1
aprile

Rai 2: al via Vero o Falso con Sortino autore. Per Luttazzi programma satirico di 50 minuti. Freccero: “la mia squadra si vedrà ad ottobre”

Carlo Freccero

Carlo Freccero

Sospeso Popolo Sovrano per bassi ascolti, è in arrivo a maggio su Rai 2 un nuovo programma di approfondimento dal titolo Vero o Falso, che vedrà sempre impegnato – come autore – Alessandro Sortino.

“Sortino sarà autore di un nuovo programma ‘Vero o Falso’ di approfondimento su inchieste che nascono dal web, a maggio”

ha annunciato Carlo Freccero a La Stampa. Confida, inoltre, in una crescita di ascolti di Povera Patria (obiettivo 5% di share) data dalla nuova collocazione al lunedì, da questa sera alle 23.40. Non è tramontata, poi, l’idea di arruolare Daniele Luttazzi, per il quale il direttore di Rai 2 ha in serbo uno show che dovrà durare meno di un’ora:

“Ho appuntamento telefonico con Luttazzi lunedì (oggi, ndDM). Sto pensando a uno show di satira di 50 minuti ma devo prima parlarne con lui”.

La vera ‘rivoluzione’ targata Freccero, però, è rimandata alla prossima stagione televisiva, per la quale il direttore – il cui mandato scade il 28 novembre – ha già deciso tutto, dai volti ai programmi da schierare:

“La mia nuova squadra scenderà in campo a ottobre e lì si vedrà la mia rivoluzione, giocatori miei e sette serate di inediti.



Articoli che potrebbero interessarti


Logo_Rai_2
Rai 2: la rivoluzione di Carlo Freccero. Le novità e i programmi cancellati


Ema Stokholma e i Gemelli di Guidonia (foto US Rai)
Freccero c’aveva visto lungo, ora Rai 2 è sempre più radiofonica


Alessandro Sortino
Ilaria D’Amico sbarca a Rai 2. Condurrà il nuovo talk del giovedì sera


Carlo Freccero
Carlo Freccero: «La mia Rai 2 inizia adesso. Da Fazio mi aspetto l’8%. Ventura a nozze con i fichi secchi ma ce la farà. Detto Fatto spostato per tutelare Rai 1»

4 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

1 aprile 2019 alle 12:36

Per me Luttazzi deve ritornare con un programma in prima serata di due ore tutto suo, sono sicuro che farà grandi ascolti e sono sicuro che dirà tante di quelle cose contro certi politici e non…..



2. aleimpe ha scritto:

1 aprile 2019 alle 13:29

Ora tenterà di strappare la Berlinguer da Rai 3 ?



3. Ema ha scritto:

1 aprile 2019 alle 14:53

Mmhh… come se la cosa fondamentale per una rete come Rai 2 fossero i programmi di informazione. Bah… per ora è una grande delusione Freccero. Dove sono i nuovi programmi per il target commerciale ? Reality ? Programmi comico-satirici ? Dove le sit-com ? Dove i programmi di tendenza e i factual ? Solo proclami sensazionalistici…



4. aleimpe ha scritto:

1 aprile 2019 alle 15:36

Fabio Fabbretti,

Secondo te Freccero corteggierà Bianca Berliguer per portare “Carta Bianca” da Rai 3 a Rai 2 ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.