1
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 1 aprile 2019. Su Rai1 torna «Il Commissario Montalbano» con «La giostra degli scambi»

Luca Zingaretti è Il Commissario Montalbano

Luca Zingaretti è Il Commissario Montalbano

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – La giostra degli scambi – Replica

Film tv di Alberto Sironi del 2017, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta. Prodotto in Italia. Trama: Un negozio di elettronica è stato bruciato, un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta solo di questo: Marcello Di Carlo, il proprietario del negozio, è scomparso, di lui non c’è più alcuna traccia. È un bell’uomo Di Carlo, e anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. Montalbano comincia a indagare, ma il mistero di questa scomparsa pare farsi sempre più sfuggente. E poi in quei giorni sta accadendo anche qualcos’altro, qualcosa di molto strano e inquietante: un bizzarro rapitore ferma con l’inganno alcune ragazze, le cloroformizza, le sequestra per alcune ore e poi le lascia libere fuori Vigàta: non le tocca, non fa violenza su di loro, neppure le deruba.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud

La comicità targata Made in Sud è ancora protagonista su Rai2. Condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, con le incursioni del “controllore” Biagio Izzo e la partecipazione di Elisabetta Gregoraci, lo show conferma la formula che vede la comicità abbinata a momenti di varietà con protagonisti i conduttori. Tra i balletti delle “Suddine” coreografati da Fabrizio Mainini, e le musiche di Frank Carpentieri, anche questa settimana i veri protagonisti saranno i tantissimi personaggi portati in scena dal cast di comici. In palcoscenico si alterneranno i monologhi di: Ciro Giustiniani, Paolo Caiazzo, Simone Schettino, Antonio Giuliani. Spazio poi agli sketch di: Antonio D’Ausilio e Francesco Paolantoni e ai loro “battibecchi” generazionali, ai “Neo Genitori” Monica e Enzo (gli Arteteca) che saranno anche protagonisti della gag “primo appuntamento”; ai Matranga e Minafò insieme a “Gianni l’attore” e Ivan Fiore, i “figli dei separati” Manu e Luca, e ai tre chirurghi interpretati da I Ditelo Voi. Risate assicurate anche con Enzo e Sal, Maria Bolignano alias “Romilda”, Mino Abbacuccio “l’amico degli animali”, il “parcheggiatore” Tommy Terrafino, Max Cavallari nei panni della signora Olga di Varese, il nuovo personaggio “Carletto il galletto” interpretato da Mariano Bruno, la coppia Donna Annalisa e Patrizia interpretate da Luisa Esposito e Floriana De Martino.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report, condotto da Sigfrido Ranucci. Nel primo servizio dal titolo La Sacra banca, c’è un filo nero che lega Ubi Banca, il terzo gruppo bancario del Paese, ai misteri del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, trovato impiccato a Londra nel 1982, e alle vicende di Michele Sindona, il banchiere della mafia legato alla P2, morto in carcere dopo aver bevuto un caffè avvelenato. Report ha scoperto documenti inediti sui conti e sulle società offshore di Ubi, una banca nata dalla fusione di istituti di credito bresciani e bergamaschi e che sarebbe coinvolta in operazioni di compravendita di armi, sebbene annoveri tra i suoi soci con quote minori la Diocesi di Bergamo, le suore Ancelle della Carità di Brescia e decine di altri istituti religiosi. A seguire Pillole amare, in cui dall’entrata in vigore nell’agosto del 2017 del ddl Concorrenza anche in Italia le società di capitali possono finalmente diventare titolari di farmacie. È il modello americano e inglese, dove queste società dominano incontrastate il mercato. Catene da migliaia di punti vendita che, oltre ai farmaci, vendono dal cibo alle sigarette. E dove a farla da padrone è un imprenditore italiano: Stefano Pessina, il terzo uomo più ricco d’Italia, a capo di un impero da oltre 400 mila dipendenti e 115 miliardi di fatturato in 25 paesi. E che oggi punta a conquistare anche l’Italia. E infine La macchina della verità, raccolta e analisi di impronte digitali, immagini facciali, iride, movimenti del corpo: quali sono i programmi dell’Unione Europea rispetto alla diffusione di queste tecnologie biometriche? Ci sono relazioni tra l’industria che le sviluppa e i funzionari comunitari che se ne occupano?

Canale5, ore 21.40: L’Isola dei Famosi - Finale

Ultimo appuntamento con L’Isola dei Famosi. A commentare la puntata, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Non mancheranno le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band. In collegamento dall’Honduras ci sarà Alvin. Dopo più di due mesi in cui hanno patito la fama e la fatica fisica e psicologica, i cinque naufraghi rimasti in gioco – Sarah Altobello, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Aaron Nielsen e Luca Vismara – hanno abbandonato le spiagge di Cayo Paloma e sono pronti a giocarsi la vittoria in Italia, nella tradizionale cornice urbana di Milano 2. Sarà una finale ricca di emozioni e senza esclusione di colpi. All’inizio della diretta scopriremo chi tra Sarah Altobello e Aaron Nielsen dovrà lasciare il gioco. A decidere saranno i telespettatori che, chiamati a votare, esprimeranno le proprie preferenze attraverso quattro canali: App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS. Decretato ufficialmente in quarto finalista, i concorrenti si cimenteranno in una prova acquatica. Il migliore deciderà i due da mandare al televoto, lasciando come al solito al pubblico da casa  l’ultima parola. Anche il secondo eliminato della serata arriverà in studio per commentare il suo percorso con Alessia Marcuzzi, le opinioniste e gli ex naufraghi, compresi Kaspar Capparoni, Stefano Bettarini, Riccardo Fogli e Soleil Sorgè, tornati di recente dall’Honduras. Intanto a Milano 2 resteranno in tre e di fronte a loro ci sarà la prova di apnea da superare. Chi vincerà si prenderà la fascia di finalista della quattordicesima edizione de “L’Isola dei Famosi”. Un altro, ultimo e più importante televoto lampo, tra i due naufraghi rimasti, permetterà ai telespettatori di scegliere il vincitore del reality.

Italia1, ore 21.25: Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma

Film di George Lucas del 1999, con Liam Neeson, Ewan McGregor, Jake Lloyd, Natalie Portman. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Un incidente pone Palpatine, influente politico, al centro di un conflitto tra la gigantesca Federazione dei Mercanti e il pacifico pianeta Naboo. Così la giovane regina di Naboo si trova a dover scegliere se sacrificare i propri ideali quando la guerra travolge il suo popolo. A negoziare l’accordo di pace arrivano il Maestro Jedi, Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi, giovane ed esuberante cavaliere.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata un’intervista alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sui temi di attualità, centrali in queste ultime settimane. E ancora, le telecamere della trasmissione sono andate ai confini tra l’Italia e la Slovenia per realizzare un reportage esclusivo su una nuova tratta di migranti: attraversando illegalmente il confine, sono in molti ad arrivare nel nostro Paese via terra. All’inizio del mese è stato proprio il governo sloveno a lanciare l’allarme di maggiori flussi migratori nel loro Paese.

La7, ore 21.15: Body of Proof - Replica

2×13 – Quando il crimine fa audience: Megan e i suoi devono scoprire chi ha ucciso una donna, recentemente dichiarata innocente in un processo per omicidio con grande sdegno dell’opinione pubblica.

2×14 – A sangue freddo: Megan e i suoi indagano sulla morte del proprietario di un ristorante italiano, trovato morto nella sua cella frigorifera.

2×15 – Incerti del mestiere: Il ritrovamento di un cadavere dentro il rimorchio di un camion conduce Megan ad un secondo delitto: la squadra si trova quindi a dover risolvere due casi.

2×16 – Padri e Figli: Un ragazzo trova i suoi genitori uccisi: durante l’indagine la squadra capisce che la famiglia non era così idilliaca come sembrava in un primo momento.

Tv8, ore 21.25: Rocky

Film di John G. Avildsen del 1976, con Sylvester Stallone, Talia Shire. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Rocky Balboa è un pugile di mezza tacca, che tira a campare nei bassifondi di Philadelphia, tra incontri di poco conto e il suo lavoro di esattore di crediti per uno strozzino. Rocky ama, riamato, la giovane Adriana e questo, al momento, è il più grande colpo di fortuna della sua vita. Il secondo arriva nel momento in cui il celebre campione Apollo Creed, rimasto senza sfidante, decide di dare una chance proprio a Rocky.

Nove, ore 21.25: Cucine da incubo Italia - 1^Tv

Nuovo appuntamento con Antonino Cannavacciuolo e Cucine da Incubo. Lo Chef fa tappa a Muggia, in provincia di Trieste. Per Chef Cannavacciuolo si tratta di un ritorno, visto che Muggia lo aveva già accolto durante ‘O mare mio. Alcuni dei protagonisti di quella puntata torneranno a trovarlo durante questa sua nuova missione. A Muggia, infatti, lo Chef è chiamato a salvare il ristorante Aquila: preso in gestione da Giulia e dal marito nel 1981 ha goduto di una clientela numerosa e per lo più di passaggio, data la fortunata posizione tra Italia e Slovenia. In seguito alla costruzione di una strada sopraelevata che ha deviato il traffico davanti al ristorante, sono iniziati i primi problemi e, dopo la morte prematura del marito di Giulia, è cominciato il declino del locale.

INFINITY: L’inganno (clicca qui per vedere il film)

Presentato in concorso al Festival di Cannes del 2017, su Infinity è disponibile “L’inganno”, che assicura alla regista premio Oscar Sofia Coppola la vittoria al festival come miglior regia. Con Nicole Kidman e Colin Farrel, “L’ inganno” è una storia di stratagemmi mentali ed emotivi ma soprattutto menzogne ed inganni che s’intrecciano nella trama tra emozioni e distruzioni. Durante la guerra di secessione, in un collegio femminile della Virginia la vita scorre monotona e tranquilla. Questa routine verrà sconvolta quando, nei boschi claustrofobici che circondano l’istituto viene trovato il corpo ferito del caporale John McBurney. La direttrice del collegio, decide di accogliere e curare il soldato per mostrare alle sue allieve cosa fosse la carità cristiana. Ma quell’azione ben presto si trasforma in tutt’altro che azione caritatevole, ma piuttosto come un inganno. La presenza del caporale dentro l’istituto sconvolgerà la vita delle collegiali, creando gelosie e rivalità, ma soprattutto scatenando pulsioni ed emozioni tenute fin troppo represse dentro le mura del collegio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Viaggio in Paradiso – Film

Rai4, ore 21.10: Ghostbusters – Film

Iris, ore 21.10: Nella mente del serial killer – Mindhunters - Film

Rai5, ore 21.15: Punto di svolta: Agatha Christie - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Per un pugno di dollari - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle – Varietà

Cielo, ore 21.15: Golden Years – La banda dei pensionati - Film

Paramount Network, ore 21.10: Dark Tide - Film

La5, ore 21.20: Un segreto tra di noi – Film

RealTime, ore 21.15: Vite al limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.