23
marzo

Amici 2019, puntata del 23 marzo: Miguel (escluso dal Serale) vince la borsa di studio di 20.000 euro

Miguel Chavez - Amici 2019

Miguel Chavez - Amici 2019

Amici 2019 arriva all’ultima puntata del sabato pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione, avvenuta lunedì.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 23 marzo

14.13: Maria De Filippi dà il via alla puntata, annunciando “i ragazzi di Amici”, che arrivano come sempre sulle note di Non mollo mai di Irama.

14.15: Si parte subito con gli ospiti. La conduttrice annuncia il nuovo singolo di Stash e i The Kolors, che cantano insieme ad Elodie. Il pezzo è Pensare male. Pubblicità.

14.25: Maria si rivolge ai quattro allievi in corsa per l’ultimo posto al Serale: “Per chi non entrerà non sarà un fallimento (…) E’ importante che voi lo capiate”.

La sfida per l’ultimo posto al Serale

14.27: I quattro si presentano uno ad uno davanti ai professori “e vediamo che voti prendete”, dice la De Filippi. Il primo è il cantante Alvis con l’inedito A un paio di passi dal cuore.

14.29: Tocca poi a Federico, che balla un passo a tre coreografato da Veronica Peparini.

14.31: Si torna al canto con Federica, che prova a convincere la commissione con un suo brano, Difficoltà.

14.33: Infine il ballerino Miguel, che si esibisce in un passo a cinque di Timor Steffens.

14.35: Gli allievi già al Serale hanno la possibilità di far riesibire uno dei quattro. A maggioranza, indicano Miguel. Il ballerino esegue un assolo.

Alvis alla conquista del Serale

14.37: Tenta l’accesso al Serale nell’esame in tre step chi dei quattro ha almeno la media del 9. E’ Alvis. Inizia la prova con Mare mare di Luca Carboni e a giudicare arriva Charlie Rapino, che non ha dubbi: “Per me vai al Serale”.

14.41: Maria ne approfitta per complimentarsi con Miguel, Federica e Federico, che applaudono e sorridono al ‘rivale’: “Siete molto carini. Chapeau”. Alvis, intanto, canta l’inedito Mala Noche e il giudice Paolo Giordano è netto: “Mi sei piaciuto (…) La Noche sarà Mala ma secondo me il Serale è buono”.

14.44: Per l’ultimo e decisivo step c’è Diego Quaglia di Sony. Il cantante se lo gioca con New York dei Thegiornalisti. “Per onestà anche nei confronti di Federica, avrei scelto te in ogni caso”, commenta il giudice. Alvis, quindi, conquista il Serale.

14.47: Maria ringrazia i tre allievi eliminati e li invita a ripresentarsi per far parte della classe di Amici 19. Federico, commosso, ringrazia tutti. Anche Federica procede con i ringraziamenti: “Vi ringrazio perché mi state dando forza (…) Ci vediamo il prossimo anno”. Miguel ci tiene ad invitare tutti a seguire i propri sogni: “Io ne ho realizzato uno stando qua (…) Ringrazio davvero Timor, sei un grande, spero di poter in futuro rincontrarci”.

Miguel Chavez vince la borsa di studio di 20.000 euro

14.51: La conduttrice congeda Federico e Federica, mentre trattiene Miguel: “Tu fermo qui”. Arriva l’amministratore delegato di Banca 5 per premiare “un allievo che ha dimostrato tenacia, coraggio, dedizione, impegno”. Proprio al ballerino va la borsa di studio di 20.000 euro. Miguel piange, mentre classe, professori e pubblico lo applaudono.

14.54: Un commosso Timor Steffens si congratula con lui e si offre di aiutarlo a prepararsi ancora per ripresentarsi nella prossima edizione. Intanto i professionisti raggiungono Miguel al centro dello studio per abbracciarlo e l’insegnante si unisce a loro.

14.59: Maria accoglie in studio Giuliano Peparini, che torna ad essere il direttore artistico del Serale.

La formazione di Bianchi e Blu

15.01: Inizia la formazione delle squadre del Serale, già decisa. Il primo ad essere chiamato è Mameli, che canta Ma che freddo fa di Nada. Maria gli comunica che va nella Squadra Bianca.

15.03: Tocca al ballerino Vincenzo, che si esibisce in un passo a tre. Va nella Squadra Blu.

15.05: Viene annunciata, tramite un rvm, la partecipazione al Serale dei comici Pio e Amedeo.

15.07: C’è Jefeo con Giudizi universali di Samuele Bersani. Va nella Squadra Blu. E’ poi il turno del passo a due di Valentina. Va nella Squadra Blu.

15.10: La cantante Ludovica sogna di vestire Blu. Prima, però, l’esibizione. ‘Purtroppo’ per lei, va nella Squadra Bianca. Pubblicità.

15.15: Arriva Mowgly, che presenta un ‘nuovo’ assolo. Va nella Squadra Blu. Alvis, senza esibizione, va nella Squadra Bianca.

15.17: Passo a due di Rafael. Va nella Squadra Bianca.

15.23: Dopo aver ricordato che il primo direttore artistico alla guida di una delle due squadre è Ricky Martin, i ragazzi tentano di fare un nuovo nome per indovinare il secondo e lo scrivono in un foglietto.

15.24: Continua la formazione delle due squadre con l’esibizione di Tish. La cantante va nella Squadra Blu. E’ poi la volta del ballerino Umberto, che esegue un assolo. Va nella Squadra Bianca.

15.28: Maria accoglie in studio l’attore Giorgio Pasotti per ricordare che domani sera andrà in onda su Canale 5 l’ultima puntata della fiction Il Silenzio dell’Acqua.

15.32: Altro rvm, questa volta dedicato all’orchestra che accompagnerà le esibizioni al Serale.

15.34: Il penultimo allievo ad esibirsi è Alberto con un nuovo inedito. L’ultima è Giordana con Formidable di Stromae. Il tenore va nella Squadra Blu, la cantante nella Squadra Bianca. Pubblicità.

15.47: Via al filmato che annuncia il secondo direttore artistico: è il tenore Vittorio Grigolo. Alberto si dice felice.

15.51: I ragazzi iniziano a raggiungere le casette. I primi sono Jefeo (Blu) e Mameli (Bianchi), che vengono ripresi dalle telecamere. Pubblicità.

16.01: La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo con il debutto del Serale.

Amici 2019: anticipazioni puntata di sabato 23 marzo

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la sedicesima puntata del sabato di Amici 18. Presenti in studio i sei professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo.

La puntata è caratterizzata dall’ultima assegnazione della maglia verde, che va al cantante Alvis. Agli esclusi viene data la possibilità di potersi ripresentare la prossima stagione e al ballerino Miguel Chavez va anche la borsa di studio messa a disposizione da Banca 5. A questo punto si procede con la formazione delle due squadre del Serale, i Bianchi e i Blu, che saranno guidati da Ricky Martin e il tenore Vittorio Grigolo.

Nel corso dello speciale, Maria ospita in studio Elodie con i The Kolors e l’attore Giorgio Pasotti, protagonista della fiction Il Silenzio dell’Acqua. Vengono annunciati, inoltre, Pio e Amedeo ospiti fissi del Serale.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2019
Amici 2019: ecco le squadre del Serale


Umberto Gaudino - Amici 2019
La Squadra Bianca di Amici 2019


Squadra Blu - Amici 2019
La Squadra Blu di Amici 2019


Miguel Chavez - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 16 marzo: Ludovica e Jefeo conquistano il Serale. Emanuel Lo blocca Miguel

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.