28
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 28 marzo 2019. Su Rai2 al posto di «Popolo Sovrano» il film «Prima di lunedì»

Sandra Milo, Vincenzo Salemme e Martina Stella in Prima di lunedì

Sandra Milo, Vincenzo Salemme e Martina Stella in Prima di lunedì

Rai1, ore 21.25: Mentre ero Via – Prima puntata1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2018, con Vittoria Puccini, Giuseppe Zeno. Prodotta in Italia. Trama: Monica Grossi si risveglia in una clinica di Verona dopo quattro mesi di coma a seguito di un incidente avvenuto la stessa notte in cui hanno perso la vita suo marito Gianluca Grossi, amministratore dell’azienda farmaceutica di famiglia, e l’avvocato Marco De Angelis. La donna, però, non ricorda nulla di tutto questo: la sua memoria è ferma a otto anni prima. È Riccardo, fratello di Gianluca, a rivelarle che Marco era il suo amante e a dichiararle tutto il suo odio per il male che ha fatto alla famiglia. Le racconta che è proprio per il suo tradimento che la notte dell’incidente Gianluca ha sparato a Marco sulla terrazza della loro villa al lago, davanti a Monica, e poi è morto cadendo in piscina. A testimoniarlo ci sono i video delle telecamere di  sorveglianza. In famiglia, intanto, il suo risveglio è accolto con emozioni contrastanti: il suocero, Vittorio Grossi, proibisce ai figli di far rientrare Monica in casa, Riccardo è d’accordo mentre Barbara, la cognata, mostra ancora affetto per lei. Quanto ai figli, Vittorio jr, di otto anni, è felice di riabbracciarla anche se ferito dal fatto che Monica non si ricordi di lui; Sara, adolescente astiosa e sofferente, sfoga il suo dolore nei primi sintomi di un disturbo alimentare. Intanto Monica si impegna nei colloqui terapeutici con la dottoressa Liguori per recuperare la memoria, ma sarà l’incontro con Stefano De Angelis, fratello di Marco, a far affiorare in lei i primi ricordi di quello che, a quanto pare, era il suo amante.

Rai2, ore 21.25: Prima di lunedì – 1^Tv

Film di Massimo Cappelli del 2016, con  Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Mio, Sergio Muniz. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile… Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco — che sta guidando – non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l’amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito…

Rai3, ore 21.20: Il ponte delle spie

Film di Steven Spielberg del 2015, con Tom Hanks, Mark Rylance. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: La vera storia di James Donovan, un avvocato che si ritrova coinvolto negli eventi della Guerra fredda quando la Cia gli assegna la missione quasi impossibile di negoziare la liberazione di un pilota americano. La pellicola in questa stagione è già stata trasmessa in prima serata da Rai1 la sera del 14 novembre 2018.

Canale5, ore 21.40: Io vi troverò

Film di Pierre Morel del 2008, con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley. Prodotto in Francia. Durata: 93 minuti. Trama: Bryan Mills, ex agente segreto, dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un’organizzazione criminale dedita al rapimento di giovani da inserire in un giro di prostituzione.

Italia1, ore 21.25: Colorado – Nuova Edizione

Su Italia1 torna Colorado. Lo storico programma comico spegne quest’anno 20 candeline e, per celebrare l’importante ricorrenza, ha in serbo moltissime novità. La prima grande sorpresa della 20ª edizione riguarda la conduzione: al fianco dell’attore e regista Paolo Ruffini, per la settima volta al timone di Colorado, torna Belen Rodriguez. La showgirl e conduttrice argentina, oltre a vestire i panni della padrona di casa, sarà protagonista insieme ad alcuni comici di diversi sketch, mettendosi in gioco con simpatia e autoironia. Inoltre, sul palco, nelle vesti di co-conduttori ci saranno anche Scintilla, alias Gianluca Fubelli, e il duo i PanPers, da molti anni tra i capisaldi del programma. Più di 40 artisti si alterneranno sul palco in quest’edizione all’insegna del rinnovamento, della sperimentazione, del ritmo serrato, del buonumore e dell’interazione con il pubblico.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra i temi al centro della nuova puntata il pericolo economico cinese e un’inchiesta sullo sfruttamento degli immigrati nelle grandi aziende agricole del nord Italia. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’ex Premier Mario Monti, Nichi Vendola e il giornalista Federico Rampini. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 21.25: Angeli e Demoni

Film di Ron Howard del 2009, con Tom Hanks, Ayelet Zurer, Ewan McGregor. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: L’esperto di simbologia religiosa e professore ad Harvard Robert Langdon viene convocato dal direttore del CERN di Ginevra per dare il suo contributo alle indagini sull’omicidio dello scienziato Leonardo Vetra dai curiosi risvolti rituali avvenuto nel prestigioso centro di ricerca svizzero. Nel momento in cui è stato commesso l’omicidio è anche stato trafugato dal CERN uno speciale contenitore che protegge l’importantissimo risultato degli studi di Vetra: alcune particelle di antimateria, dal potenziale devastante.

Nove, ore 21.20: Sirene - 1^Tv

Per la serie “Nove racconta” scopriamo il lavoro delle forze dell’ordine vivendolo dal punto di vista di chi lavora in prima persona sul campo. Stasera si parlerà di mafia nigeriana.

SkyUno, ore 21.15: MasterChef Italia

Se è vero, come riportano i vocabolari, che uno chef è il “capocuoco nei ristoranti, responsabile della parte operativa e di quella creativa”, per i componenti della Masterclass è il momento di testare le proprie abilità con l’ingrediente più imprevedibile ma anche, forse, il più utile: la fantasia. E così, gli aspiranti chef di MasterChef, nella Mystery Box dovranno creare un nuovo sapore a partire da ingredienti comuni e non, ma tutti diversi tra loro. Nel penultimo appuntamento del cooking show i cinque cuochi amatoriali rimasti in gara – Alessandro, Gilberto, Gloria, Guido, Valeria – affronteranno anche un Invention Test emozionante, durante il quale, sotto gli occhi dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, potranno contare sull’aiuto di Sous-Chef insoliti e molto particolari. E ancora, per la prova in esterna voleranno in Spagna, nell’NH Collection Madrid Eurobuilding della Capitale iberica, per lavorare nelle cucine del “DiverXO”, il ristorante 3 stelle Michelin dell’irriverente e avanguardista chef David Muñoz. Infine, il Pressure Test stabilirà chi rimarrà in gara per diventare l’ottavo MasterChef italiano, aggiudicandosi 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Terminator 2: il giorno del giudizio - Film

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Identità violate - Film

Rai5, ore 21.15: Werther – Opera – 1^Tv

RaiMovie, ore 21.10: Braveheart - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Corrida - Varietà

Paramount Network, ore 21.10: Il caso Freddy Heineken - Film

Cielo, ore 21.20: The Killer Inside Me - Film

La5, ore 21.25: Victoria - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Jarhead 3: Sotto assedio - Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.