29
marzo

Isola dei Famosi 2019: grande festa per i finalisti prima di lasciare l’Honduras

I finalisti durante la festa - Isola 14

I finalisti durante la festa - Isola 14

E’ arrivata l’ora per i cinque finalisti dell’Isola dei Famosi 2019 di lasciare Cayo Paloma. Durante il 64esimo giorno di permanenza in Honduras, i naufraghi hanno fatto un bilancio della loro esperienza all’interno del reality.

Il primo a raccontare le sue sensazioni è stato Luca Vismara (qui puoi ascoltare le sue canzoni), triste all’idea che un improvviso temporale potesse spegnere, al posto suo e dei compagni, il fuoco:

“Questa notte sono stato un po’ male. Nel senso che credo che il mio corpo stia un po’ abbassando le difese e inconsciamente si stia preparando all’epilogo. (…) Se qualcuno deve spegnere il fuoco saremo noi, non la natura“.

Marina La Rosa si è invece confrontata con Sarah Altobello, l’unica donna finalista insieme a lei (anche se in nomination con Aaron). L’ex gatta morta, durante il dialogo, ha però notato che la ragazza, fino a prima scherzosa, ha incominciato a piangere non appena sono arrivate le telecamere, arrancando nelle spiegazioni (“Scusate se ho dato fastidio“), e non ha esitato a darle un piccolo consiglio:

“Un po’ questo tuo personaggio può dare fastidio ma non dici ‘ok, la odio’ (…) Questo tuo bel personaggio lo devi fare meno, secondo me. Tu sei fatta così però sono sicura che a casa tua fai meno”.

Marina, ancora una volta, si è confidata con Luca circa il “doppio volto” della Altobello e, in confessionale, ha ammesso che le sarebbe piaciuto conoscere maggiormente com’è Sarah al di fuori del suo “personaggio”. Poco dopo, l’opinionista si è espressa anche sulla fine del percorso nel programma:

“Ci guardiamo tutti come per dire ‘chi vincerà?’. Però siamo arrivati qui tutti insieme. Siamo tutti delle brave persone (…) Torneremo tutti a casa con delle consapevolezze diverse. Riabbracceremo le persone a cui vogliamo bene. Sarà questa la vera vittoria”.

La giornata è stata, infine, scandita da una festa a sorpresa: diversi honduregni hanno fatto un’incursione in spiaggia e hanno ballato e cantato insieme ai 5 naufraghi superstiti. Il gesto è stato apprezzato, in particolar modo, dal “nominato” Aaron Nielsen:

“E’ un gesto bellissimo stare qui a ballare con le persone del posto. Non potevamo ricevere sorpresa migliore nell’ultimo giorno di questa bellissima esperienza”.

Marco Maddaloni, dal canto suo, si è preparato alle prove fisiche della finale facendo un po’ di allenamento, escamotage che gli ha consentito di combattere scherzosamente con Marina.



Articoli che potrebbero interessarti


Aaron, Luca, Marina Isola
Isola dei Famosi 2019: i finalisti lasciano per sempre Cayo Paloma


Isola del Famosi 2019, cast
Isola dei Famosi 2019: tutti i concorrenti


Marina bacia Luca, Isola
La ‘gattamorta’ colpisce ancora e bacia Luca all’Isola. Lo sta manipolando?


Paolo Brosio 'sculaccia' Aaron Nielsen - Isola dei Famosi 14
Isola dei Famosi 2019: Paolo Brosio ’sculaccia’ Aaron Nielsen

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.