31
marzo

L’Amore Strappato: tutti i personaggi

L'Amore Strappato - Minichiello, Decaro, Ferilli e Monaldi

L'Amore Strappato - Minichiello, Decaro, Ferilli e Monaldi

Una storia vera, fatta di dolore, malagiustizia ed un’accusa di pedofilia priva di fondamento, che distruggerà la vita di una famiglia. Questo è L’Amore Strappato, la miniserie di Canale 5 che annovera nel cast tra gli alti Sabrina Ferilli, Enzo Decaro, Primo Reggiani ed il regista Ricky Tognazzi. Conosciamo tutti i loro personaggi.

L’Amore strappato: personaggi ed interpreti

ROSA (Sabrina Ferilli)
E’ la vera protagonista della storia. Una madre che deve fare i conti non solo con l’allontanamento forzato dalla figlia, ma anche con la necessità di difendere il marito e tutta la sua famiglia, che rischia di essere spezzata dall’assurda tragedia che l’ha colpita. Rosa è l’unica a combattere fino alla fine, a non arrendersi, spinta dalla speranza di riavere la sua bambina.

ROCCO (Enzo Decaro)
Rocco è un uomo onesto, che si è fatto da solo e che gestisce con giudizio la piccola azienda che ha creato. E’ un buon padre e un buon marito, ma su di lui si abbatte la più infamante delle accuse: quella di aver molestato sua figlia. La vergogna ed il dolore lo distruggeranno, ma accanto a lui ci sarà la moglie Rosa, che crede alla sua innocenza e non gli permetterà di lasciarsi andare.

ARIANNA (Elena Minichiello/Francesca Di Maggio)
Arianna è una bambina di sette anni felice e spensierata, ma un giorno la sua vita viene spezzata ed il suo sorriso spento. L’allontanamento dai genitori, le domande insistenti ed ambigue che le vengono rivolte, mettono in crisi il suo mondo; la vita in Istituto e l’affidamento ad una nuova famiglia la cambieranno ma lei non smetterà mai di voler tornare alla vita di prima.

IVAN (Christian Monaldi/Romano Reggiani)
Ivan è il fratello maggiore di Arianna e primo figlio di Rosa e Rocco. La scomparsa della sorella distrugge anche la sua vita e gli fa desiderare di andare via, di fuggire altrove per non dover sopportare il dolore dei propri genitori.

LUIGI (Marco Falaguasta)
E’ il fratello di Rosa, punto di riferimento per lei, per il cognato Rocco, con il quale lavora, e per tutta la famiglia.

AVVOCATO SMIRAGLIA (Ricky Tognazzi)
E’ l’avvocato che segue Rocco in prima battuta. Bravo, preparato, non riesce a creare un buon legame con il suo assistito e per questo risulta alla fine poco incisivo e risolutivo.

AVVOCATO MARIANI (Primo Reggiani)
E’ il giovane assistente dell’avvocato Smiraglia. Quando Rosa decide di cambiare legale, si offre di rimanere al fianco suo e di Rocco per far cadere le accuse di pedofilia e ritrovare la piccola Arianna.

FRANCESCA (Valentina Carnelutti) e ALBERTO (Michele De Virgilio)
Sono i genitori affidatari di Arianna. Dopo un periodo passato in Istituto, la bambina va a stare da loro, ma fa fatica ad adattarsi perchè desidera solo tornare dalla propria famiglia.

MARZIA (Isabella Oldovini)
E’ la psicologa che porta via Arianna insieme ad un carabiniere, e che si occupa di lei dopo l’allontanamento dalla famiglia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.