6
dicembre

ASCOLTI TV DI SABATO 5 DICEMBRE 2009: PETER PAN INCASTRA GIUSTI SOTTO IL 20%. CON JUVENTUS-INTER IL SATELLITE VOLA AL 12.44% IN PRIME TIME

Ascolti tv sabato 5 dicembre (Chi ha incastrato Peter Pan?)

PRIME TIME – Il meglio di Chi ha incastrato Peter Pan, nella serata di ieri, ha totalizzato 4.747.000 ascoltatori (21.90% di share) ottenendo complessivamente un risultato migliore del competitor Affari tuoi. Il game show è stato visto da  4 milioni 713 spettatori (19.21%), nella prima parte, e  3 milioni 137 mila, nella seconda. Su Raitre Nati Liberi, nuovo show di Licia Colò, conquista 1.648.000 spettatori e il 7.33% di share. La serie di Raidue, Close to Home, è stata vista da 1.758.000 (7.09%), nel primo episodio, e 1.951.000 spettatori (8.05%), nel secondo. Il film La Mummia su Italia1 ha totalizzato 1.979.000 ascoltatori e l’8.65% di share. Su Rete 4, Bones  non va oltre 1.192.000 ascoltatori (4.84%), nel primo episodio, 1.383.000 (6.42%), nel secondo.

ACCESS PRIME TIME Striscia la Notizia ha raccolto davanti al video 4.800.000 telespettatori, pari al 19.52% di share. La puntata di ieri di Che tempo che fa è stata vista da 2.532.000 mila ascoltatori, pari al 10.40% di share.

PRESERALE – Per Chi vuol esser milionario 3 mln 439  mila spettatori complessivi. 4.101.000 gli spettatori che hanno seguito la sfida dei 6 dell’Eredità, saliti a 5.562.000 in concomitanza con la “ghigliottina” finale.

SECONDA SERATA – L’appuntamento di Raidue con Sabato Sprint ha raccolto davanti al video 2.067.000 appassionati sportivi.

DAYTIME – 3 milioni 689  mila spettatori per la puntata del sabato di Amici. Il talent show è stato preceduto dalla striscia del Grande Fratello che ha ottenuto un ascolto pari a 3.071.000 spettatori. L’ultima puntata del Processo a XFactor ha ottenuto 1.150.000 spettatori. La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi è stata seguita da 2.519.000 spettatori. L’appuntamento di Raitre con Novantesimo minuto Serie B è stato seguito da 1.023.000 appassionati sportivi.

TELEGIORNALI – L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto è stata seguita da ben 3.214.000 telespettatori. Alle 13.00 il TG5 è leader di fascia con 3.740.000 telespettatori.

ASCOLTI SKY - Ieri, 9.535.994 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.800.499 spettatori, con l’11,5% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5%. In seconda, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,9%. Nell’intera giornata sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.926.142) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (3.524.797) e Sky Cinema (2.757.043). Poi Discovery (1.558.569) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.236.517). Anche in prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.863.961) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (868.067) e Fox (744.395). Poi  Discovery (330.971) e Sky Uno e Sky Uno+1 (257.161).

Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della quindicesima giornata del Campionato Italiano di Serie A: il “derby d’Italia” Juventus-Inter, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.092.129 spettatori (share dell’8,57% e 2.831.368 i contatti unici). Si tratta di record stagionale di audience media per una partita di Serie A.  Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Milan-Sampdoria, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 524.882 spettatori medi. Sui canali Fox, da segnalare due episodi dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 12.50 circa è stato visto in media da 215.669 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 13.20 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 134.840 spettatori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

3 Commenti dei lettori »

1. luigi1988 ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 12:32

in realtà le medie degli ascolti dalle 20 30 alle 22 30 ci mostrano un pareggio tra rai uno e canale cinque…più precisamente ci sn circa 10 mila telespettatori in più per rai uno…la prova del cuoco anche al sabato senza concorrenza nn va oltre il 20,06%…



2. Mattia Buonocore ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 12:37

@LUIGI 1988 Peter Pan è iniziato ben oltre le 20 e 30.



3. lauretta ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 12:42

io ieri sono finalmente riuscita a vedere bonolis, x me i mercoledì erano consacrati a x factor. Devo dire davvero un bel prodotto, esilarante…merita assolutamente tutti gli ascolti che ha fatto!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.