4
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 4 aprile 2019. Su Rai2 Giampaolo Morelli e Serena Rossi in «Ammore e Malavita»

Giampaolo Morelli e Serena Rossi in Ammore e Malavita

Giampaolo Morelli e Serena Rossi in Ammore e Malavita

Rai1, ore 21.25: Mentre ero Via – Seconda puntata1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2018, con Vittoria Puccini, Giuseppe Zeno. Prodotta in Italia. Trama: Monica si insinua a fatica in dinamiche familiari già fortemente radicate, scontrandosi con tutti per riaffermare il proprio ruolo nella vita dei figli. In Barbara, però, riscopre un’alleata, pronta anche a schierarsi contro il padre e il fratello pur di difenderla. Grazie alla dottoressa Liguori, intanto, Monica prosegue il suo recupero, agevolato dal suo ritorno a Palazzo Grossi dove i ricordi sembrano riaffiorare con maggiore chiarezza. Sempre di più si convince di aver avuto una relazione con Marco De Angelis. Tuttavia, Stefano sospetta che ci fosse qualcosa di diverso da un amore dietro il rapporto fra Marco e Monica e gliene parla: la donna, però, rifiuta di ascoltarlo. Per Monica ora sono i figli l’unica priorità e la famiglia adesso le chiede di rientrare nei ranghi. Convince Sara ad andare in un centro di cura per disturbi alimentari e ne vince in parte le prime ostilità. Sarà proprio una confidenza di Sara a farle venire i primi dubbi su come stiano realmente le cose, e a farle sospettare che non tutti le stiano dicendo la verità. A quel punto, presa dal panico, corre da Stefano: forse i ricordi sulla sua relazione con Marco non sono reali e lei non ha tradito la sua famiglia, forse i dubbi di Stefano sono leciti e c’è qualcosa di più dietro la morte di Gianluca e Marco.

Rai2, ore 21.25: Ammore e Malavita – 1^Tv

Film dei Manetti Bros del 2017, con Giampaolo Morelli, Serena Rossi. Prodotto in Italia. Durata: 133 minuti. Trama: Il film ha per protagonista Ciro, temuto killer al servizio di don Vincenzo, detto “o’ re do pesce” e dell’astuta moglie donna Maria. Quando don Vincenzo sarà costretto a fingersi morto, a Ciro e al fraterno amico Rosario viene dato il compito di eliminare una giovane infermiera che ha visto quello che non doveva vedere. Solo che l’infermiera è Fatima, l’unica donna che Ciro abbia mai amato, e che non vedeva dagli anni dell’adolescenza. Di fronte a Fatima, e a quell’amore che riprende a divampare più forte che mai, Ciro non avrà altra scelta che tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere.

Rai3, ore 21.20: A raccontare comincia tu – Novità

Un ingresso in punta di piedi, un racconto intimo, un incontro che si snoda come un lungo viaggio tra pubblico e privato e svela la vera essenza dei grandi protagonisti del nostro tempo. A raccontare comincia tu dice Raffaella Carrà incontrando i suoi interlocutori. Inizia così, in ognuna delle sei puntate in onda in prima serata su Rai3, l’appuntamento inedito con altrettanti “giganti” dei nostri giorni, che con le loro vite straordinarie hanno conquistato la fama e scritto il proprio nome nella storia del cinema, della musica, dello sport e dello spettacolo: in questo percorso a due coinvolgente e personale la Carrà incontrerà star assolute quali Fiorello, Sophia Loren (rispettivamente nella prima e seconda puntata) Maria De Filippi, Leonardo Bonucci, Riccardo Muti e Paolo Sorrentino. Tra ricordi, aneddoti, cadute e successi, sullo schermo prenderà vita un incontro emozionante e di grande complicità, nel corso del quale i telespettatori potranno scoprire l’ospite di turno lontano dalle luci abbaglianti della ribalta, nell’intimità di un luogo a lui caro, dove si racconterà senza filtri alle telecamere e a Raffaella.

Canale5, ore 21.40: Quasi amici

Film di Olivier Nakache, Eric Toledano del 2011, con Francois Cluzet, Audrey Fleurot, Omar Sy, Josephine De Meaux. Prodotto in Francia. Durata: 112 minuti. Trama: Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro, che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

Italia1, ore 21.25: Colorado

Secondo appuntamento della ventesima stagione. I padroni di casa Paolo Ruffini e Belen Rodriguez si alternano sul palco ai co-conduttori Scintilla e al duo i PanPers, in una continua interazione con i comici. Tra questi, Tony D’Ursi, che torna nelle vesti di “Tony Figo”, il carabiniere dall’irrefrenabile voglia di ballare accompagnato dal “Maresciallo Gnocca”. Tra le altre novità di questa edizione, Andrea Carlini, nella duplice veste di calciatore disperato di un’improbabile squadra cinese e di mascotte del programma, e i Soldispicci, coppia cult del web. E ancora, il grande ritorno dei Pino & gli Anticorpi, con “Pino e la lavatrice” e il “cane Fuffi”, e Gianluca Impastato, nei panni di Freddy Mercury. A fare da trait d’union tra le performance degli artisti non ci sarà il classico corpo di ballo, ma un gruppo formato da 5 ragazze che, oltre a esibirsi in divertenti stacchetti, si cimenterà in alcune prove di comicità. Tra loro verrà poi eletta “Miss Colorado”.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio, che intervisterà il segretario della Cgil Maurizio Landini sulla crescita del nostro Paese e sui luoghi del Centro Italia che sono stati colpiti dal terremoto. Attraverso il nuovo reportage realizzato a Crotone, Paolo Del Debbio introdurrà un altro tema molto delicato: la crisi economica che investe il Paese, dalle imprese alle famiglie. Il conduttore racconterà la difficile situazione di diversi cittadini in stato di povertà e che si sentono abbandonati dallo Stato. In studio, il commento del senatore della Lega e sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Armando Siri, insieme a Gianfranco Librandi (Pd) e il direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro. Inoltre, con Giovanni Donzelli (FdI), Alessia Rotta (Pd), l’onorevole Laura Ravetto, la scrittrice Silvana De Mari e la giornalista Claudia Fusani, si parlerà delle vittime di stupro e della proposta della Lega sulla castrazione chimica che ha diviso per settimane il governo. Nel corso dell’intera serata, preziosa la testimonianza in studio di imprenditori, commercianti, pensionati, un clochard e un andrologo. E ancora, un focus sul business dei matrimoni, partendo dal recente caso del cantante neomelodico Tony Colombo che ha suscitato clamore e polemiche a Napoli: è giusto esagerare con lo sfarzo? Il racconto di chi si è indebitato per sposarsi. Non mancherà l’incursione ironica sull’attualità del comico e attore genovese Giovanni Vernia.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra i temi della puntata le ricette economiche dei sovranisti e la rabbia delle periferie che esplode a Torre Maura a Roma. E ancora: c’è un complotto dietro i guasti del sistema dei trasporti della Capitale? A PiazzaPulita un’inchiesta esclusiva sulle scale mobili della metro di Roma. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani Carlo Cottarelli, il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano e i giornalisti Barbara Serra, Antonio Padellaro e Federico Fubini. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 21.25: Inferno

Film di Ron Howard del 2016, con Tom Hanks, Felicity Jones. Prodotto in Usa/Giappone/Turchia. Durata: 121 minuti. Trama: Il professor Robert Langdon  si risveglia in un ospedale fiorentino in stato di amnesia. Di conseguenza, è costretto a fare coppia con la dottoressa Sienna Brooks per tentare di recuperare la memoria. Insieme si ritroveranno a prevenire le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare una piaga strettamente connessa con l’Inferno di Dante Alighieri.

Nove, ore 21.20: La zona rossa: L’Aquila – Dieci anni dopo - 1^Tv

Appena 23 secondi: il tempo necessario per distruggere e stravolgere i destini e le vite di un’intera città. 30 interminabili secondi, tanto è durata la scossa che nella notte tra il 5 e il 6 aprile del 2009, alle 3:32, ha colpito L’Aquila. Un terremoto dell’ottavo grado della scala Mercalli che ha distrutto gran parte della città vecchia con un bilancio di vittime tragico: 309 morti, oltre 1.600 feriti. 80.000 sfollati. 10 miliardi di euro di danni stimati. La zona rossa – L’Aquila, 10 anni dopo racconta cosa è rimasto di quei momenti terribili attraverso le storie di chi ha vissuto quella tragica notte. Lo speciale ripercorre le vicende dei soccorritori, di chi è stato soccorso, ma anche di chi ha subìto la perdita dei propri cari: dai momenti in cui gli aquilani sono scesi nelle strade del centro città per aiutare i propri concittadini intrappolati dalle macerie, ai momenti terribili in cui i parenti cercavano i propri congiunti; dagli interventi dei Vigili del Fuoco giunti dalle città vicine, alle fasi dei soccorsi e all’attivazione di una grande camera mortuaria nella caserma della Guardia di Finanza, in cui un gruppo di psicologi locali si trovava ad offrire conforto ai parenti delle vittime. All’interno della Zona Rossa, si rivivranno le drammatiche condizioni di chi ha lavorato all’Ospedale mettendo in salvo i bambini nati prematuri e di chi è sopravvissuto al crollo della propria abitazione. Si approfondirà la storia dell’Aquila Rugby, che per il suo aiuto alla città è stata insignita dello Spirit of Rugby. Verrano raccontate le testimonianze dei Vigili del fuoco che hanno lavorato per ore per estrarre chi è rimasto sotto le macerie.

SkyUno, ore 21.15: MasterChef Italia - Finale

Quattro persone con la passione della cucina. Quattro storie diverse. Quattro percorsi molto differenti tra loro all’interno di MasterChef Italia. E ora, quattro pretendenti al titolo di miglior cuoco amatoriale d’Italia. Sono Alessandro, Gilberto, Gloria e Valeria: saranno loro a contendersi la vittoria nella finale del cooking show di Sky. In palio, per il vincitore, 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette, edito da Baldini&Castoldi. Nell’appuntamento conclusivo del talent culinario, i quattro dovranno affrontare nuove prove prima dell’ultimo ostacolo, il più difficile ma anche il più bello: preparare, come dei veri chef, un menu degustazione completo – entrée, antipasto, primo, secondo e dessert – capace di conquistare il palato dei quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Tra i fornelli dovranno dimostrare la propria crescita rispetto all’ingresso nella Masterclass, ma anche raccontare le loro storie, creando delle portate che parlino di sé e del proprio passato e che custodiscano in esse tutta la voglia di trionfare nella cucina di MasterChef Italia. E, per rendere ancora più speciale questo gran finale dell’ottava edizione, sarà ospite lo chef pluristellato Heinz Beck, che sarà protagonista dell’Invention Test.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Superman Returns – Film

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.10: La gatta sul tetto che scotta - Film

Rai5, ore 21.15: Orchestra Sinfonica Nazionale Gardner – Antonacci - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Mississippi Burning – Le radici dell’odio – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Corrida - Varietà

Paramount Network, ore 21.10: Go with Me – Sul sentiero della vendetta - Film

Cielo, ore 21.20: Attrition - Film

La5, ore 21.25: Victoria – Fiction

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.20: Chi vuol essere milionario? - Quiz

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Next – Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.