31
marzo

L’Amore Strappato: Sabrina Ferilli, madre coraggio per Canale 5

L'Amore strappato - Sabrina Ferilli

L'Amore strappato - Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli torna alla fiction dopo tre anni da Rimbocchiamoci le maniche, e lo fa sempre su Canale 5, con un prodotto molto forte, che racconta un grave errore giudiziario che va a distruggere la vita di una famiglia felice e perbene come tante: si intitola L’Amore Strappato ed andrà in onda da oggi per tre prime serate.

L’Amore Strappato: la trama della nuova miniserie di Canale 5

Liberamente ispirata al libro Rapita dalla Giustizia - scritto dalla protagonista ormai più che ventenne Angela Lucanto, insieme a Maurizio Tortorella e Caterina Guarneri – racconta una storia vera e molto dura. Quella di Arianna Macaluso (Elena Minichiello), una bambina di appena sette anni che un giorno viene portata via alla sua famiglia, perchè sul padre Rocco (Enzo Decaro) pende un’accusa falsa ed infamante: quella di aver abusato di lei. La madre Rosa (Sabrina Ferilli), certa dell’innocenza del marito e pronta a tutto per riavere sua figlia, porterà avanti un’estenuante battaglia legale che la vedrà trionfare solo dopo tanti anni.

Una brutta pagina di malagiustizia che si basa su un paradosso, come spiegato dalla stessa Ferilli durante il suo intervento a Quarta Repubblica: nonostante, infatti, i tribunali ordinari avessero scagionato il padre della bambina, sia in secondo grado che in cassazione, quello minorile continuò all’epoca a fare il suo corso senza prendere in considerazione il parere della giustizia ordinaria, rovinando così la vita di un’intera famiglia.

L’Amore Strappato: il cast

A dirigere la miniserie Simona Izzo insieme al marito Ricky Tognazzi, che interpreterà anche l’avvocato Smiraglia. Con lui nel cast anche Valentina Carnelutti, Marco Falaguasta, Primo Reggiani, Alice Caon, Francesca Di Maggio (Arianna da adulta), Romano Reggiani, Michele De Virgilio, Isabella Aldovini, Christian Monaldi, Honey Traves Rota, Veruska Rossi, Roberta Rigano, Sara Casanica, Margherita Cornali, Filippo Scarafia, Emanuele Salce e Claudio Bigagli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Svegliati Amore mio - Francesco Arca
Svegliati Amore Mio: Sabrina Ferilli protagonista della nuova fiction di Canale 5


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.