31
marzo

Ballando con le Stelle 2019, nessun eliminato nella prima puntata. Suor Cristina e Leonardi in testa alla classifica, Matberg e Lo Verso ultimi

ballando con le stelle

Ballando con le stelle

La prima puntata della quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle è stata aperta nel segno del ricordo: Milly Carlucci, visibilmente commossa, ha scelto di dedicare l’introduzione del programma a Sandro Mayer, annunciando il ritiro “virtuale” del suo microfono (come fanno nel calcio con le maglie dei  giocatori più autorevoli). Immancabile, inoltre, un accenno a Bibi Ballandi, scomparso lo scorso anno. La padrona di casa ha dato poi il via alla gara tra i tredici concorrenti, che si è conclusa (a sorpresa) senza nessuna eliminazione.

Ballando con le Stelle 2019: Antonio Razzi prende due 0. Suor Cristina la più votata dai giurati

Hanno aperto le danze Angelo Russo con Anastasia Kuzmina: il Cha Cha, giudicato insufficiente da tutti i giurati, ha consentito a Selvaggia Lucarelli di rivolgere una battuta sottile all’insegnante: “Col sardo (Francisco Porcella, ndDM) ti sei fidanzata, hai intenzione di fidanzarti anche quest’anno?” La Kuzmina ha lasciato cadere il discorso e si è limitata a sorridere.

La Lucarelli è stata, in seguito, contestata per lo 0 dato al Boogie di Marco Leonardi e Mia Gabusi. La giurata, in questo caso, non si è fatta cogliere impreparata e, con un paragone, ha asserito di aver trovato “pesante” l’esibizione: “Non possono ballare peggio di Russo che pesa 90 kg“.  Milly ha tentato di sdrammatizzare: “Marco, diciamo che ti hanno fatto a fettine come un salamino“, anche se la Gabusi è scoppiata a piangere. Ad ogni modo, il voto più alto ottenuto dai due giovanissimi è stato il 5 di Fabio Canino. Quest’ultimo se l’è presa, invece, bonariamente con Nunzia De Girolamo: “Preferisco te e Razzi rinchiusi qua dentro che in altri palazzi a fare danni“.

Tra le performance più apprezzate il Charleston di Suor Cristina con il Team Oradei (la religiosa ha cantato un breve pezzo della canzone), la bachata di Dani Osvaldo con Vera Kinnunen, lo SlowFox di Milena Vukotic e Simone di Pasquale e il Valzer Viennese di Manuela Arcuri con Luca Favilla. L’attrice di “Pupetta”, al momento dei giudizi, ha dovuto fare i conti con l’ironia (?) sfrontata della Lucarelli: “Balli molto meglio di come reciti“. Antonio Razzi, infine, ha ottenuto le maggiori critiche, collezionando due 0 (dalla Lucarelli e da Mariotto).

Il tesoretto di 50 punti, conquistato dal ballerino per una notte Nicola Dutto, e il tesoretto social (10 punti) sono andati a Marco Leonardi e Mia Gabusi. Nel primo caso è stato il “custode” Alberto Matano a decidere. La Lucarelli ha contestato la decisione, sostenendo che la coppia non andasse “agevolata” soltanto perchè più giovane d’età anagrafica rispetto agli altri. In puntata, anche un’incursione di Robozao, intento a prendere in giro Paolo Belli: “Milly se tu sei Biancaneve, come mai ha un solo nano?“.

Ballando con le Stelle 2019: il tesoretto fa balzare Marco Leonardi al primo posto.

Ecco tutti i voti dei giurati dati nella prima puntata, ovvero nell’ordine da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, comprensivi dei tesoretti.

Marco Leonardi e Mia Gabusi (Boogie): 3 + 5 + 3 + 0 + 1 (+ 10 + 50)= 72
Suor Cristina, Stefano Oradei, Giulia e Jessica (Charleston): 8 + 8 + 9 + 10 + 10 = 45
Dani Osvaldo e Veera Kinnunen (Bachata): 8 + 8 + 9 + 10 + 8 = 43
Milena Vukotic e Simone Di Pasquale (SlowFox): 8 + 8 + 6 + 7 + 8 = 37
Manuela Arcuri e Luca Favilla (Valzer Viennese): 6 + 6 + 6 + 7 + 8 = 33
Ettore Bassi e Alessandra Tripoli (Rumba): 7 + 6 + 7 + 6 + 4 = 30
Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro (Charleston): 7 + 6 + 7 + 5 + 3 = 28
Marzia Roncacci e Samuel Peron (Valzer): 6 + 6 + 5 + 5 + 4 = 26
Lasse Matberg e Sara Di Vaira (Tango): 5 + 5 + 5 + 6 + 3 = 24
Angelo Russo e Anastasia Kuzmina (Cha Cha): 5 + 4 + 5 + 4 + 2 = 20
Kevin & Jonathan Sampaio e Lucrezia Lando (Salsa): 5 + 5 + 5 + 3 + 2 = 20
Enrico Lo Verso e Samanta Togni (Paso Doble): 4 + 4 + 3 + 5 + 3 = 19
Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi (Salsa): 3 + 3 + 3 + 0 + 0 = 9

Ballando con le Stelle 2019: Lasse Matberg ed Enrico Lo Verso ultimi in classifica con un malus

Il giudizio della giuria tecnica mixato a quello del televoto ha fatto primeggiare Suor Cristina con il Team Oradei e Marco Leonardi con Mia Gabusi:  le coppie, la prossima settimana, partiranno con un bonus di 10 punti. Enrico Lo Verso con Samanta Togni e Lasse Matberg con Sara Di Vaira, all’ultimo posto della classifica combinata, avranno al contrario un malus di -10 punti.

Per questa sera non c’è stata, dunque,  alcuna eliminazione. Leonardi non ha potuto partecipare all’ultima parte della trasmissione perchè ancora minorenne. Per “sostituirlo” è arrivato un cartonato. Milly, prima del verdetto, ha specificato che gli eventuali spareggi di Marco verranno registrati.



Articoli che potrebbero interessarti


Russo_Kuzmina
Ballando con le Stelle 2019: ecco le coppie vip-maestro (foto). Suor Cristina balla con un uomo e due donne


Marzia Roncacci
BOOM! Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2019


Virginio tale e quale show
Tale e Quale Show 2020: Virginio vince la prima puntata. Classifica e imitazioni


Suor Cristina - Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle 2019, seconda semifinale: fuori Suor Cristina ed Enrico Lo Verso. Ancora “incomprensioni” tra De Girolamo, Todaro e i giurati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.