26
marzo

Alba Parietti sbotta all’Isola contro l’autrice Barbara Cappi: «Siamo qui solo per prendere la mer*a in faccia dai telespettatori?». Poi spiega: «Voleva zittirmi ed educarmi, impedendomi di esprimere un’opinione sulla prova» – Video

Alba Parietti - Isola dei Famosi 2019

Alba Parietti - Isola dei Famosi 2019

La semifinale dell’Isola dei Famosi 2019 ha fatto saltare più di un nervo, anche in studio, dove è esplosa l’ira di Alba Parietti. Tutto è nato da una prova dei naufraghi con un regolamento piuttosto ‘ballerino’, che ha fatto sì che prima venisse convalidata, poi annullata a causa del comportamento di Soleil Sorge. Dallo studio Alessia Marcuzzi, per una maggiore correttezza, ha chiesto di rifare la prova, mentre l’opinionista ha avanzato la possibilità di far ripetere soltanto il passaggio che vedeva la naufraga opposta a Riccardo Fogli. Alvin, però, ha subito frenato l’ipotesi di Alba:

“O la prova si rifà in toto o non si rifà”.

A questo punto, la Parietti si lascia andare ad una vera e propria sfuriata:

“Possiamo dire anche la nostra, o siamo qui solo per prendere la mer*a in faccia dai telespettatori? E basta, e che cavolo! (…) Do la mia opinione, perdonami se ho dato la mia opinione”.

Sembrava quasi un botta e risposta tra l’inviato e l’opinionista (e dai modi talvolta saccenti di Alvin, ci stava tutto), ma Alba c’ha tenuto a fare chiarezza, spiegando in un lungo post su Instagram che la sua arringa era rivolta ad un’autrice del programma che in quel momento ha cercato di zittirla:

Mi rivolgevo a un’autrice con la quale io non mi rapporto mai, che senza microfono, come da sua abitudine voleva ‘zittirmi ed educarmi’ e impedirmi di esprimere la mia opinione sulla questione (…) nonostante le parole non fossero da ’signora della tv’ ma da scaricatore di porto (e mi scuso con gli scaricatori), rivendico il diritto di diventarlo quando non mi sento adeguatamente rispettata e sopratutto se mi si rivolge con toni arroganti che mi irritano mentre io faccio semplicemente il mio lavoro di una vita rispettando tutti”.

Più tardi, rispondendo ad un utente, Alba conferma l’identità dell’autrice in questione: Barbara Cappi.

Visualizza questo post su Instagram

Grazie per averci seguito così numerosi, abbiamo vinto la serata e sopratutto mi piace tantissimo , come voi partecipiate sempre così attivamente. Criticandoci , dandoci consigli , pretendendo massima correttezza da noi tutti .. I finalisti lo sono meritatamente e sono felice siano loro… mi sto divertendo e sono felice di questa isola così travagliata, sofferta e in grande crescita. . Detto questo, un piccolo appunto , nel momento in cui mi sono … diciamo seccata platealmente ,sulla questione” prova da invalidare” la mia frase colorita seccata , maleducata , per essere totalmente sincera con voi, non era rivolta nel modo più assoluto ad Alvin del quale apprezzo totalmente il lavoro e i toni sempre gentili, professionali e pacati e sopratutto rispettosi . . Mi rivolgevo a un’autrice con la quale io non mi rapporto mai . che senza microfono, come da sua abitudine voleva “ zittirmi ed educarmi” e impedirmi di esprimere la mia opinione sulla questione. ( per questo avete sentito solo me e non avete capito a chi fosse rivolta la mia rivolta😂) Essendo io pagata voluta per fare l’opinionista , per rispetto al pubblico per etica mia, perche che poi giustamente mi critica spesso e volentieri sulle scelte autorali e dinamiche , senza che io possa mettere il mio “ becco”…. ecco ieri l’ho messo e nonostante le parole non fossero da “ signora della tv “ma da scaricatore di porto ( e mi scuso con gli scaricatori) , rivendico il diritto di diventarlo quando non mi sento adeguatamente rispettata e sopratutto se mi si rivolge con toni arroganti che mi irritano mentre io faccio semplicemente il mio lavoro di una vita rispettando tutti. Detto questo adoro il gruppo autorale che mi ha seguito e trovo Celeste il nostro nuovo capo progetto un professionista straordinario così come tutta la squadra di @canale5__ e @magnolia in Italia e all’estero . Baci e grazie ….a tutti ma Alvin io lo amo 😍

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data: Mar 26, 2019 at 4:12 PDT



Articoli che potrebbero interessarti


Alba Parietti
Alba Parietti sul caos Isola: «Abbiamo preso una sberla dal pubblico. La Marcuzzi? Non infierisco»


Alda D'Eusanio, Riccardo Fogli - Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi, imbarazzo per la vicenda Fogli: Alda D’Eusanio e Alba Parietti si dissociano


Alba Parietti
Alba Parietti a DM: «Solo l’Isola poteva tenermi lontana da Sanremo. Dovranno mettere una bambola gonfiabile al mio posto. Io ho ispirato profondamente Milo Manara, il prossimo cartone su di me!»


Alvin
Isola dei Famosi 2019: l’inviato è Alvin

4 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

26 marzo 2019 alle 19:30

oh.. finalmente.. il vero cancro della tv di schiffo dei nostri giorni.. questi autoruncoli da 4 soldi.. incapaci.. e nullafacenti.. ai tempi d’oro della tv.. i veri autori sputavano lacrime e sanguie per poi portare al sabato sera il vero spettacolo.. Brava Alba !!



2. tim ha scritto:

26 marzo 2019 alle 20:02

segnalo che da anni i reality di telecinco fanno fisso il 30% (attualmente hanno in onda grande fratello duo dedicato alle coppie vip). sono fatti benissimo e supportati dalla rete in modo incredibilmente coinvolgente. gli autori dei reality mediaset italiani mi appaiono, da telespettatore, incredibilmente boriosi e in-ca-pa-ci.



3. Ale ha scritto:

26 marzo 2019 alle 20:36

Questa autrice era già stata cacciata dalla Clerici anni da ai tempi del Treno dei desideri per comportamento scorretto: era stata sorpresa a parlare male della conduttrice.



4. Lunatica ha scritto:

27 marzo 2019 alle 11:49

L’incapacità lampante degli autori mediaset è testimoniata anche dallo scegliere opinionisti/e come la Parietti, una che sforna opinioni a getto continuo su tutto ma non esprime mai un’idea intelligente o originale su niente.

Visto che sul caso Fogli non aveva voluto avanzare nessuna critica nè alla conduttrice nè agli autori, trincerandosi dietro alla sua “correttezza” e alla sua “appartenenza al gruppo”, bene avrebbe fatto a ricordarsi di appartenere a un gruppo anche in questa occasione, e a risolvere i suoi problemi con la produzione e con gli autori dietro le quinte senza cercare facili consensi sui social. Fosse per me sparirebbe dalla tv oggi stesso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.