9
dicembre

DESPERATE HOUSEWIVES 5 E BROTHERS AND SISTERS 3: LE CASALINGHE 5 ANNI DOPO E LE NUOVE AVVENTURE DEI WALKER DA STASERA SU RAIDUE

desperate housewives (quinta stagione)

A Wisteria Lane sono passati cinque anni. Il tempo è fuggito e, inevitabilmente, è stato foriero di cambiamenti, novità inattese che pochi avrebbero immaginato. Ebbene sono cambiate anche loro, le nostre casalinghe, o forse, chissà, sono rimaste le stesse e sono gli eventi intorno a loro ad aver modificato le loro vite. Gabrielle è diventata mamma e ha messo da parte il suo allure; Bree si occupa di catering con Katherine ed è tornata con Orson; Susan ha rotto con Mike in seguito ad un fatto drammatico; e Lynette è alle prese con la crisi di mezza età di Tom e con le bravate dei gemelli ormai cresciuti.

Questo, e ancora altro, è la quinta stagione di Desperate Housewives, al via da stasera su RaiDue alle ore 21.05. La quinta stagione è quella della svolta, quella del salto temporale che proietta ben cinque anni dopo le avventure delle Desperate Housewives, e che segna la fine per uno dei personaggi più amati. Tante novità che non sono bastate a sovvertire il trend in discesa degli ascolti in Usa; 15.6, infatti, i milioni di spettatori, in media, che hanno seguito la serie Oltreoceano. Numeri, questi, comunque alti e che fanno di Desperate Housewives una delle serie di maggior successo in America, diversamente dall’Italia. Su RaiDue, infatti, eccetto la prima stagione, gli ascolti delle casalinghe di Fairview non hanno mai brillato, penalizzati, forse, dal passaggio sul satellite. Ascolti bassi che non devono trarre in inganno sulla bontà della serie. Desperate Housewives è una straordinaria satira sociale, in grado di mescolare ironia, giallo, dramma e mistero, far sorridere e riflettere sullo sfondo di una società dalle apparenze sfavillanti, ma nelle fattezze misera e solitaria.

Ma la serata di stasera di RaiDue non si ferma alle casalinghe disperate. Continua, infatti, alle 22.40 con un altro telefilm cult,  Brothers and Sisters. Ancora una volta tematiche familiari che, in questo caso, prendono la piega del dramma a raccontare le mille contraddizioni della società a stelle e strisce. La serie riprende con gli episodi inediti della terza stagione, che in America ha conquistato meno spettatori delle precedenti (10,6 milioni). Per la prima volta RaiDue sceglie di mandare in onda il telefilm in inverno, proponedolo in coppia con DH, come fa in America la Abc. La collocazione di maggiore prestigio comporta la retrocessione della serie in seconda serata.

Anche quest’anno non mancheranno colpi di scena nelle vicende dei Walker. Ecco un’anteprima di quello che vedremo a partire da stasera:

Kitty e Robert decidono di adottare un bambino; Justin e Rebecca cominciano a vedersi regolarmente, cercando di tenere nascosta alla famiglia la loro relazione; Holly e Tommy cercano di allontanare Kevin dalle questioni di lavoro dell’azienda; Sarah è sul punto  di compromettere seriamente il suo rapporto con la sorella Kitty. E, inoltre, viene svelata l’identità di un altro figlio segretamente avuto da William Walker.

Appuntamento, dunque, a stasera con una grande serata di emozioni e colpi di scena per tutti gli amanti dei telefilm. Buona Visione.



Articoli che potrebbero interessarti


Desperate-Housewives, GUIDA TV 9 GIUGNO
DESPERATE HOUSEWIVES: RAI 3 SCIPPA LE CASALINGHE A RAI 2. IL TARGET SARA’ LO STESSO?


DESPERATE HOUSEWIVES 5 E BROTHERS AND SISTERS 3: LE CASALINGHE 5 ANNI DOPO E LE NUOVE AVVENTURE DEI WALKER DA STASERA SU RAIDUE
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 DICEMBRE 2009


Desperate Housewives ottava stagione
DESPERATE HOUSEWIVES E DR. HOUSE FINIRANNO NEL 2012?


DESPERATE HOUSEWIVES 6
DESPERATE HOUSEWIVES: LE CASALINGHE DISPERATE CAMBIANO CASA MA NON REGISTRO. COME SARA’ ACCOLTO IL DEBUTTO SU RAI 3?

7 Commenti dei lettori »

1. federica ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 15:12

Ho già visto la 5a stagione.. è carina, ma sinceramente ha perso un po’ il suo tono :( in ogni caso ne consiglio la visione.. intanto io mi concentro sulla 6a…eheheh



2. iLollo ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 15:54

questa è la RaiDue di qualità che voglio!!!



3. ANnuccia ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 16:47

IO sto vedendo la sesta e le casalinghe riescono ancora a farmi ridere e sorridere come poche cose.Gli anni non si fanno sentire ,perchè aldilà della trama sono i dialoghi brillanti e le caratterizzazioni delle casalinghe a rendere la serie sempre godibile…Occhio a Juanita e Celia le figlie di Gabrielle ,fanno morire dal ridere!



4. iLollo ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 16:57

eppure io Gabrielle la preferivo quando si faceva il giardiniere, cmq resta la mia casalinga preferita, oltre che super sexy!!!



5. Alessio ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 17:45

lo già vista su fox life ora sto vedendo la sesta amo queste donne!!!mi dispiace solo che non ci sia più edie!!!



6. Mattia Buonocore ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 18:27

Concordo con gli apprezzamenti su Casalinghe.
@ Ilollo anch’io, altro che Paolo Limiti…



7. Beppe ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 08:48

Bree Van de Kamp for president!!!Desperate h. non potrebbe fare a meno di lei!!Quello di Juanita è un personaggio spassoso,ma dietro la facciata ironica,viene proposto un tema di scottante attualità ,il problema dell’obesità negli USA ke colpisce anche le fasce piu giovani.E questa è una delle tante tematiche a sfondo sociale che il telefilm tratta,attraverso la satira si affrontano e si denunciano le lacune e i paradossi della società americana e non solo!!Fantastici gli sceneggiatori!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.