4
aprile

MasterChef 8: è tempo di Finale. Chi vincerà?

MasterChef 8 - I finalisti Valeria, Gilberto, Gloria e Alessandro

MasterChef 8 - I finalisti Valeria, Gilberto, Gloria e Alessandro

Si conclude questa sera su Sky Uno l’ottava edizione di MasterChef Italia, ed un nuovo aspirante chef entrerà nell’albo d’oro del programma, andando ad unirsi a Spyros Theodoridis, Tiziana Stefanelli, Federico Francesco Ferrero, Stefano Callegaro, Erica Liverani, Valerio Braschi e Simone Scipioni. In gara sono rimasti quattro concorrenti: ecco chi potrebbe vincere e perchè.

MasterChef 8: chi vincerà tra Gilberto, Gloria, Alessandro e Valeria?

Il concorrente più riconoscibile di questa edizione è Gilberto Neirotti, ventitreenne di Verona. Con i suoi baffetti sottili e quel ghigno perennemente stampato sulla bocca, il ragazzo è diventato quasi un’icona, sebbene non molto amata dal pubblico, che poco ha sopportato la sua saccenza e l’atteggiamento da primo della classe. Gli stessi giudici lo hanno dovuto redarguire più volte per la sufficienza con cui trattava le loro critiche e sentenziava sull’operato dei suoi compagni di avventura; compagni di avventura tra i quali è riuscito a farsi una sola amica, Loretta. Nonostante questo carattere così respingente, però, Gilberto è stato capace di cavarsela sempre, dimostrando di essere bravo tecnicamente e di avere grande passione per la cucina. Potrebbe vincere, ma sarebbe una vittoria molto criticata.

L’altra concorrente che si è fatta notare da subito, fin dai live cooking, è Gloria Clama, l’operaia quarantenne che arriva dalla Carnia e che vuole cambiare vita, facendo della cucina il proprio mestiere. Molto fredda, concentrata e severa con se stessa, Gloria è stata sempre sulle sue ma ha incantato i giudici con alcune creazioni veramente speciali, che hanno tirato fuori il suo lato artistico. Il percorso nella MasterClass è stato segnato da alti e bassi, ma nel caso di un suo trionfo a vincere davvero sarebbe la motivazione che la spinge.

Considerando l’intero percorso fatto nel programma, invece, la più titolata per la vittoria è Valeria Raciti, la trentunenne siciliana che all’inizio si emozionava e commuoveva sempre, e che adesso invece ha tirato fuori la grinta. Pur restando sempre gentile ed affettuosa con tutti, Valeria ha dimostrato di avere grande competitività e, se all’inizio sembrava più adatta a cucinare piatti semplici e della tradizione, puntata dopo puntata ha stupito tutti, con creazioni azzardate e la voglia di farsi notare.

L’outsider, che non può mai mancare, è infine Alessandro Bigatti. L’impiegato di Lodi vuole crearsi una strada sua, dopo aver lavorato finora nell’azienda del suocero, dal quale vorrebbe un po’ emanciparsi. Non ha mai spiccato particolarmente e ha preso parte praticamente a tutti i Pressure Test, riuscendo sempre a salvarsi all’ultimo secondo. Ha avuto dei guizzi interessanti ma non sembrerebbe avere ai fornelli la “maturità” degli suoi avversari.

MasterChef 8: anticipazioni della finale

Nell’appuntamento conclusivo del talent culinario, i quattro dovranno affrontare nuove prove – incluso un Invention Test con ospite lo chef pluristellato Heinz Beck – prima dell’ultimo ostacolo, il più difficile ma anche il più bello: preparare, come dei veri chef, un menù degustazione completo – entrée, antipasto, primo, secondo e dessert – capace di conquistare il palato dei quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 8 - La Vincitrice Valeria Raciti abbraccia il marito
Valeria Raciti vince Masterchef 8


MasterChef 8 - Vito 2
MasterChef 8: ecco i concorrenti


Pamela Prati
Pagelle TV della Settimana (1-7/04/2019). Promosso il daytime di Rai3. Bocciate Fialdini e Prati


MasterChef 8 - Valeria 2
MasterChef 8: ecco chi accede alla serata finale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.