti alle macerie, che hanno dovuto fare i conti con un futuro ancora da costruire e con la perdita dei loro amici, 55 studenti la cui vita è stata distrutta nei luoghi che avrebbero dovuto proteggerli e farli crescere, una responsabilità che grava sulla generazione precedente che non ha tutelato i propri figli come avrebbe dovuto.

Rai3, ore 21.20: La famiglia Bélier

Film di Eric Lartigau del 2014, con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera. Prodotto in Francia. Durata: 105 minuti. Trama: Tutti i componenti della famiglia Belier sono sordomuti tranne Paula, la primogenita di 16 anni, che è una presenza indispensabile per i genitori e suo fratello. Un giorno, spinta dall’insegnante di musica, la ragazza decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina, scelta di vita che significherebbe, però, mettere in difficoltà la sua famiglia. Come si comporterà?

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin 8 – Terre Desolate

Quarto appuntamento con Ciao Darwin 8, l’esilarante show antropologico condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. In questa puntata le categorie che si sfideranno a colpi di prove semiserie per fissare i caratteri dominanti del Terzo Millennio saranno Giuliette e Messaline. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Giorgia Palmas e Taylor Mega. Ha letteralmente stregato il pubblico la bellissima Madre Natura apparsa nella scorsa puntata: Vanja Josic. La modella di 28 anni, appassionata di sport e cucina, si divide tra l’Italia e la Serbia, dove risiede la sua famiglia. Grande attesa per la nuova splendida depositaria del meccanismo della casualità scelta per questa settimana.

Italia1, ore 21.25: Lucy

Film di Luc Besson del 2014, con Scarlett Johansson, Analeigh Tipton, Morgan Freeman, Jan Oliver Schroeder. Prodotto in Francia. Durata: 89 minuti. Trama: A Taiwan, una giovane studentessa, Lucy, si ritrova, suo malgrado, implicata in un traffico internazionale di stupefacenti ed e’ costretta a cedere il suo corpo come involucro per il trasporto della merce. In seguito ad una violenza, il pacco con i cristalli di questa droga sperimentale si rompe all’interno del suo stomaco. La versione sintetica dell’ormone CPH4, che le donne in gravidanza secernono in quantità minuscole per fornire al feto l’energia necessaria allo sviluppo, innesca, ad alto dosaggio, la capacita’ del cervello umano di utilizzare il cento per cento delle sue potenzialità. Lucy diventa inarrestabile.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma torna sulla vicenda dell’omicidio di Stefano Leo, ucciso lo scorso 23 febbraio ai Murazzi. «Volevo colpire un italiano, così avrebbe fatto scalpore (…) mi sembrava una persona felice e non potevo sopportarlo (…) volevo colpire un ragazzo come me, togliergli tutte le promesse che aveva»: con queste scioccanti parole, Sahid Mechaouat ha giustificato l’omicidio del 34enne torinese, quando si è costituito alla polizia cinque settimane dopo. L’approfondimento a cura di Siria Magri riflette anche sul caso di Prato, con la 31enne che ha avuto un figlio con un minorenne. La donna, ora ai domiciliari, ha sì ammesso i rapporti sessuali, ma messi in pratica solo dopo il compimento del quattordicesimo anno del ragazzino. Sotto i 14 anni, nel nostro Paese, il consenso non è ammesso. La legislazione accorda sfumature sui 13 anni di età, ma in questa vicenda c’è anche l’aggravante della nascita di un bambino (riconosciuto dal marito della donna).

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live.

TV8, ore 21.30: Io & Marley

Film di David Frankel del 2008, con Jennifer Aniston, Owen Wilson. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: John Grogan e sua moglie Jenny decidono di adottare un labrador nel tentativo di far pratica come genitori. Marley però si rivelerà un vero uragano, ma allo stesso tempo riuscirà a conquistare il cuore dei due padroni.

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e i suoi Fratelli di Crozza. Al centro della prima puntata, come sempre, la stretta attualità politica e sociale. Tra i personaggi proposti: Carlo Calenda con il suo progetto “Siamo Europei”, il profeta del talk show Alberto Forchielli, e Massimo Recalcati.

INFINITY: Riverdale 2 (clicca qui per vedere la serie)

Venite su Infinity a scoprire la seconda stagione di Riverdale, la serie televisiva che ha collezionato diversi premi tra cui il premio Teen Choice Award come miglior serie televisiva emergente. Con 22 episodi che vanno a comporre la seconda stagione, Riverdale 2 riprende laddove il cliffhanger finale ha interrotto la prima stagione. Nel final season abbiamo lasciato Archie da Pop’s ed ovviamente, nella prima puntata della seconda stagione, siamo catapultati di nuovo lì, dove Archie stringe tra le braccia suo padre ferito da quel misterioso uomo che ha deciso di colpirlo. Durante la seconda stagione ci saranno diversi colpi di scena che porteranno Archie ad istituire insieme ai suoi compagni un gruppo di vigilanti, con il compito di proteggere la loro cittadina. Alla trama principale seguiranno anche le vicende di Jughead (Cole Sprouse) che, al termine della prima stagione, ha subito un grande cambiamento: il trasferimento al liceo del Sud. A ciò si aggiunge Veronica alle prese con la sua nuova vita ed i guai di Betty e la sua famiglia. Una serie ricca di colpi di scena: all’inizio, alla fine ma anche durante gli stessi episodi. Capace di tenere sempre il suo fan con il fiato sospeso, ed è questo uno dei motivi per cui la serie ha sempre fatto un buon numero di ascolti già dal suo primo episodio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Out of Time - Film

Rai4, ore 21.10: Parker - Film

Iris, ore 21.10: La nona porta – Film

Rai5, ore 21.15: Art of…Francia - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Founder - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – Piccoli segreti, grandi bugie – Film Tv

Paramount Network, ore 21.10: Cassandre – Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.25: Amantes – Amanti – Film

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Intrattenimento

La5, ore 21.25: A Cinderella story: Once upon a song – Film

MediasetExtra, ore 20.30: Live – Non è la D’Urso – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Gallows: l’esecuzione - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.